Cap. 9

1.2K 51 23
                                    

Due sono le persone che aspettavano di essere salvate da Francesco: il generale inglese che all'alba sarebbe stato giustiziato ingiustamente, e Maria che si era affidata nelle mani di un uomo che non conosceva per niente.
La giovane ragazza stava per salire sulla carrozza quando Francesco la fermò per il polso e la tirò a sé.
<< Francesco non fatelo, non rendete tutto più difficile. >>
<< No Maria, voi non dovete partire. Questo è un inganno. Non sono stati gli inglesi ad assaltare le nostre truppe, ma i portoghesi. >>.
Anche Tomás scende dalla carrozza: << Disturbo per caso? Vi devo ricordare che lei è la mia futura moglie adesso? >> sembrava così buono e gentiluomo quando era il contrario.
<< Maria... la vostra guancia. >> disse Francesco addolorato. Fulminò letteralmente con lo sguardo il principe portoghese e cominciò a colpirlo. Il principe portoghese ricambiò i colpi. Tomás prese la spada, pronto a trapassare il giovane cuore del principe francese. Francesco schivó il colpo e, involontariamente (per autodifesa), gli trapassò lo stomaco con la lama del portoghese stesso. Non appena si rese conto dell'atto da lui compiuto, gli cadde a terra la spada così come lui, fra le sue ginocchia. Maria avvolse le sue spalle con le proprie braccia, facendolo sentire protetto e al sicuro. Purtroppo Francesco non faceva altro che pensare all'orribile azione da lui compita e i suoi occhi ancora erano spalancati. Era la prima volta che Francesco tolse la vita a un uomo. Il suo sangue era nella sue mani. I suo vestiti come verniciati di rosso e la sua mente si stava perdendo.
<< L'ho ucciso io! Doveva solo essere giustiziato, non avevo nessun diritto di porre fine alla sua vita. >>
<< Non era un buon uomo se ti può consolare. Un uomo che mette le mani addosso a una donna non è, non può essere considerato uomo. >>.
Fu a quel punto della conversazione che Francesco si girò verso la donna ad ammirarla. Per il principe, Maria era semplicemente perfetta, di una bellezza indescrivibile e quel livido sulla sua guancia lo feriva immensamente. La donna che lui amava era stata picchiata dall'uomo a cui lui aveva tolto la vita. Il crimine non gli sembrava più così orribile.

Il generale inglese viene fatto liberare in cambio di mantenere in vita una bugia in fin di bene: il principe portoghese è stato ucciso da un animale in una giornata di caccia per salvare la vita al principe francese. Inoltre, il generale fa ritirare tutte le truppe inglesi che stavano attaccando la Scozia come suo segno di graditudine nei confronti della regina e sopratutto del principe che gli salvò la vita.

Intanto, re Enrico partì per far vincere una ribellione ai francesi contro gli ufficiali portoghesi rimasti in vita dopo l'attentato. Il castello era nelle mani di Francesco, futuro re di Francia. Per quanto riguarda Caterina, lei amava moltissimo Maria ma sapeva che doveva allontanarla da Francesco perché l'amore per il suo primogenito, batte di gran lunga qualsiasi tipo di affetto o di amore. Per salvare suo figlio, avrebbe fatto di tutto, qualunque cosa. Andò, quindi, a parlare con Maria, voleva spiegarle tutto quanto. Non appena Caterina cominciò a narrare le visione di Nostradamus alla giovane regina, le donne vennero interrotte da una presenza nel castello: una guardia fidata fece chiamare le due signore pregandole di non far aspettare l'ospite.

----------
Capitolo corto, lo so. Per un po' tarderò le pubblicazioni dei capitoli e causa dell'esame di riparazione. Per una materia... da spararsi. Ne aproffitto per ringraziarvi, una persona in particolare @UmbraeVenator01
Che ne pensate di Tomás? È giusto come sia finita? Chi sarà l'ospite? Buona notte ❤

Francis & Mary - A Better End? -Where stories live. Discover now