#8 - Erdie da "Fiore d'inverno"

32 2 2
                                    

Di Camael_Virtus

- Come ti chiami?

Erdie

- Parlaci un po' di te. Quanti anni hai? Dove e in quale epoca vivi?

Ho perduto il ricordo della mia età. Sono nata secoli ordino, quando il mondo era governato dalle maestà d'Egitto, figli del grande Dio Ra. Tuttavia ora sono una creatura errante, nessuna terra è abbastanza per me. E l'epoca? Può avere importanza quando l'eternità si dispiega ai propri piedi? So solo che la gente è diversa da come l'avevo abbandonata nel mio lungo sonno.

- Cosa fai nella vita? Hai una missione particolare? Se sì, quale?

Una vita eterna può avere pochi scopi, o la rincorsa di un amore impossibile o il desiderio briciante di vendetta. E la mia missione è quest'ultima. Tutto ciò che mi spinge a proseguire la mia esistenza è la voglia di uccidere l'uomo che è stato mio marito per tanto, svariati anni. Un vampiro potente che aveva fatto della mia dignità un mucchio di pattume. Io, il primo immortale che il mondo abbia mai conosciuto, prima figlia del Lord, padre di ogni vampiro Reale, annichilita come una semplice moglie mortale. 

- Cosa c'è nel kit di sopravvivenza che hai portato con te?

La mia pericolosità non credi possa bastare?

- Qual è il tuo tallone di Achille? Pensi che questo possa penalizzarti nel corso della gara? Se sì, in che modo?

Non ho talloni d'Achille, ma è successo che qualcuno ha avuto l'ardire di paragonarmi a lui in quanto testardaggine, superbia e orgoglio. 

- Cosa ti ha spinto a presentarti al provino per il Grande Wattors 7? 

Chi oltre me poteva presentarsi? Sono la migliore.

- Come pensi che sarà cambiato il tuo mondo di appartenenza durante la tua assenza per partecipare a questo contest?

Farò ritorno prima che le trame del mio piano si frantumino. Ho il mio alchimista che continua a lavorare senza sosta per creare il mio nuovo, perfetto, vampiro originario. La mia arma. Però, che questa confidenza rimanga fra noi. 

- C'è qualcuno a "casa" che sta seguendo la tua avventura e che aspetta il tuo ritorno?

Probabilmente sì, ma non do a nessuno di loro eccessivo peso.

- Sei soddisfatto dei compagni di squadra che ti sono capitati o ti aspettavi un team migliore?

Per me ogni essere umano è simile ad un altro.

- Il Grande Wattors, almeno nella prima fase, organizza un gioco a squadre in cui ognuno deve sfruttare le proprie abilità a beneficio del team per poter guadagnare la vittoria. Quali dei tuoi pregi pensi che potrebbero tornare utili? 

La mia sola presenza 

- Sei contento di fare gioco di squadra o preferiresti batterti da solo contro tutti?

Un tempo forse mi sarebbe piaciuto. Quando ero ancora umana e giocavo con tutti i figli dei visir per le strade polverose di Za'Net. Adesso preferisco essere io da sola. 

- Il Grande Wattors ti costringe a fare la tua nomination fuori dalla chat privata, quindi davanti a tutti. Come reagisci? Cambi la tua nomination o fai la stessa che avresti fatto in segreto?

Farei la stessa identica scelta

- Sei arrivato in finale e a separarti dalla vittoria resta solo un'ultima sfida eliminatoria. Prima di chiudere le votazioni il Grande Wattors ti dà la possibilità di fare un appello al pubblico. Cosa diresti per convincerli che meriti la vittoria?

La merito perché sono Erdie, creatura più antica in assoluto, figlia del visir Imhotep è rinata grazie al Lord. Serve altro?

- Se la tua avventura al Grande Wattors dovesse proseguire cosa pensi di poter dare al pubblico che ti segue?

Gli fonerei tutta la mia storia e ciò che ho imparato da essa. Ho viaggiato attraverso le prime terre e i secoli degli uomini, ho visto le piramidi sorgere dalle loro rovine, ho visto innalzare templi e nascere fiumi. Ho parlato con Ramses, ho dialogato con Alexandros di Macedonia, mi sono cibata di Serse. Ho fatto cose straordinarie che meritano di essere raccontate.

- Quale canzone credi sia quella che più ti rappresenta?

Un giorno scriverò la mia canzone, è sarà ripetuta fino alla fine dell'era degli uomini. 

Grande Wattors 7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora