III

699 25 0
                                    

Sono le 6.30 e la voglia di alzarmi dal letto è sotto zero. Mi sono lavata, vestita ed ho pure fatto colazione, salutato mamma e preso il taxi per arrivare in centro.
Avrei avuto voglia di tornare a fare shopping ma non potevo farlo quindi ho imboccato la via per l'università. Una volta dentro ho chiesto ad una ragazza riccia ed alta come me, se sapesse dove fosse la mia aula, e senza nemmeno farlo apposta era del mio stesso corso, si chiama Huda.
La ragazza ha subito capito che fossi nuova, infatti in classe ci siamo sedute vicine ed abbiamo parlato un po' di noi, lei mi ha raccontato che non vive qua, lei è di milano però sta qui per stare più vicina al suo fidanzato che non ho ben capito come si chiama se Erin o Dario. A quanto pare il suo ragazzo è in una band, anzi no, in un collettivo musicale, mi ha fatto sentire alcune canzoni e sono davvero molto belle.

Finalmente ho finito tutte le mie lezioni per oggi e posso finalmente tornare a casa

Huda: "Megan aspetta!" mi rincorse "Se ti va puoi pranzare con me e i miei amici nel bar qua davanti, così nel frattempo conosci gente nuova"
Megan: "Va bene, grazie per l'invito" le sorrisi
Huda: "Dai allora vieni che ci stanno aspettando"

Mentre ci dirigiamo al bar, ho mandato un messaggio a mia mamma avvisandola che non sarei tornata a casa per pranzo. Siamo arrivate poco dopo al bar proprio davanti all'università e la prima cosa che ho notato sono stati questi 6 ragazzi molto diversi tra loro

Huda: "Ciao ragazziii, lei è Megan è nuova qui" disse presentandomi ai ragazzi
X: "Ciao Megan, io sono Duccio" disse alzandosi per stringermi la mano
Megan: "Chiamami pure Meg, piacere comunque" sorrisi

Si presentarono tutti quanti tranne il ragazzo con i capelli blu, "ma aspetta, quello è il ragazzo che mi è venuto addosso ieri, quello stronzo" pensai. Dopo averlo riconosciuto ho fatto finta di niente e mi sono seduta nell'unico posto libero, visto che Huda si era seduta vicino al suo ragazzo.
Ero seduta tra Jacopo e Marco, davanti a me avevo proprio lui, il ragazzo dai capelli blu dove il nome era ancora a me sconosciuto.

Jacopo: "comunque scusalo, lui è Andrea" disse indicandolo
Andrea: "si sono io" disse scocciato
Megan: "Si so chi sei"
Marco: "vi conoscet-" venne interrotto subito da Andrea
Andrea: "no" sospira "mai vista in vita mia"
Pietro: "meglio per te che tu non l'abbia mai visto Megan" disse facendo ridere tutti tranne Andrea

Erano tutti quanti divertenti e simpatici, abbiamo parlato molto e una cosa che mi ha fatto un sacco piacere è che, nonostante fossi "nuova", non mi hanno mai esclusa nelle conversazioni.

Dario: "comunque oggi pomeriggio bunker?"
dissero tutti quanti di si in coro
Duccio: "Il bunker è il nostro posto preferito, più precisamente è il nostro punto di ritrovo" disse molto probabilmente perchè vide la mia espressione confusa
Marco: "Vieni vero?"
Megan: "emh, va bene" dissi incerta "dove si trova?"
Marco: "5 minuti da qua, possiamo andarci anche a piedi"
Megan: "ah ottimo, si dai ci sono"
Huda: "perfetto!"

~~~~~~~~
Finalmente si sono incontrati tutti quanti, speriamo che l'arroganza di Andrea passi al più presto.
Mettete una stellina se vi è piaciuto🫶🏼

solito inizioМесто, где живут истории. Откройте их для себя