Scoperta

24 7 0
                                    

"Viola, prendila!" urla Jay.

Stiamo giocando l'ultimo match di un'agguerritissima partita a pallavolo in piscina. Stiamo vincendo e ogni punto è decisivo. Mi lancio verso il pallone, riuscendo a colpirlo ma perdo l'equilibrio e cado in acqua, affondando. Riemergo qualche secondo dopo, tossendo per aver ingurgitato qualche litro d'acqua.

"L'ho presa?!" chiedo, ancora tossendo.

"Si! Abbiamo vinto!" urla Jay, nuotando verso di me insieme a Michi e Chloe.

Mi sollevano in aria per poi lasciarmi cadere in piscina come un sacco di patate, dandomi modo di bere un altro po' d'acqua. Jay non perde neanche un minuto per avvicinarsi ad Alex e sfotterlo per bene. C'è da dire, però, che la nostra squadra era decisamente più forte: Alex Nemi e Rori, infatti, sono capitati in squadra con Beatrice, che per tutta la partita era più preoccupata di non bagnarsi i capelli, che di fare punto.

"Ma che problemi ha quella?" mi chiede Rori, avvicinandosi.

"Avevi ragione su di lei, potrei giurare che ad un certo punto mi abbia spinta volontariamente sott'acqua" aggiunge Nemi.

Benissimo, noto con piacere che hanno tutte avuto la mia stessa impressione su di lei.

"Mi dispiace ragazze, cercate di non innervosirvi" rispondo "è fatta così".

Improvvisamente una voce richiama la nostra attenzione: è Mat che, mentre giocavamo in piscina, ha pensato bene di preparare degli spritz per tutti. La prima a raggiungerlo è Michi. Non so che situazione ci sia tra di loro, dopo il bacio che si sono scambiati al Moonlight. Credo che Michi si sia voluta prendere del tempo per riflettere e che Mat lo abbia accettato in maniera molto matura. Nonostante ciò però, non riescono a stare lontani, si vede dal modo in cui si cercano con lo sguardo.

Afferriamo ognuno uno spritz e ci dirigiamo nuovamente a bordo piscina. Gli unici a non unirsi a noi sono Alex e Chloe che restano in acqua ad abbracciarsi e baciarsi. Rivolgo lo sguardo a Rori per accertarmi che stia bene e la vedo tracannare mezzo cocktail, fissando il vuoto.

"Tesoro vacci piano ok?" le dico, togliendole il bicchiere dalle mani.

"Si scusa, sto bene è che avevo molta sete" risponde.

"Si immagino, però tu sorseggia lentamente".

Non dev'essere facile per lei averli sempre intorno mentre si scambiano effusioni. Sembra non essere la sola a cui infastidiscano gli scambi d'affetto tra Alex e Chloe, però. Ho notato che spesso Jay irrigidisce la mascella in loro presenza. Non vorrei sbagliarmi, ma credo di averlo colto in flagrante un paio di volte mentre guardava in cagnesco Chloe. Qualcosa non mi torna.

Abbiamo passato quasi tutto il giorno in piscina e verso ora di cena decidiamo di ordinare delle pizze in paese, per evitare così di cucinare e sporcare. Mat prende in mano la situazione e armato di blocco notes, passa da una persona all'altra per chiedere la propria ordinazione. Mezz'ora dopo manca ancora qualche indeciso all'appello e Matteo è ad un passo da una crisi isterica. Rivolge un paio di ultimatum a Jay e Beatrice e li minaccia apertamente di lasciarli a stomaco vuoto, se non avessero deciso all'istante.

Spaventati dalla minaccia del digiuno, anche Bea e Jay finalmente si decidono e Mat ordina le pizze a domicilio.

Mentre aspettiamo le pizze ci dirigiamo tutti nelle rispettive camere, per poterci fare una doccia e mettere comodi. La cena arriva proprio mentre sto iniziando ad asciugarmi i capelli, ma ho troppa fame per aspettare ancora. Si asciugheranno da soli.

Scendo al piano di sotto e trovo tutto perfettamente apparecchiato nell'immensa sala da pranzo. Usarlo per mangiare delle banalissime pizze mi suona quasi ridicolo. E' talmente elegante e sofisticato che sarebbe stato quasi meglio metterci di fuori in veranda.

Verde CacciatoreWhere stories live. Discover now