Leo

1K 70 2
                                    

-Leo, sbrigati! Slegaci!- esclamò Calipso una volta che furono stati rinchiusi. -E come faccio?!- -Col fuoco magari?- -Ah giusto-.
Poco dopo erano liberi.
-Calipso ma che sta succedendo? Chi è quello? E perché dice di conoscerti?- -Quello è Crono il re dei Titani... penso che tu sappia che prima del tuo arrivo al campo c'è stata una guerra contro di lui. Beh, quella è stata la seconda guerra contro i Titani. Nella prima mi sono schierata con lui- -Cosa?!- -Leo lo so! Infatti è per quello che sono stata imprigionata a Ogigia. Ma ti giuro che adesso non mi schiererei con lui per nulla al mondo!- -Tranquilla ti credo. Ora però dobbiamo trovare un modo per uscire da qui e avvertire gli altri-.
Leo si guardò attorno: erano rinchiusi in un antro della caverna. Fuori dalla porta di ferro si sentivano dei mostri parlare fra loro.
-Quegli stupidi semidei hanno intrapreso un'impresa per fermare il nostro signore!- disse ridacchiando un mostro -Che ingenui! Per trovarci dovranno orientarsi nel labirinto! Non hanno speranza!-
-Non ci giurerei molto. Non dobbiamo sottovalutarli- intervenne una voce femminile
-Silena cara! Pensi sul serio che ce la faranno? Non è che sei ancora dalla loro parte dopo che Crono ti ha fatto tornare dagli Inferi?- disse il mostro.

Il ritorno del TempoWhere stories live. Discover now