24. Un enigma da risolvere

168 8 0
                                    

Theo: mi fanno ancora male le orecchie
Blaise: se magari avessi ragionato prima di aprire l'uovo adesso neanch'io mi ritroverei con i timpani spaccati
Theo: eh? che hai detto?
Jessy: fantastico è diventato sordo
Draco: direi che non è così grave... piuttosto, come facciamo ad aprire l'uovo senza rischiare seriamente di rimanere tutti sordi? Ci dev'essere un modo per forza
Jessy: non saprei veramente. Per ora voglio solamente arrivare in Sala Comune e stendermi un po, c'è ancora tempo per pensarci...

Tutti i campioni erano riusciti a superare la prima prova ed ora Jessica, Draco, Blaise e Theo si stavano dirigendo in Sala Comune, quando vennero interrotti da qualcuno.

Herm: ei Jessy aspetta!

Era Hermione, insieme a Ron e Harry. Quest'ultimo lanciò un occhiataccia a Jessica.

Jessy: ragazzi andate, io vi raggiungo più tardi

I tre Serpeverde se ne andarono e così fecero anche i due Grifondoro, lasciando le due ragazze sole nel corridoio.

Herm: sono contenta che tutto sia andato per il meglio! Sei stata fantastica! La mano come va?
Jessy: oh tranquilla me l'hanno riaggiustata! Anche se ho visto le stelle quando me la sono rotta. In ogni caso non so davvero come ringraziarti per il consiglio della scopa, mi hai letteralmente salvato la vita.
Herm: figurati, era forse l'unico modo...anche se ad essere sincera mi sento un po in colpa per aver "tradito" Harry. Sai, non appena è uscito dalla tenda anziché fargli i complimenti tutti lo hanno subito accusato di averti copiata. Lui non sospetta che sono stata io a dirtelo, mentre Ron penso se ne sia accorto, ma non credo gli e lo dirà...credi che dovrei farlo io?
Jessy: Se continui a sentire questo "peso" dentro, forse si è meglio dirglielo. In ogni caso non devi sentirti in colpa assolutamente, pensa solo che se non me l'avessi detto adesso mi ritroverei chissà dove. Sono sicura che infondo Harry capirà.
Herm: Si hai ragione.
Disse e poi la abbracciò.

Herm: sono davvero contenta che stiate bene entrambi! Comunque ora vado, raggiungo gli altri e controllo come sta Harry
Jessy: certo vai tranquilla! Ah e a proposito di Harry, vedrò cosa posso fare per sistemare la situazione.
Herm: grazie mille Jessy

Prima di raggiungere finalmente la Sala Comune, incontrò anche Luna, e più avanti Sophia e Lottie, che le fecero i complimenti per la prova e si preoccuparono se stesse bene.

***

Stranamente però, l'incontro più importante di quella settimana fu quello con Cedric, che un pomeriggio la fermò in mezzo al corridoio.

Cedric: Ciao Jessica, hai un minuto?
Jessy: certo dimmi pure
Cedric: innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la prova, sei stata eccezionale e scusa se te lo dico soltanto adesso
Jessy: non ti preoccupare e anzi grazie! Ah e bravissimo anche tu! Quindi cosa volevi dirmi..?
Cedric: ah giusto. Credo di aver trovato il modo per aprire l'uovo.
Jessy: sei serio? Dimmi tutto
Cedric: è molto semplice in realtà...Sai,  per capire meglio le urla che escono dall'uovo devi semplicemente aprirlo sott'acqua.
Jessy: okay...tutto qui?
Cedric: esattamente. Ah e ti consiglio di andare al bagno dei prefetti, è più spazioso e potrai riflettere meglio...se vuoi posso accompagnarti io e magari possiamo fare il bagno insiem-
Jessy: come scusa?
Cedric: no cioè voglio dire. Non è un brutto posto per farsi un bagno in solitudine...da soli...con l'uovo.
Jessy: ah ecco...Bhe, ti ringrazio allora!
Cedric: figurati! Se serve altro sai a chi rivolgerti.

***

Quello stesso pomeriggio Jessica fu costretta ad essere intervistata da Rita Skeeter, in uno sgabuzzino per le scope sporco e a dir poco stretto.

Rita: allora cara Jessica, perché hai deciso di mettere il tuo nome nel calice nonostante fosse contro il regolamento?
Jessy: in realtà non sono stata io a metterlo, ma un'altra persona che evidentemente voleva mettermi in difficoltà. Fortunatamente la vicenda si è risolta e non voglio aggiungere altro se non le dispiace.
Rita: e chi era questa persona? Perché voleva metterla in difficoltà?
Jessy: ho detto che non voglio aggiungere altro. Ha altro da chiedermi o possiamo finire questa sciocchezza anche subito?
Rita: come vuole...La prossima domanda che vorrei farle è: come le è venuta l'idea di usare la scopa durante la prima prova? Inoltre, sappiamo bene tutti che Harry Potter le ha copiato la strategia. Come si sente a riguardo e cosa prova nei suoi confronti?
Jessy: Ecco a proposito di questo, ci terrei a chiarire la situazione. In realtà io e Potter abbiamo avuto una conversazione ed è stato proprio lui a consigliarmi di utilizzare la scopa, quindi l'idea viene proprio da lui!

