Capitolo 3

119 8 1
                                    

Intanto sulla Terra...

Erano passati 6 mesi dalla loro separazione e Crowley stava meglio. Aiutava a gestire la libreria e frequentava Maggie e Nina. Cercava di essere il meno scortese possibile, anche se la sua natura non permetteva.
Durante una delle sue solite passeggiate per il Saint James Park all'improvviso apparí Shax sulla panchina che usava di solito con l'angelo.
Crowley si sedette affianco.
" Ma guarda chi si rivede, la nuova gran duchessa dell' inferno. Come mai qui?"
" Sempre simpatico... sono qui per avvisarti e dico sul serio. Il paradiso sta organizzando qualcosa di pericoloso. Hanno in mente di distruggere la terra e forse anche noi. Devi assolutamente chiedere"
" A chi?"
" Ovviamente al tuo amico angelo. Lui di certo saprà cosa sta succedendo"
" Shax... Aziraphel non c'è più. È tornato in paradiso per fare l'arcangelo supremo. Mi ha abbandonato qui"
" Oh... Questo rende le cose più complicate... allora creeremo un incantesimo affinché tu possa andare in paradiso indisturbato"
Detto questo la duchessa scomparve nel nulla.
Crowley sbuffò amareggiato. L'ultimo posto dove voleva andare era proprio quello. La sola idea di rivedere quell' angelo lo disgustava ma allo stesso tempo c'era una parte di lui che non vedeva l'ora di vederlo.
Si alzò dalla panchina e continuò la passeggiata.
Tornò in libreria da Muriel per chiederle consiglio.
" Secondo te devo andare?"
" Bè io dovrei dirti di no perché sei mio nemico,a credo che forse una controllata va data. Sai forse potresti incontrare... bè tu sai chi"
" Per questo non voglio!! Non voglio vederlo in faccia, soprattutto che adesso sta organizzando un apocalisse!! Bastardo che non è altro"
"Tu non le pensi davvero queste! Io lo so! Tu lo ami ancora e anche lui ti ama. Fidati vai, non te ne pentirai" concluse Muriel con un sorriso.

Continua...

Grazie a tutti per le 11 letture 🧡

A&C forever 🤍🖤

Baci Lilly

Good omens 3Where stories live. Discover now