33) Goku prevale

90 1 4
                                    

Nel frattempo, lo scontro tra Goku e Titan proseguiva incessantemente.

La capacità combattiva dei due avversari risultava quasi totalmente alla pari. Nessuno dei due pareva capacitarsi di sovrastare il rispettivo avversario. Nonostante tutto, Titan aveva visibilmente subito maggiori danni, durante il corso della battaglia, rispetto a Goku.

"Oh, no!" Esclamò improvvisamente Titan, distogliendo l'attenzione dal proprio nemico ed aggiungendo, con uno sguardo sconvolto: "Non posso crederci! Il Kii di mio figlio è appena svanito!"

Anche Goku rivolse il proprio sguardo verso la direzione dov'era situata la base dei Ribelli. Il Saiyan desiderava ardentemente comprendere gli avvenimenti che avevano interessato la guerra, sul campo da battaglia, poiché non avvertiva più l'energia emanata da Arest e dal suo avversario. Goku si concentrò per riuscire a distinguere tutti i Kii presenti nella distante guerra in atto.

"Tuo figlio è vivo. È ferito, ma ha solo perso i sensi..." Informò Goku, rassicurando il sovrano preoccupato.

"Anche il suo avversario è vivo e pare che sia riuscito nel suo intento!" Aggiunse il Saiyan, con voce sollevata.

"L'avversario... Lo conosci?" Chiese Titan, quasi con espressione interrogativa.

Durante il corso della sua battaglia, purtroppo, Goku non era stato affatto capace di seguire accuratamente l'intero scontro tra il figlio di Titan ed il proprio avversario. Per tale motivazione, il Saiyan necessitava di qualche secondo per accertarsi dell'accaduto e, di conseguenza, per rispondere al quesito del sovrano.

Goku disse: "Si dovrebbe trattare di Vegeta... Però, il suo Kii, durante la battaglia, è cambiato parecchio. Anche lui si è trasformato in Super Saiyan di quinto livello, a quanto pare. Ma non ha saputo reggere tale potere"

"Vegeta... Adesso comprendo tutto! Hanno portato in vita anche lui. È normale che mio figlio non ce l'abbia fatta!" Affermò Titan, poi, chiese, con tono estremamente preoccupato: "Sei davvero convinto che mio figlio sia ancora vivo?"

Goku si concentrò ulteriormente per percepire al meglio il flebile Kii di Arest. Nonostante la padronanza dei sensi di percezione che Goku aveva acquisito nel corso degli anni, non risultava semplice individuare l'energia del figlio di Titan, poiché l'intero pianeta era stracolmo di Saiyan dalla potenza mostruosa.

"Sì, sono convinto. Dovresti essere in grado di percepire anche tu la sua energia, se ti concentri" Rispose Goku.

Titan desiderò accertarsi di persona riguardo le condizioni di suo figlio. Anch'egli si concentrò per localizzare l'ormai debole Kii di Arest, emanando un sospiro di sollievo. Il figlio era gravemente lesionato dallo scontro e privo di sensi, ma fortunatamente non rischiava la vita! In quel momento, i Ribelli avrebbero potuto eliminare Arest con estrema semplicità, eppure non osavano procedere. Forse, essi temevano la tremenda ira del sovrano; o forse, non possedevano alcun desiderio legato alla vendetta... Improvvisamente, però, la mente di Titan fu assalita da un tremendo dubbio: il sovrano si chiedeva se i Ribelli possedessero l'intenzione di sequestrare suo figlio per ricatto. Era un'eventualità scioccante!

La mente del Re dei Saiyan stava divagando troppo! Titan doveva assolutamente concentrarsi sul combattimento contro il pericoloso Goku. Avrebbe pensato in seguito al metodo più appropriato per agire, nel caso la sua ipotesi si fosse rivelata fondata!

"Grazie, Goku... Adesso, possiamo continuare!" Affermò Titan.

Dopo qualche attimo di preparazione, i due potentissimi guerrieri ripresero a combattere, decidendo di non distogliere definitivamente più l'attenzione dal loro scontro.

Il primo ad attaccare fu Titan, che si fiondò sul proprio nemico tramite un potentissimo calcio. Goku svanì nel nulla, schivando il colpo e riapparendo alle spalle di Titan. Il Saiyan generò una sfera di energia con la sua mano destra e l'avvicinò al suo avversario, senza lanciarla. Con una prontezza dei riflessi straordinaria, il sovrano si voltò improvvisamente verso il Saiyan, colpendo Goku con un pugno alla stessa mano con la quale quest'ultimo brandiva la sfera energetica.

Dragon Ball Hope of All HumansWhere stories live. Discover now