Capitolo 2

132 7 0
                                    

Le porte dell' ascensore si aprirono.
Lui e la controfigura di Dio che si faceva chiamare Metatron entrarono in paradiso.
Aziraphel era entusiasta per il suo nuovo incarico ma sentiva che c'era qualcosa che non andava.
" Da adesso in poi ti nomino ufficialmente Arcangelo Supremo Aziraphel. Da oggi in poi comandi tu qui in paradiso e porterai avanti i piani ineffabili del nostro capo." Annunciò Metatron.
L'arcangelo sorrise.
In realtà non sapeva cosa dire, aveva ricevuto il suo incarico dei sogni ma a un prezzo molto alto: aveva abbandonato il suo migliore amico sulla terra. Forse quel demone aveva ragione a chiamarlo bastardo.
Li vennero presentati i suoi nuovi colleghi: Michele, Saraquael e Uriel.
Non che fosse una splendida idea lavorare con loro visto che qualche anno prima avevano cercato di ucciderlo a sangue freddo.
Con aria di superiorità Aziraphel iniziò a dettare comandi e a dare ordini.

Passarono i giorni, mesi.
Il lavoro continuava, era sfiancante. L'angelo dai capelli biondi non riusciva più a sostenere il ritmo e ogni giorno rimpiangeva di aver lasciato la terra e la sua amata libreria.
In paradiso non si sentiva a casa.
E poi c'era una cosa ancora più brutta che stava per avvenire: il paradiso voleva a tutti costi distruggere l'inferno con una nuova Armageddon e lui ovviamente non era d'accordo.
Doveva escogitare qualcosa ma sapeva perfettamente che se lo avrebbe fatto nessuno lo avrebbe perdonato e sarebbe finito per cadere come Crowley. Oh quel nome così tanto familiare e allo stesso tempo così lontano.
Il demone li mancava da morire, lui era come l'aria.
Aziraphel soffriva molto la sua mancanza, non lo sopportava.
C'erano giorni in cui stava bene e giorni in cui non riusciva neanche a lavorare per il dolore e questo gli altri 3 arcangeli lo notarono.

Ma Aziraphel non sapeva che lui era solo un burattino di un grande piano: l'apocalisse. Si proprio quella descritta nel libro dell' apocalisse. Lui non sapeva che adesso faceva di un piano diabolico. Dove il genere umano verrà distrutto e si ritroverà a combattere contro il suo unico amico.

Continua...

Grazie a tutti per le 4 letture!!! Ho iniziato ieri e siete già in 4!! Grazie mille

Baci Lilly

A & C forever 🤍🖤

Good omens 3Where stories live. Discover now