Un fiore tra il fango

3.2K 212 39
                                    

'Mamma, andiamo tutti all'inferno.' Sono i pensieri di Ludwig Beilshmidt, giovane ufficiale tedesco, mentre osserva cupamente la branda accanto alla sua.
Quella branda ospitava, fino a qualche ora fa, un austriaco, di nome Roderich Edelstein. Era un amico per Ludwig, ma soprattutto legato al fratello di quest'ultimo, Gilbert.
Le voci correvano sulla relazione che li legava, e Ludwig sa che erano più che amici. Era stato un momento molto triste quando l'austriaco era dovuto partire con lui per il fronte, mentre Gilbert era dovuto restare a casa, a causa di una grave malattia.
Ma ora sta osservando la branda vuota, pensando a come dire a Gilbert che l'amore della sua vita era morto. Una granata. Se si fosse attardato un secondo, sarebbe ancora vivo. Ma così è la guerra. Nessuno sa se riuscirà a sopravvivere al minuto che sta passando. La guerra, che ricopre tutto, come fango.
"Camminate! Su, muovetevi!"
"Abbiamo capito, c***o..."
"GYAAAAAAH! M... mi dispiace!"
"Ufficiale Beilshmidt! Abbiamo catturato questi due soldati italiani. Beh, catturato... appena ci hanno visto, hanno sventolato una bandiera bianca."
Il tedesco osserva i due italiani catturati. Sono evidentemente fratelli, il maggiore con i capelli scuri, che sta facendo da scudo al fratello minore davanti a Ludwig.
"C***o guardi, sporco mangiapatate?"
Il fratello minore sbircia da dietro la spalla del fratello.
Ludwig e l'italiano si guardando. Intensamente. Ecco che arriva questa creatura, dall'aria talmente innocente, da stonare, come un delicato fiore tra il fango della guerra
"Um... mettili nella prigione, li interrogherò."

We all go to hell ~ Human GerItaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora