Capitolo 11

5.7K 350 11
                                    

Hermione moriva dalla voglia di scoprire come mai Draco aveva smesso di scriverle. Il dubbio la assillava da due giorni. Si trovava in Sala Grande dove stava mangiando mentre Ron e Harry parlavano di Quidditch. Come al solito, del resto. Eppure, quando non parlavano dello sport dei maghi, parlavano di Draco. Non che lei si stesse comportando in modo diverso, ora che pensava a lui. La sua mente prese a vagare nei ricordi, cercandone uno lontano da Malfoy e vicino nel tempo.

"Hermione, mi hai sentito?" la voce di Harry la riportò alla realtà.
"Cosa?"
"Le selezioni di Quidditch. Ci sei oggi?"
"Oh, ehm ecco... Penso di sì. Perché me lo domandi?" chiese Hermione.
"Indovina chi è teso per le selezioni?" le rispose Harry facendo un cenno verso Ron.
"Capito"

Per andare alle selezioni, Hermione aveva indossato una semplice felpa con dei normalissimi pantaloni. Teoricamente, non si sarebbe mai cambiata d'abito per una cosa come le selezioni, ma aveva la sensazione di doverlo fare.
Una volta arrivata nel campo, si sedette sugli spalti. Stavano arrivando i Grifondoro, fra cui tutti i candidati. Ce ne erano a bizzeffe, ma era sicura che nessuno avrebbe fatto caso a lei. Poi si voltò, appena in tempo per vedere un ragazzo voltarsi, un biondo che la fissava da un punto abbastanza lontano, dove probabilmente il ragazzo si era rifugiato per evitare l'orda di studenti.

Leggermente meglio, dopo aver pensato a un ricordo scollegato con quanto stava succedendo negli ultimi tempi. Non aveva la più pallida idea di chi potesse essere il biondo, ma forse si trattava di un Grifondoro un po' spaesato (anche se non le era sembrato del primo anno).
Con lo sguardo che fissava un punto lontano sul muro di fronte, Hermione vide entrare Draco, che la guardò per una sola frazione di secondo, ma che sembrò durare molto di più. E poi lui tirò dritto, fino a sedersi con la sua cricca, con quell'odiosa di Pansy che continuava a fare moine al nuovo arrivato. E in quel momento, fu travolta da qualcosa che non si sarebbe mai aspettata, una gran fitta di gelosia.

Letters we secretly sent||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora