Cap. 31

621 31 0
                                    

Tutte le donne al loro risveglio non avevano nessuno accanto. L'uomo avrebbe dovuto lasciare le stanze all'alba. L'unico uomo che lasciò la stanza della donna prima dell'alba fu il corteggiatore di lady Lola. La domanda posta dalla donna non è stata accettata con grande entusiasmo dal gentiluomo:
<< Lady Lola, io vi ho chiesto se siete disposta a mantenere il mio segreto. Io avrei mantenuto il vostro in cambio. Mai avrei pensato che il vostro segreto fosse un bambino. Io chiedo scusa ma sono un uomo e da tale ho il mio orgoglio da tenere a bada. Avrei accettato qualunque cosa, anche vedere magari voi con un altro uomo ma un figlio non mio non potrò mai accettarlo. Mi dispiace. Vi auguro buona notte. >> queste sono state le parole uscite dall'uomo di fronte alla dama prima che uscisse dalla stanza.
L'unica donna che si svegliò con il suo uomo accanto era Maria.

Lady Greer, come suo solito, uscì dal castello e andò per una passeggiata fuori in giardino. Greer adora l'aria aperta, aria fresca di prima mattina. I cinguettii degli uccelli. Il leggero scorrere del laghetto. Alcuni bambini che corrono e si divertono con la loro famiglia. Cagnolini che corrono assieme ai loro padroni. Tutti questi piccoli dettagli catturano il cuore della dama. Infondo è facile catturare l'attenzione di una donna.
<< Lady Greer. >> riporta l'attenzione della dama una voce maschile.
<< Signor Leith. >>
<< Posso accompagnarvi per una... passeggiata? >>
<< Non siete una delle guardie reali? >>
<< Sono in ritirata al momento.>>
<< Allora d'accordo. >>.
Dopo chiacchere, risate e giro del giardino più volte, l'uomo cerca di avvicinare le sue labbra a quelle della dama.
<< Leith no! >>
<< Non capisco. Pensavo di piacervi. >>
<< Ed è così ma non possiamo. >>
<< Perché Greer? >>
<< Davvero non capite? Io sono una nobile e non posso permettermi di stare con... voi.>>
<< Uno di rango inferiore intendete. >>
<< No Leith... . >>
<< Va bene, è tutto chiaro. Addio lady Greer. >> conclude l'uomo.
<< Leith! >> chiama Greer inutilmente.
Il problema della donna non è il rango inferiore dell'uomo ma bensì il fatto che la sua famiglia stava cadendo in digrazia. Suo padre era noto per le sue enormi risorse in miniere, purtroppo le risorse scarseggiano e Greer deve sposare qualcuno che possa salvarla. Qualcuno che possa innalzare lei, e il resto della sua famiglia, di ceto. Qualcuno che sia in grado di mantenerla fino alla fine dei suoi giorni.

Nel pomeriggio Maria ritorna da Lola per chiederle come fossero andate le faccende con il suo corteggiatore. Quando Maria venne a conoscenza dell'abbandono dell'uomo:
<< Cosa vi è passato per la testa? Avete davvero pensato che un uomo avrebbe accettato di maritarvi sapendo che aspettate un figlio? >>
<< Lui doveva saperlo, era di diritto suo! >>
<< Perché non ammettete per la prima volta la verità? Voi glielo avete detto consapevole che avrebbe rinunciato. Voi non desiderate davvero sposarvi... voi sperate di diventare la preferita di mio marito! Ammettetelo Lola! >>
<< Volete che ammetti una cosa che non esiste! Io non voglio diventare la preferita del re Maria! Non l'ho mai voluto. >>
<< Vedo il modo con cui guardate Francesco! >>
<< È affetto. >>
<< Siate sincera per una volta! >> urla esausta la regina.
<< Sincera? Va bene. Sono innamorata di Francesco sin da bambina! - replica a voce alta la dama. Abbassando il tono e versando qualche lacrima continua: - Da quando io, Greer, Kenna e... Haylee vi abbiamo accompagnata a Corte. Quando poi ho saputo che sarebbe stato vostro marito mi sono tirata indietro. Non avrei mai potuto fare un torto alla mia amica. Maria, non importa cosa io provi, io cercherò di aggiustare tutto. Io non voglio vostro marito. >>
<< Ma voi aspettate un figlio suo. Non riuscirete mai ad aggiustare le cose Lola ma... vi perdono. Lo so che certe scelte vengono fatte d'impulso e senza ragionare, vi comprendo. Ma il fatto che siete stata con mio marito, questo non lo accetto. >>. Per Lola signidicava già un passo in più. Si rese conto che tutto poteva essere recuperato. L'unica cosa da fare era trovare un pretendente con cui avere il figlio. Sta volta però non avrebbe detto una parola riguardo la sua gravidanza, avrebbe fatto il possibile per far credere a chiunque fosse stato l'uomo che il bambino fosse suo.

Francis & Mary - A Better End? -Where stories live. Discover now