Capitolo 10

6.6K 367 4
                                    

"Incantesimi: riscrivi le formule e l'utilizzo principale degli incantesimi affrontati nelle ultime due settimane. Massimo tre pergamene" lesse Hermione. "Fantastico, devo stare più attenta che mai a scrivere in piccolo"
Prese la penna d'oca, la boccetta d'inchiostro e tre pergamene, stappò la boccetta, vi intinse la penna e... non iniziò a scrivere. Non smetteva di pensare a Katie Bell e di fare congetture sulla persona a cui era destinata la collana di opali. L'aveva vista da Magie Sinister, ma non aveva certo pensato che una collana dall'aspetto così innocuo potesse essere così pericolosa... certo, lei stessa aveva intuito che se il prezzo era di millecinquecento galeoni, doveva pur significare qualcosa di grave.
L'unica persona che aveva visto entrare in quel negozio era Draco. Lei stessa aveva detto che non poteva essere l'oggetto che si era fatto tenere da parte da Sinister, ma nutriva effettivamente qualche sospetto.
Ma c'era una cosa che effettivamente non riusciva a spiegarsi: non l'aveva certo scritto nella lettere che gli aveva mandato, ma in quell'ora buca lui le aveva sorriso. Pensò immediatamente di avere le travvegole, o di non sentirsi molto bene. In quel momento, fece ingresso nel dormitorio delle ragazze Calì, con in mano il solito foglietto con il solito incantesimo per far sì che la sola Hermione lo leggesse.
"Ecco qua" le disse porgendole il biglietto con un sorriso malizioso.
"Ehi, non è niente di che"
"Certo, altrimenti come mai continua a scriverti?"
Per una frazione di secondo, lo stesso pensiero fisso di Calì attraversò la mente di Hermione. Ma pensò subito che fosse impossibile e senza senso. Aprì il biglietto e lesse, lasciando che un'espressione leggermente mesta si facesse largo sul suo volto.
"Cara Hermione,
So che probabilmente vorrai sapere il perché, ma ti chiedo di aspettare. Per adesso sarebbe meglio non scriverci più.
Tuo,
Draco"
"Beh, Calì, ci ha messo solo più tempo di quel che credevi. Ha detto che smetterà di scrivermi" disse, con un tono indifferente.
"Ti ha detto perché?"
"No"
"Allora riprenderà" rispose Calì dopo qualche secondo in cui sembrava che stesse tentando di preparare una pozione particolarmente complicata.

Spazio autrice
Ciao, probabilmente ci saranno pochi spazi autrice, dato che la definizione di "persona cordiale e socievole" non mi si addice molto. Però ci tengo moltissimo a ringraziarvi per le 102 visualizzazioni del primo capitolo. Ci sono storie per cui 102 visualizzazioni sono una bazzecola, ma non pensavo di poterne ricevere così tante. Perciò, GRAZIE!
Un bacio,
Margot

Letters we secretly sent||DramioneWhere stories live. Discover now