10

73 10 3
                                    

Pov's Harry

Presi uno dei pochi ascensori che funzionava. Quando arrivai al piano inferiore, corsi come un matto e sperai che non fosse troppo tardi. Perchè sentivo che la nave si stava inclinando, avevamo i minuti contati.

Cominciai a sentire delle voci, delle grida d'aiuto e andai da quella parte e finalmente, vidi Louis e Liam insieme ad altri passeggeri.
-Aprite i cancelli subito- ordinai ad un marinaio.
-Signorino non dovrebbe trovarsi qui, ora ce ne andiamo tanto questi cani non valgono nulla, stavo giusto per andarmene-
Come poteva una persona dire quelle cose?
-ORA BASTA, sei solo un pezzo di merda. Tanto questa nave sta affondando che ti importa? Ora apra questo maledetto cancello per l'amor di Dio-
Forse l'avevo spaventato, fatto sta che aprì il cancello.

Subito Louis mi abbracciò.
-Harry sei impazzito? Se ti fosse successo qualcosa?-
-Non potevo lasciarti qui- e ci baciammo.
-Scusate piccioncini ma la nave sta affondando, ci vogliamo dare una mossa?-
-Sì giusto. Comunque Niall e Amelia sono riusciti a salire su una scialuppa. Anche Zayn è su una scialuppa, per aiutare e dirigere le persone a remare. Si scusa tanto con te, lui ti ama ma non poteva lasciarle da sole-
-Lo immaginavo, non sono arrabbiato con lui. Dai ora muoviamoci-

Raggiungemmo con fatica il ponte principale, anche perchè la prua era ormai del tutto inabissata, mentre la poppa si stava alzando sempre di più. L'orchestra però stava continuando a suonare.

 L'orchestra però stava continuando a suonare

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



Pov's Gemma

Di incubi ne avevo fatti, ma non avrei mai pensato di assistere ad una cosa così terrificante. Oltre alla nave che affondava, si sentivano le urla di tutte le persone che si trovavano ancora a bordo. Mia madre di fianco a me piangeva, io cercavo di trattenere le lacrime. Mi facevo vedere forte, ma dentro di me ero spaventata e sperai con tutto il cuore che Harry, il mio dolce fratellino si salvasse. Sentivo anche l'orchestra suonare, la canzone era Nearer My God To Thee, il che rendeva la situazione ancora più triste.

Mentre di mio padre non me ne importava nulla. Sapevo che queste cose non si dovevano nemmeno pensare, ma sperai che lui morisse, perchè un uomo del genere non si meritava la pietà di nessuno.














Nota autrice

La canzone cristiana Nearer My God To Thee (Più vicino a te a mio Dio), fu veramente l'ultima canzone che suonò l'orchesta. Questo lo sappiamo grazie ai racconti dei superstiti.
A me fa impressione, che l'ultima canzone che sentiamo suonare noi nel film, fu ascoltata per l'ultima volta da tutte le persone che si trovavano lì.






Qui metto la versione cantata, prima in inglese e poi in italiano. Spero non vi dispiaccia se metto questi video.


















« Non c’è dubbio su quello che suonarono. Quando eravamo in acqua si misero a suonare una delle tre versioni di Nearer, My God, to Thee. Ne esistevano tre diverse versioni e quella che eseguirono la ascoltavo sempre in chiesa. In America quella versione non c’era ed è per questo che gli americani sostengono che non era quello il motivo suonato.»
– Eva Hart riguardo l’orchestra del Titanic. Tutti i suoi musicisti morirono nel naufragio.

Titanic Was Called The Ship Of Dreams (larry stylinson)Where stories live. Discover now