capitolo 10

393 20 0
                                    

Terza puntata (08/10/2023)

"Amelia."

Il suo cervello si concentrò sulla puntata, da poco iniziata, quando Maria la chiamò per il suo compito.

"Il compito giusto?" chiese indicando la maglia. "No, è un provvedimento disciplinare." scherzò la bionda, ma nel mentre le annuiva.

"Allora hai ricevuto un compito da Todaro.. Beh, difficile." chiese conferma al maestro.

"Molto." "Ti scrive: La tua insegnante esagera quando dice 'fantastica' o 'meravigliosa' -" ma la conduttrice venne interrotta da la Celentano.

"Eh beh, è vero. È bravissima." disse sorridendo alla sua alunna che poggiò nel banchetto davanti alla professoressa la sua felpa.

"-ma credo che ti dobbiamo ancora vedere in altro per esserne sicuri.." Maria finì di leggere la lettera che Amelia aveva ormai imparato a memoria.

"Facciamo entrare Umberto e Francesca che dimostrano. Base.". Quando i due professionisti finirono, Francesca lasciò il palco per far ballare la diciassettenne.

Appena finì di ballare Amelia abbracciò Umberto per ringraziarlo, e lui le sussurrò un 'brava Amy' per placare la sua ansia.

"Todaro." la bionda nella poltrona grigia diede la parola al professore.

"Ma guarda, non ho molto da dirti, solo che la coreografia non era per nulla semplice e tu l'hai studiata in meno di quattro giorni, e l'hai fatta davvero bene. Brava." Applaudì.

"Grazie. Se posso, posso dire due cose?" chiese lei a Maria mentre giocherrellava con il microfono.

"Eccerto." le rispose sorridendo, un pò intenerita dalla dolcezza della ragazza.

"Volevo ringraziare Umberto e Francesca che è solo grazie a loro se l'ho fatta così in poco tempo e per la pazienza che hanno avuto. Poi la volevo ringraziare-" fu interrotta da Raimondo.

"Pui darmi del tu tranquillamente Amelia." le sorrise.

"-ti ringrazio perché non avevo mai studiato nulla di latino, e mi sono divertita molto e mi è piaciuto fare qualcosa di nuovo, grazie." Continuò lei.

"Sono orgogliosa di Amelia, é un soldatino che è troppo duro con se stesso ma avremmo sicuramente tempo per questo." la maestra le fece i complimenti.

"Lorella vuoi dire qualcosa?" chiese la bionda.

"No, no, solo che è una ragazza che ha una bella testa, e serve per fare questo mestiere." le sorrise anche la professoressa di canto.

"Grazie mille, davvero." e riprese la sua maglia.

Una volta seduta Maria introdusse i giudici della gara a venire: per il ballo Virna Toppi, una grande ballerina classica, e Amelia si impanicò un pò, pensando alla coreografia che dovrà portare da lì a poco.

Per il canto invece Annalisa che sentì subito cantare il primo ragazzo, Holden.


***

La puntata passò tranquillamente per Amelia, ma poi fù chiamata a ballare.

"Salve." l'ansia non aveva intenzione di andarsene e questo le metteva ancora più ansia di quanta già ne poteva avere.

Blind |Petit|Where stories live. Discover now