Capitolo 20

3.7K 233 1
                                    

Mi faccio complessi mentali inutili.
Allora, al 99% sono sicura che avrete già letto il principe mezzosangue, perciò questo mini avviso è inutile e se così fosse, non leggete l'avviso. Ma, nel caso ci fosse qualcuno che sta ancora leggendo il libro o che non l'ha ancora letto, è meglio che andiate avanti con la lettura dei libri e non leggiate immediatamente il capitolo, in quanto ci sono spoiler enormi su più di un punto fondamentale del plot twist del principe mezzosangue. Se però avete già visto il film, potete anche leggere.

Quello che Draco non poteva immaginare era che la sua lettera non fosse arrivata a destinazione: ne era convinto, tanto che aspettò per tutta la settimana una risposta da Hermione.
Dopo ben due settimane e mezzo, quando stava ancora perfezionando il piano degli armadi svanitori per far arrivare i Mangiamorte ad Hogwarts, si rese conto che Hermione era tardiva nella risposta. Decise di parlarle in biblioteca, pur capendo che ciò sarebbe stato molto complicato.

Era già da mezz'ora che si trovava in biblioteca ed era convinto di non dover stare lì. La vide arrivare: si sorprese quando lo evitò.
«Hermione, aspetta!»
«Cosa vuoi?»
«Sei forse arrabbiata perché non ti ho scritto o detto più niente nelle ultime due settimane? Io in realtà ti avevo scritto una lettera, ma...» non fece in tempo a completare la frase perché Hermione lo aveva interrotto.
«Sai Draco, penso che tu ti sia dimenticato che sono ancora Hermione» disse la ragazza, ignorando lo sguardo interrogativo sullo sguardo di Draco «perché, ricordati, io non mi arrabbio per cose così frivole. Mi arrabbierei se qualcuno tradisse la mia fiducia, come invece penso tu abbia fatto. Quando avevi intenzione di dirmi del duello in bagno con Harry? O che, con molta probabilità, tu hai quasi ucciso Ron con un idromele avvelenato? Ammetto che, però, quest'ultimo è stato un incidente, non manderesti mai a Ron una bottiglia di idromele»
Draco iniziò a sudare freddo.
«Perché dici così?»
«Perché non credo nelle coincidenze:  la bottiglia di idromele avvelenato di Lumacorno e il duello con Harry non sono coincidenze. Di questo sono piuttosto sicura»
Draco era imbarazzato.
«Uno: io non ho mai avvelenato un idromele» rispose con il cuore a mille «e se non ti ho raccontato del duello è stato per come ne sono uscito. Avevo tagli dolorosi ovunque: ero in un bagno di sangue. Perché dovrei raccontare ciò a qualcuno?»
«Harry avrebbe potuto disarmarti, ma questo non toglie che hai tentato di usare la maledizione Cruciatus. Questo è abbastanza per far sì che qualcuno tradisca la mia fiducia: non ti chiedo di essere amico con Harry o Ron, ma almeno di non usare incantesimi di tortura su di loro. Con permesso» Hermione andò via, senza dare tempo a Draco di ribattere.
Lui guardò la figura Hermione allontanarsi, per poi avviarsi nella direzione opposta.
«Tutto a posto?» gli chiese Madama Pince quando le passò davanti.
«Sì» rispose Draco, come se quella chiacchierata non ci fosse mai stata.

Ringrazio per i 6,3 k di visualizzazioni e i 603 voti. Non mi aspettavo di ricevere così tanti voti e letture.
Grazie anche per aggiungere la storia ai vostri elenchi di lettura!

La nuova copertina della storia è stata fatta da giyankarlo , grazie per le copertine! Sono entrambe bellissime, alla fine ho optato per il collage per via della stilografica e del pacco di lettere.

Se volete vedere com'era anche l'altra possibile copertina, passate a vedere la sua storia di copertine

Letters we secretly sent||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora