Tutor

1.8K 73 304
                                    


"Potter?" Uscendo dall'aula di pozioni sento Lumacorno chiamarmi 

"sì professore?"chiedo girandomi e cercando di assumere l'espressione più cordiale che il mio volto possa ricreare. "Vorrei parlarti, per favore torna qua alla fine delle lezioni" 

"posso saperne la motivazione?" Ovvio che lo so, le mie abilità sono calate visibilmente, ma ho talmente tante cose da fare che i corsi di recupero non saprei come incastrarli col resto. 

Rendendosi conto della mia impazienza e sfacciataggine si raddrizza "non pensare che io mi diverta a fare queste cose, ma ognuno ha dei compiti che vanno portati a termine e io pretendo che tu torni qua all'orario prestabilito" sto per ribattere quando sento delle persone iniziare ad entrare nella stanza, annuisco rassegnato "a dopo" esco più velocemente possibile, sento le vesti che si muovono seguendo la mia camminata veloce. 

Raggiungo il bagno senza pensarci e inizio a prendere a calci il muro per sfogarmi, perchè nessuno riesce mai a notare quanto io mi impegni? 

Vorrei vedere cosa farebbe il mio caro Lumacorno se dovesse allenare una squadra, prepararsi per i M.A.G.O., sopportare di essere respinto ripetutamente dalla ragazza che ti piace e dal dolore che ne deriva, sopprimere tutte queste emozioni per non allarmare gli altri, e ora anche dover seguire delle stupide ripetizioni che, conoscendo la mia fortuna, mi ritroverò a dover fare con Snivellus. 

Colpisco ancora un paio di volte il muro prima di fermarmi. Inspirare e espirare... mi ripeto. 

Ci sono molte cose positive nella mia vita, ho una famiglia che mi vuole bene, degli amici che darebbero la vita per me, ho la possibilità di fare lo sport che mi piace e sono abbastanza forte per riuscire a superare qualsiasi problema mi si pari davanti. Alla fine basta far finta di avere tutto sotto controllo, no? Prima o poi si arriva a crederci davvero. 

Quando sento di essermi calmato ritorno in corridoio e mi dirigo alla prossima lezione. 

La porta dell'aula di trasfigurazione è chiusa, perfetto mi mancava solo un altro ritardo. 

Spalanco l'entrata sorridendo "Buongiorno professoressa, mi scusi il ritardo, ho avuto qualche problema con le scale" lei mi guarda con sguardo severo e si abbassa gli occhiali sulla punta del naso 

"Potter, cosa le fa pensare che io sia talmente ingenua da credere che dopo sette anni che frequenta questa scuola lei non sappia ancora come funzionano le scale?" 

"Io-" cerco di giustificarmi ma mi blocca alzando le sopracciglia 

"sta interrompendo la lezione, 5 punti in meno a Grifondoro" sento una serie di versi di disapprovazione venire dagli studenti 

"e si muova a sedersi prima che decida di raddoppiarli" corro nel posto accanto a Sirius 

"tutto ok, Prongs?" Chiede, "Probabilmente devo prendere ripetizioni di pozioni" sussurro di rimando, scuote la testa "spera soltanto non ti capiti Piton" annuisco d'accordo, dopo un attimo si volta di nuovo verso di me 

"magari sarà Lily il tuo tutor, lei è eccellente" fa l'occhiolino e io alzo gli occhi al cielo "sì, perchè io sono conosciuto per la mia fortuna in amore" si stringe nelle spalle "non si sa mai" la lezione passa lentamente ma dopo due ore si può dichiarare terminata.

Una volta fuori dico a Sirius di avvisare gli altri 

"prima volevo cercare mio fratello, oggi aveva un test importante, non ho dubbi però, quel secchioncello è peggio di Moony" annuisco e ritorno ai sotterranei. 

Sirius e Regulus hanno fatto pace all'inizio di quest'anno, credo di non aver mai visto Padfoot più felice, e finché lui è felice lo sono anch'io. Tuttavia Regulus sembra nutrire un profondo odio nei miei confronti e sto ancora cercando di capirne il motivo, per questo mi stupisco quando entrando nell'aula di pozioni trovo un ragazzo corvino in piedi accanto al professore 

Come foglie sul lago -JegulusOù les histoires vivent. Découvrez maintenant