Leo

836 64 3
                                    

Erano riusciti ad uscire dal labirinto un'attimo prima che crollasse. Piper aveva distratto Chione in modo da farci passare e ci aveva seguito appena in tempo.
-Sei stata grande Pip! Il tuo piano ha funzionato alla perfez...- ma appena Leo si voltò si interruppe: Piper non c'era -Ma dov'è Piper? Era dietro di noi...-.
Tutti si voltarono verso Hazel e Thalia che sono state le ultime ad uscire. Hazel guardò il cumolo di macerie e scoppiò in lacrime mentre Thalia era scioccata.
-Mi spiegate dov'è Piper?- chiese Jason a metà fra la disperazone e la rabbia.
-Quella che è uscita con noi dalla caverna era una proiezione della foschia creata da Hazel: Chione avrebbe colpito quella mentre la vera Piper l'avrebbe colpita da dietro mettendola fuori gioco-.
-E voi non avete fatto niente per fermarla pur sapendo ciò che avrebbe fatto?!- Jason era colmo di rabbia e urlava contro sua sorella fra le lacrime.
-Ha usato la lingua ammaliatrice! Secondo te non abbiamo tentato...- si giustificò Thalia.
-Smettetela! Così non risolverete niente!- intervenne Percy -Annabeth, tu conosci il labirinto meglio di noi, ci sarà pur una soluzione...-
Per un'istante Annabeth rimase in silenzio, poi bisbigliò -No, se anche avesse trovato un posto in cui rifugiarsi, tutte le entrate del labirinto sono crollate, quindi non potrebbe uscire...-
-Voi sapete dove si trova l'Olimpo giusto? Portatemi là, ho un'idea- disse Leo.

Leo non aveva mai visto l'Olimpo: era una cosa incredibile. Leo non trovava parole per descriverlo. Ma non c'era tempo di ammirarlo.
Percy e Annabeth li condussero alla sala dei troni. Gli dei stavano discutendo ma quando li videro si interruppero di brutto.
-Miei eroi!- esclamò Era -Che piacere vedervi qui... finalmente potremmo festeggiare... - si interruppe alla vista delle occhiatacce che le tiravano. Nessuno di loro aveva voglia di festeggiare.
-So io perchè sono qui- disse una dea che somigliava molto a Piper: Afrodite. Aveva gli occhi rossi, evidentemente aveva saputo di sua figlia.
-Fatemi indovinare: siete qui perchè volete il desiderio che vi spetta per averci aiutato a salvare il mondo...- disse un uomo seduto su un trono al centro, ma si corresse quando un altro uomo coi bermuda e un tridente (Leo pensò che fosse Poseidone e l'altro che aveva parlato Zeus) lo guardò male -Si si, è inutile che mi guardi così fratello, avete salvato il mondo e noi. Comunque siete in troppi, non possiamo permettere che ognuno di voi esprima una richiesta-.
-E se tutti noi vorremmo una sola cosa?- chiese Jason.
-Se è nei limiti del possibile...-
-Beh, vorremmo che faceste uscire Piper dal labirinto-.
Silenzio. Tutti si voltarono verso Ade. Lui fece finta di non accorgesene, ma quando il dio di fianco gli tirò una gomitata rispose -Non è morta, quindi si può fare-.



Il ritorno del TempoWhere stories live. Discover now