Cap. 32

636 32 2
                                    

Passarono un paio di mesi ormai. Le cose cambiarono nella Corte francese. Anche nel resto della Francia qualcosa era cambiato. La popolazione non andava più d'accordo. Continue risse e battaglie fra contadini. Tantissimi anche coloro che volevano togliere la corona ai Valois.
La situazione cambiò anche per i reali e tutti coloro che li circondavano.

Caterina De' Medici_ strano da credere ma da un paio di settimane Caterina trova conforto in un uomo. Un uomo (Jaques), un paio di anni più giovane di lei, arrivò a Corte e subito rimase stregato dal fascino della regina madre. La loro relazione era segreta in quanto, lei la regina madre, chiunque sarebbe stato inferiore rispetto lei. Più che altro, la donna non è famosa per il suo grande cuore. La sua personalità è l'opposto di come lei è nella realtà. Si comporta da donna crudele con l'altrui persone perché sa cosa accadrebbe diversamente. Finalmente però si sente più leggera e libera. Qualcosa per cui valga la pena vivere.

Sebastien de Poitiers_ come già tutti sanno, l'uomo si dedica molto alla caccia. Un giorno viene ferito e rimane immobile senza riuscire a muoversi. Una donna sente diversi rumori e uscendo fuori vede un uomo a terra con una coscia completamente apera dopo il morso di un animale. L'animale era disteso accanto all'uomo, facendo versare un pozzo di sangue. Anche l'uomo stava perdendo molto sangue e il suo dolore si percepiva. La donna lo percepiva e andò in suo soccorso.
Dopo un paio di ore, Bash si riprese e nota la donna accanto: capelli dorati come il granoturco, occhi come le onde celesti del mare e labbra rosee come la tinta di una rosa.
<< Finalmente. Pensavo che non vi sareste più svegliato. >>
<< Graz... >> viene interrotto dal suo dolore alla gamba non appena cerca di alzarsi.
<< Non sforzatevi. Avete perso tanto sangue e il morso era davvero molto profondo. Sapete quanto ci ho messo per cucirla e assicurarmi che la ferita non si infetasse? >>
<< Grazie ma non c'era bisogno signora... >>
<< Clarissa. Siete sempre così scontroso? Non sareste sopravvissuto senza la mia medicazione signor... >>
<< Sebastien. E voi siete sempre così modesta? >> e continuarono la loro conversazione ancora a lungo. Da quel momento cominciarono a vedersi tutti i giorni ma solo con enorme affetto, niente più di questo.

Lady Greer_ anche la dama più fidata di Maria conobbe un gentiluomo. Si sposarono e il nome della sua famiglia era salvo. Greer cercava di fare la parte della moglie perfetta ma nel suo cuore c'era ancora il giovane Leith. Un'altra nuova notizia nella vita di Greer era che, giustamente, non abitava più nel castello ma bensì in una lussuosa villa del marito.

Lady Lola_ Anche lei ormai era lontana dalla Corte francese. Il pretendente che inizialmente la aveva abbandonata, era ritornato da lei consapevole che nessun'altra donna avrebbe accettato di diventare sua moglie una volta a conoscenza del suo orientamento...
Si sarebbero protetti a vicenda e l'uomo avrebbe riconosciuto il figlio come suo. Lola aveva tutto in questa nuova vita, tutto tranne che l'amore.

Lady Kenna_ l'unica dama di Maria rimasta ancora al suo fianco. Come ogni donna, aspirava a diventare importante o almeno a sposare un uomo molto potente. Al memento la donna voleva solo divertirsi e avere le sue esperienze.

Nostradamus_ anche lui viveva ancora alla Corte francese e le sue visioni sulla malattia di Francesco erano ancora più potenti di quanto già non lo fossero. A ogni visione, un terribile mal di testa colpiva il veggente. Cercava di liberarsi da questa maledizione ma senza alcun risultato.

Regina Maria Stuard_ la regina vive nel senso di colpa da quando Lola ha lasciato il castello. Non si sente bene con la coscienza consapevole di aver mentito a suo marito, seppure in buona fede. L'unica cosa che al momento la consolava era il fatto di aver scoperto da poco che Francesco sarebbe ufficialmente diventato padre. Padre di suo figlio. Prima di mettere al corrente il suo amato però, voleva esserne sicura.

Re Francesco II De Valois_ se prima non faceva altro che chiedersi se le parole di Nostradamus fossero vere, dopo tutti questi mesi trascorsi non ci pensava nemmeno più. I suoi unici pensieri erano concentrati sul rendere il più felice possibile sua moglie. Voleva prendersi una pausa dalla corona, portare Maria a Parigi e ballare con lei sotto le luminose stelle della città. Al momento però non poteva lasciare il regno sotto il potere di nessun altro se non fosse stato lui. In questi mesi si era fatto un paio di nemici, soprattutto protestanti da quando Maria divenne sua consorte. Inizialmente non avevano tanti nemici ma più il tempo passava e più nemici si accumulavano contro la corona. In più la regina aveva altri protestanti come nemici che la volevano morta: gli scozzesi. A questi si aggiungevano anche gli inglesi che volevano Maria morta sotto volere della regina Elisabetta la quale era salita al trono dopo la morte di Maria Tudor.

L'ultima novità della Corte francese? L'arrivo di un ospite non atteso ma che il castello non vedeva da tantissimi anni.

Francis & Mary - A Better End? -जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें