Cap 68 | Desiderio.

685 25 9
                                    

2 luglio.

Giugno andava e veniva in un batter d'occhio.

L'incantesimo di Hermione aveva funzionato perfettamente su Astoria. La mattina dopo che Hermione l'aveva eseguito, Astoria era apparsa molto, molto meglio. Sembrava più sana, c'era stata elasticità nel suo passo e ancora più colore nelle sue guance, ed era diventata solo più forte nei giorni che seguirono.

Il successo dell'incantesimo aveva mandato Blaise in una spirale di ricerca. Era entusiasta che sua moglie fosse in via di guarigione, ma aveva bisogno di risposte. Aveva bisogno di sapere cosa aveva funzionato e perché tutto il resto che aveva fatto in passato era fallito.

Era colpa del sangue di Astoria, questo riassunse infine.

Negli anni trascorsi cercando di curarla, Blaise aveva cercato di imparare dagli errori dei suoi antenati. Aveva provato a combattere la maledizione dando ad Astoria pozioni che le avrebbero mantenuto il cuore battente e i polmoni forti, ma non aveva mai pensato che il suo sangue fosse la vera fonte del problema.

Insufficienza cardiaca, collasso polmonare, stanchezza estrema, erano state le cause di morte di tutte le donne Greengrass afflitte dalla maledizione familiare, quindi erano state ciò su cui Blaise si era concentrato. Poiché Astoria tossiva quantità disgustose di sangue, lui le aveva dato delle pozioni per reintegralo. Dato che era sempre stanca, le aveva dato delle Pozioni Pepperup. Dato che i suoi polmoni e il suo cuore potevano cedere da un momento all'altro, lui le aveva preparato delle bevande speciali che aveva preparato lui stesso, ma non aveva mai considerato che era il suo sangue ad attaccarla.

Hermione aveva assicurato a Blaise che non era colpa sua. L'idea le era venuta dal nulla e se lei e Draco non avessero provato la stessa cosa per toglierle l'Horcrux, non ci avrebbe mai pensato. Era stata pura fortuna che avesse funzionato la prima volta, ma comunque si era rimproverato per qualche giorno.

Più capivano la maledizione del sangue di Astoria, più Hermione si rendeva conto che aveva ragione, era il cancro del mondo magico. Si insinuava nelle vene proprio come il cancro si insinuava nel corpo. La maledizione del sangue si moltiplicava nelle vene finché il corpo dell'ospite non riusciva a far fronte ai livelli di tossicità del sangue, e quindi cacciava il sangue velenoso nell'unico modo che conosceva: vomitandolo. Ecco perché Astoria aveva sempre tossito sangue ogni volta che era malata, era il modo in cui il suo corpo cercava di espellere da solo la magia oscura. Ecco perché alcuni giorni alla settimana tossiva litri e litri di sangue. Le pozioni per ricostituire il sangue avrebbero sostituito ciò che aveva perso e le avrebbero dato un po' di energia, ma non appena fosse entrava nel suo sistema, la maledizione si sarebbe attaccata ad esso.

L'incantesimo di Hermione aveva funzionato perché aveva estratto la magia oscura dal suo sangue. In un certo senso, le pulì il sangue, in un modo strano. La magia oscura della sua maledizione del sangue si sarebbe rigenerata di nuovo nel tempo, non sarebbe stato possibile eliminarla completamente ma, quando ciò fosse avvenuto, avrebbero potuto eseguire nuovamente l'incantesimo.

Estrarre la magia oscura da Astoria non era una cura. Era un trattamento.

La maledizione era attaccata al sangue di Astoria. Non potevano togliergliela, ma potevano indebolire la maledizione, diluirne la quantità nel sangue in modo che non la avvelenasse più.

Tre settimane dopo che Hermione aveva eseguito l'incantesimo, Astoria aveva ricominciato a tossire, e altri tre giorni dopo, aveva dovuto passare il pomeriggio a letto.

Una volta al mese, questa era la teoria di Hermione. Se qualcuno fosse riuscito a sottrarre la maledizione di Astoria dal suo sangue una volta al mese, avrebbe potuto mantenere la magia oscura nelle sue vene ad un livello gestibile e lei avrebbe potuto condurre una vita relativamente normale. Era proprio come qualsiasi altra procedura medica. Alcune persone avevano la chemioterapia per impedire alle cellule tumorali nel loro corpo di moltiplicarsi, altre avevano la dialisi per pulire il loro sangue in modo che i loro corpi potessero funzionare normalmente e Astoria, doveva farsi sottrarre la magia oscura dal suo sangue una volta al mese.

Secrets and Masks | By Emerald_Slytherin.Where stories live. Discover now