CAPITOLO 2

140 18 31
                                    

EVELYN

Max è sempre stato una delle persone più importanti per me, infatti sin dalla prima volta che ci siamo conosciuti, mi ci sono subito affezionata... e sapete perchè? Perchè nonostante tutti i pesi che ha dovuto sopportare, cerca sempre di far vedere la parte migliore di lui ed è sempre pronto ad aiutare gli altri, anche quando è letteralmente a pezzi dentro di sé. Anche io, ogni volta che lo vedo fare i suoi soliti ricoveri, cerca sempre di guardare i lati positivi nelle situazioni, persino quando non ci sono. Anche io vorrei essere come lui... o meglio, ci provo ma la maggior parte delle volte non ci riesco. 

Mi ricordo, per esempio, una volta in cui era la Vigilia di Natale, e lui era stato ricoverato d'urgenza circa tre giorni prima perché aveva perso i sensi, a causa del poco ossigeno che aveva. Mi dispiaceva talmente tanto che quindi avevo deciso di fargli una sorpresa insieme ai miei amici Liam, Anastasia, James e Justin. 

Verso le sette di sera eravamo andati da Mc Donald's a prendere qualcosa da mangiare per tutti noi e poi avevo preso i regali per lui e sua sorella. Allora, dopo aver preso tutto, ci eravamo diretti verso l'ospedale, e appena eravamo entrati nella loro stanza erano completamente a bocca aperta. Sabrina non poteva fare a meno di piangere dalla gioia, ma potevo vedere il dolore che nascondeva dietro a quelle lacrime, in cui avevo visto una ragazza che sta soffrendo a vedere suo fratello ogni volta paralizzato su un letto d'ospedale, con delle flebo attaccate alle braccia per sopravvivere...

"Grazie mille... " Queste erano le uniche parole che era riuscita a pronunciare, con la voce spezzata dal pianto di gioia.

Quella sera penso era stata una delle poche che mi sono piaciute veramente tanto, perchè l'abbiamo passata tutti insieme, e inoltre eravamo riusciti a rendere felici due delle persone a cui tenevamo di più. Ci eravamo divertiti talmente tanto che avevamo finito di festeggiare verso mezzanotte. Infatti poi Liam, Anastasia, James e Justin erano tornati in comunità, mentre io, invece, io ero rimasta in ospedale a dormire e ad aiutare Sabrina a riordinare tutto il macello che avevamo fatto in camera, dopo che Max si era addormentato.

"Ti è piaciuta la sorpresa? "

"Sì, moltissimo... ma perché avete fatto tutto questo?... Non era necessario veramente... "

"Sabri... i veri amici sono presenti sopratutto nei momenti difficili... e voi ora avete bisogno di tanta vicinanza... "

"In realtà, se devo essere sincera, penso che serva più a Max che a me... "

"Non è vero... serve a tutti e due. A Max, sia perchè sta male, e sia perchè è ricoverato la sera della vigilia, ma serve anche a te che sei sua sorella e, in questo momento, pagheresti qualsiasi cosa pur di non vederlo così... e non dire che non è vero... "

"No... purtroppo non posso negarlo... "

"Vieni qui... "

Lei era venuta verso di me, e ci eravamo scambiate un abbraccio, che era durato per almeno 20 minuti, e dopo eravamo andate a dormire.


INIZIA TUTTO DA UN TRAMONTOМесто, где живут истории. Откройте их для себя