Test? (3)

5.8K 293 24
                                    

-Pov. Zayn-
Ci siamo entrambi messi sul letto, e Vicky dopo pochissimo si è addormentata. Non sopporto di vederla stare male, nonostante siano solo sciocchezze che passano. Anche se a prima vista non si direbbe, tutto ciò la rende debole e a me piace vederla super attiva e rompi coglioni, non così.

Mi alzo e vado a farmi un caffè, tra mezz'ora dovrò andare a lavoro, non ho tempo per riposare insieme a lei. Mentre lo bevo mi ricordo di chiamare mia madre e così faccio.

"Zayn, tesoro" risponde dopo pochi squilli.
"Ciao mamma, come va?"
"Tutto bene qui. E voi? Vicky si è ripresa?"
"È proprio per questo che ti chiamavo. Non è che mi diresti il nome del tuo medico? La sua dottoressa non è per niente affidabile."
"Certo. La mia è la dottoressa Farnero. Ma cosa è successo?"
"Come ti avevo già detto ha preso uno di quei virus, ma la dottoressa ha detto: "non è virus, passerà". Ok che passera, ma non le ha dato nulla per aiutarla, solo delle bustine per l'influenza."
"Ma che razza di medico è? Non può fare così. Come si chiama?"
"Ehm.. Non lo so. Aspetta che te lo dico"

Vado in camera da letto, con il telefonino all'orecchio, e chiamo Vicky per un paio di volte finché non si sveglia.

"Vicky mi dici come si chiama la tua dottoressa?" chiedo appena la vedo aprire gli occhi. Mi sa che non dovevo svegliarla, mi sta guardando malissimo.

"O sei coglione o sei coglione. Buona notte" si gira dall'altra parte.

"Dai Vicky"

"Non potevi leggerlo nella ricetta di stamattina invece di svegliarmi? Sei un idiota Zayn. Ciao" Si mette la testa sotto al cuscino, ed io sento mia madre ridere dall'altro capo del telefono.

"Mamma non ridere!" la rimprovero.
"Ma ha ragione lei, potevi leggerlo."
"Lo so"
"Stava riposando, poverina."
"Si è riaddormentata tanto" dico mentre prendo in mano la ricetta. Appena leggo il nome mi viene voglia di imprecare soltanto. "È proprio sfiga. Avete la stessa dottoressa"
"Ma è una in gamba lei" Non mi sembra molto in gamba a me. "Mi spieghi per filo e per segno cosa è successo in quello studio medico?" aggiunge lei.
E così inizio a raccontare tutto, cercando di non tralasciare nulla di essenziale.
"Zayn non vorrei allarmarti ma, è successa la stessa cosa ad una mia amica"
"E quindi? Deve cambiare dottore, lo sapevo"
"No no, Zayn. Magari Vicky è solo incinta." Dice mentre io entro di nuovo in camera per prendere una maglietta pulita. Per un attimo mi blocco con un braccio a mezz'aria.
"Sei seria?" Spero di no
"Si. Di solito quando le capita una donna in attesa preferisce che lo scopra da se" Oh cazzo!
"Oh dio mio. E se..  No va..  E mo' chi cazzo glielo dice?"
"Falle fare quei test Zayn."
"No mamma, se poi lo è davvero mi ammazza" Esco dalla stanza con la maglietta in mano, dopo aver lasciato un bacio sulla spalla della mia piccola addormentata.
"È l'unico modo per esserne certi Zayn. Poi detto tra noi, lei ultimamente ha molti sintomi che potrebbero indicare una possibile gravidanza. Non aver paura di affrontare le cose"
"Ma ti ho già detto che stiamo attenti." Per l'ennesima volta mi ritrovo a parlare di cose imbarazzanti con mia madre. Forse è l'unica persona che mi mette in questa situazione.
"Nulla è sicuro al cento per cento figlio mio. Non voglio metterti ansia ma.. pensaci"
"Ok ok. Vedrò di parlare con lei. Adesso scusami ma devo andare a lavoro. Grazie mamma, ci sentiamo"
"Ciao Zayn"

Mi tocca andare a lavoro con la tachicardia oggi. Spero che non sia incinta, lei è ancora piccola per affrontare una cosa del genere,e a dirla tutta nemmeno io mi sento ancora pronto anche se ne sarei felicissimo.
Mi ucciderà sul serio stavolta.
Ma la parte più complicata è: come convincerla a fare quei test?
Sarà una vera impresa, ma devo capire chi ha ragione tra mia madre e me.

Il fratello della mia migliore amica è uno stronzo!Where stories live. Discover now