Il piano

1.3K 68 271
                                    


Io, Peter, Sirius e Remus siamo seduti per terra, stiamo studiando da chi si ricorda quanto. 

Penso che tra un po' la mia testa potrebbe sciogliersi per sovraccarico, la voglia di prendere tutto e lanciarlo fuori dalla finestra è forte. Sentiamo il ritratto aprirsi e Regulus e Lily vengono verso di noi 

"ehi" saluto entrambi sorridendo, grato di avere una distrazione, loro non se ne vanno via subito ma si siedono con noi "cosa state studiando?" Chiede Lily "ripassiamo storia della magia, non si sa cosa potrebbero chiedere all'esame" lei annuisce. 

Mi volto verso Reg e vedo il suo cervello accendersi, letteralmente posso sentire il 'ding' di chi ha appena avuto un'idea 

"mi sa che vado a prendere un po' di cioccolata, qualcuno ne vuole?" Tutti acconsentiamo e lui se ne va. Che cosa ha in mente? Dieci minuti dopo torna con le tazze su un vassoio. 

"Scusate, avevo promesso a Milly che le avrei cambiato il colore del set di pentole" 

"e Milly è...?" 

"Un elfo che lavora nella cucina" dice come se fosse la cosa più ovvia del mondo. 

Allora è davvero gentile quel ragazzo. Mentre mi passa la tazza deve aver visto la mia faccia confusa, sbuffa ma mi indica con gli occhi Remus e Sirius. Non stanno facendo assolutamente niente, stanno bevendo tranquilli la loro bevanda. 

"Sarah mi ha detto di dirti che aspetta ancora una risposta" dice Reg all'improvviso mentre Moony sta bevendo, questo sbuffa facendo finire cioccolata ovunque. 

"Le hai detto che non sono interessato?" Il corvino annuisce ma ha gli occhi puntati sul fratello che sta guardando un punto indistinto. 

"Appena la vedo di nuovo glielo ripeto" Remus annuisce riconoscente. Ha della cioccolata sulle mani quindi la lecca via e si fa passare un fazzoletto da Lily. Sirius lo sta fissando e sta letteralmente andando in panico. 

"Moons penso tu sia sporco anche sul bordo della maglietta" indico il suo fianco, lui ruota ma non riesce a vedere per cui solleva leggermente la maglietta, poi la lascia andare e sbuffando lancia un incantesimo di pulizia 

"io con quella ragazza non so più cosa fare, è-" inizia Remus prima di essere interrotto da Pad "Moony, sei sporco qua" dice indicando un angolo della bocca, Remus cerca di pulirsi col fazzoletto

"ancora?" Sirius annuisce 

"toglilo con la lingua" suggerisce, ma vedo la sua colonna vertebrale raddrizzarsi nell'istante in cui lo fa. 

"Ora?" Chiede e Sirius annuisce incapace di proferire parola "perfetto" sussurra rigirandosi. 

Guardo verso Regulus che nasconde un sorriso che dice 'lo sapevo' 

Appena si accorge che lo sto guardando mi fa l'occhiolino, questo non so perchè ma mi fa sorridere ancora di più. 

"Io- io vado un attimo-" Sirius si alza 

"bagno?" Suggerisco, lui annuisce e scappa su per le scale. 

"Andiamo in biblioteca?" chiede infine Moons, Lily e Regulus annuiscono 

"a dopo ragazzi" ci saluta lui 

"ciao, non studiate troppo" grido di rimando, sorrido e scuoto la testa. Mi volto e vedo Peter che mi guarda come se mi fossero cresciute cinque teste. 

"Cosa- cosa c'è?" Chiedo, lui continua a guardarmi sbalordito 

"Lily era seduta vicino a te e non hai fatto nulla? Neanche un tuo solito 'Oi Evans'?" Onestamente non me ne ero accorto, ero troppo impegnato a pensare a Regulus, c'è non proprio a lui ma al piano in generale. 

Come foglie sul lago -JegulusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora