Clockwork nella Creepypasta: Una ragazza sola, impazzita dopo essere stata tradita da tutte le persone che amava. Dopo essere stata lasciata dal fidanzato, che infatti era l'unica persona di cui lei si fidasse ancora, cade in una profonda depressione che la porta a sfigurarsi il viso, cucendosi un sorriso su di esso. Dopo essere stata mandata da uno psicologo e aver assunto degli psicofarmaci uccide il medico, per poi andare a casa propria e sterminare la sua famiglia. Infine si mette un orologio al posto di un occhio, come a simboleggiare il proprio legame con il tempo(non a caso la sua frase è: Il tuo tempo è scaduto), da cui lei è ossessionata, e brucia la propria casa. Ha un carattere forte, e non le piace far trasparire le proprie emozioni. Ha una grande passione per l'arte, in particolare adora disegnare il sangue. È canonicamente accoppiata con Ticci Toby.
Clockwork nelle fanfiction: Non ha un carattere specifico. La maggior parte delle storie la rappresenta in due modi: O come una grandissima stronza, acida e menefreghista, che fa il maschiaccio e che si comporta sempre da dura, maleducata e sempre più simile ad un uomo che una donna, o come una ragazza carina ed amichevole, a volte frivola, sempre e comunque molto femminile. In ognuno dei due casi sarà sempre la fidanzata di Toby.
Angolo autrice: Beh, almeno la prima delle due opzioni si avvicina molto di più a quella originale rispetto alla seconda. Comunque sto lavorando al primo vero capitolo delle "Fanfiction tipo". Preparatevi al disagio.
STAI LEGGENDO
Stereotipi nelle fanfiction creepypasta
RandomNelle fanfiction i personaggi vengono sempre modificati, e il fandom delle creepypasta non fa eccezione, questi stereotipi spesso si allontanano talmente tanto dal personaggio da rendere quasi impossibile riconoscerlo. Volete una dimostrazione? Ecco...