Mentí Jessica, sperando di aiutare in qualche modo il suo "rivale".

Rita: perfetto quindi "la giovane Jessica Smith sostiene che copiare la sua strategia sia stata una mossa da codardi da parte di Harry Potter", si così potrà andare bene
Jessy: cosa?? Non è quello che ho dett-
Rita: sisi come preferisce. Bene ora direi di andare all'argomento principale. Ha un attuale interesse amoroso? Sappiamo tutti che la risposta è affermativa e sappiamo tutti che si tratta di quel ragazzo che stava abbracciando prima della prova. Ho già scritto un articolo a riguardo, ma vorrei più dettagli...da quanto state insieme? Ha ricevuto sostegno da questo misterioso ragazzo?
Jessy: sono felicemente fidanzata, ma non con il ragazzo che stavo abbracciando prima della prova. Quello è un mio caro amico che si, mi sta sostenendo durante questo torneo, così come lo sta facendo anche il mio fidanzato.
Rita: oh ma è fantastico! So già che non mi risponderà se le chiedo chi è il suo vero ragazzo...ad ogni modo, "Jessica Smith, protagonista di un triangolo amoroso: non trova abbastanza sostegno nel fidanzato segreto e per questo si rifugia tra le braccia dell'amante misterioso"
Jessy: oh mio dio. Ok abbiamo finito, spero almeno che si diverta a scrivere queste stronzate

Disse e uscì di fretta dallo sgabuzzino, per poi sentirsi tirare per un braccio da qualcuno, venendo trascinata dietro un angolo.

Draco: ti ho salvata non è vero?
Jessy: ma che..? Si a dire il vero mi hai salvata. Non sapevo più che inventarmi per rispondere alle sue domande. Ma tanto è inutile, qualsiasi cosa le dici capisce altro e scrive anche di peggio.
Draco: Per esempio?
Jessy: bhe per esempio secondo lei ti tradisco con Theo, ormai le è rimasto in testa da quando mi ha fotografata con lui
Draco: ah si? Venisse a fotografare anche questo allora...

Disse prima di iniziare a baciarla, prima dolcemente e poi con più passione. Le mani di Draco le accarezzavano il viso e scesero poi sul suo collo. Nel frattempo le mani di Jessica erano occupate ad accarezzargli il petto. Più i baci diventavano veloci e più i loro corpi si avvicinavano, tanto che Jessica si ritrovò tra il Serpeverde e il muro dietro di lei. Si staccavano ogni tanto solo per riprendere fiato, ma poi Draco lo fece definitivamente per iniziare a baciarle il collo. Qualche istante dopo Jessica senti un leggero dolore misto a piacere, e capì che Draco non si stava limitando a dei semplici baci. Decise così di riportare la sua attenzione sulle sue labbra, restando in quella posizione per qualche altro momento. Solo quando si resero conto di trovarsi ancora nel corridoio, dove chiunque sarebbe potuto passare e vederli, decisero di staccarsi.

Jessy: sai un'altra cosa? Ho scoperto come aprire l'uovo.
Disse per smorzare la tensione che si era creata.

Draco: ossia?
Jessy: in realtà mi ha aiutato Cedric...ha detto che devo aprirlo sott'acqua e mi ha anche proposto di fare il bagno insieme a lui...
Draco: si certo! Se ci prova ancora anziché l'uovo gli apro il cranio
Jessy: suvvia Draco! Cos'è quest'aggressività
Draco: piuttosto...Se lo facessi io il bagno insieme a te?
Disse dolcemente riprendendo ad accarezzarla, ma questa volta sui fianchi.
Jessy: non so...preferirei farlo da sola, per concentrarmi di più.
Draco: come preferisci tranquilla, ci saranno altre occasioni!
Jessy: che vorresti dire con questo?
Draco: niente niente, okay non insisto più!
Disse e entrambi risero.

Subito dopo Draco la accompagnò in dormitorio, lasciandola finalmente sola con i suoi pensieri e un enigma da risolvere...

SPAZIO AUTRICE
e siamo qua
dai questa volta è passato solo qualche mese dall'ultimo aggiornamento, direi che è perdonabile...
apparte gli scherzi, spero vi piaccia il capitolo e se vi va vi ricordo di lasciare una stellina e un commento❤️

I Choose You Until The End 2 || Draco Malfoy Where stories live. Discover now