Capitolo 2

10.8K 533 52
                                    

Cara Hermione,
Ti prego di capire che sono stato costretto a non dire del pugno. È già umiliante ricevere un pugno da una femmina, per un maschio, figurati la nostra particolare situazione. Penso che, se tu chiedessi a Lenticchia Weasley se non è umiliante un pugno da parte di una ragazza, ribadirebbe ciò che ti ho scritto.
Mi chiedi di spiegarti ciò che veramente penso di te e di chiarirti ciò che ho sottinteso nella nostra chiacchierata durante l'ora buca.
Due cose sono da dire: io non odio te, odio il fatto che tu sia una Mezzosangue. Il secondo anno ti ho chiamato "sporca mezzosangue" perché hai sbandierato ai quattro venti che mio padre mi avesse comprato l'ammissione con le Nimbus Duemilauno.
Se tu fossi stata una Purosangue, avrei potuto essere tuo amico. Oppure ti avrei trovata antipatica, ma non posso sapere ciò che sarebbe successo.
Ammetto che tu sia intelligente e ho sentito dire che il Cappello non sapeva se metterti in Corvonero o in Grifondoro. Perché sì, sei una delle ragazze più intelligenti che io abbia mai conosciuto in vita mia.
Durante quella chiacchierata muta, volevo dirti che non ti vedo nel modo in cui tu pensi io ti veda. L'ho lasciato sottintendere perché, molto sinceramente, non volevo che la gente che ci circondava potesse sentire.
E un'altra cosa, IO NON HO MANIE DI PROTAGONISMO!
Quell'ippogrifo mi ha davvero ferito il braccio. E se pensi davvero che l'abbia fatto per mettermi in mostra, allora sappi che ho avuto i miei motivi.
Tuo,
Draco Malfoy

Letters we secretly sent||DramioneWhere stories live. Discover now