8

86 21 78
                                    


sei bella come San Lorenzo, a tratti stupenda come San Basilio
~Stanotte, Psicologi

<<Sei nella lista.>>
Per poco il telefono non mi cade di mano. Lo stringo forte perché le mani tremano.
<< Sei la seconda classificata! È pazzesco! >> I pensieri mi si affollano in testa. Io... sono nella lista? Come fa Olivia ad esserne così felice? Per questo prima mi sentivo così fissata?
Non dico nulla. Mi posiziono davanti al cartoncino rosa confetto rivestito in uno strato di pellicola trasparente per renderlo lucido.

Al centro del foglio si trova una grande scritta fucsia in stile Vogue, al di sotto di essa vengono elencati in ordine ognuno dei nomi delle dieci ragazze scelte.
Sembra una rivista di moda!

1) Charlotte Flores
2) Amber Smith
3) Katy Ellis
4) Mya Richardson
5) Violet Farrington
6) Gloria Thompson
7) Emma Harris
8) Jasmin Patel
9) Megan Ward
10) Grace Martin

Dalla decima ragazza scritta in nero si passa al viola, per poi arrivare ad un rosa intenso per la scritta del nome della prima classificata. Accanto ad ogni nome è riportata una piccola fotografia di ogni ragazza... O mio Dio! Non so dire se in questa situazione è peggiore far parte della lista o se è peggio l'immagine che hanno scelto di mettere accanto al mio nome.
In questa foto avevo il volto ricoperto di brufoli e indossavo uno splendido abito rosa, me l'aveva regalato mia zia e aveva insistito perché lo indossassi al mio ventesimo compleanno, nessuno però mi aveva detto che sarebbe stato l'ultimo in presenza di Fred.

<<Non sei felice? >> Rachel mi sorride, deve aver notato la mia espressione spaesata.
<<Non mi interessa, fare parte della lista o meno non mi importa... Per quest'anno, preferisco dedicarmi interamente allo studio.>> ribatto << Nessuna distrazione.>>
<<Non farai sul serio.>> mi risponde.
<< Qualunque ragazza pagherebbe per essere al tuo posto Ambe.>> continua l'altra sistemando il fiocco bianco tra i capelli.
Non rispondo, avvicino il bicchiere di tè caldo alle labbra e ne bevo un sorso. Guardo l'ora sull'orologio, fra non meno di dieci minuti avrebbe avuto inizio la mia prima lezione di criminologia, non potevo fare ritardo.
<< Ho lezione, io vado>> sorrido ad entrambe che mi fanno un cenno di saluto.
Quando poi mi volto per dirigermi verso all'aula vado a sbattere contro qualcosa, o meglio, qualcuno. Il bicchiere di plastica mi scivola dalle mani ed il tè ancora bollente esce dal bicchiere andando a schizzare lo striminzito top grigio scuro, accuratamente abbinato ad una minigonna rosa di una ragazza dai lunghi capelli biondo platino. Charlotte Flores. Merda.
<<Scusami davvero.>> i suoi occhi azzurri, però, emanano una rabbia indescrivibile <<Cazzo ma non ci vedi?>> chiede retoricamente << Il mio top in Re-Nylon dell'ultima collezione di Prada è rovinato, io sono rovinata, oggi era il mio giorno.>> piagnucola molto probabilmente riferendosi ai risultati della lista.

Intanto ti calmi

<<Scusa davvero... Aspetta, ci penso io>> tento di giustificarmi mentre frugo all'intero della borsa, prendo un fazzoletto e cerco di asciugarle la maglia, inutilmente.
<< Stupenda la borsa di MK>> aggiunge l'amica dai capelli neri al suo fianco, non ho il tempo di ringraziarla che la sua fantastica amica la trucida con lo sguardo e poi mi prende il fazzoletto di mano gettandolo nella spazzatura.
<<Tu devi essere Amber, la seconda, molto piacere>> allunga la mano sfoggiando il più falso dei sorrisi, titubante gliela stringo, per poi allungarsi e posare le sue labbra ricoperte di lucidalabbra alla fragola sulla mia guancia.

Pure a Giuda farebbe invidia questo bacio.

Le sue amiche sono sbalordite, mentre le mie, dietro di me, anche se non posso vederle, sono certa trattengano le risate, soprattutto Rachel.
<<Che anno frequenti? >> chiede sorridendo, un sorriso... sincero?
<< Sei una matricola?>>
<<No, frequento l'ultimo anno.>> rispondo offesa per l'insinuazione.
<<Sembra più piccola di noi>> constata l'amica alla sua destra, la stessa che si è complimentata della borsa poco fa <<Molto piacere, Katy Ellis.>> aggiunge spostando i lunghi capelli neri di lato.

Do Not TrustWhere stories live. Discover now