6.

7.7K 417 54
                                    

"Hai intenzione di posarlo per almeno cinque minuti? Dobbiamo ripassare la canzone con cui ci esibiremo venerdì." Liam si sedette sul divano vicino a Louis, che stava sorridendo mentre guardava lo schermo del suo cellulare.

"Più tardi," mormorò Louis con aria assente mentre rispondeva velocemente al messaggio di Harry.

"Hai detto la stessa cosa ieri, e anche il giorno prima. Sono sicuro che lui possa aspettare un'ora o quello che è."

Louis era più o meno incollato al suo cellulare; se non lo teneva in mano, allora era appoggiato sul suo grembo. Quando stava guidando, era nel porta bevande. Era in bagno quando si faceva una doccia, e quando si addormentava mentre aspettava un messaggio era appoggiato sul cuscino vicino a lui.

C'era qualcosa di dolce nel modo in cui Harry scriveva a Louis quasi ogni ora, dicendogli piccole cose che sarebbero potute sembrare insignificanti in qualsiasi altro contesto. Era carino, e faceva scattare Louis come una molla ogni volta che il suo cellulare vibrava o aveva la sensazione che vibrasse. Non parlavano di molto; avevano flirtato solo una volta fino a quel momento, anche se era stata perlopiù una cosa sproporzionata. Harry era esitante - Louis riusciva a percepirlo anche solo tramite un messaggio. Era anche innegabilmente spericolato ma allo stesso tempo adorabile: aveva un'aria così innocente, i riccioli selvaggi, le fossette, le perfette labbra rosee, che si abbinavano perfettamente a come Louis aveva immaginato lui fosse in un ambiente informale. Tuttavia, Louis aveva scoperto, Harry non era il tipo da ambienti informali. Come aveva detto Zayn "E' un festaiolo. Fa quello che fanno le persone alle feste. Si ubriaca e si comporta come un puttaniere."

Louis credeva che Harry fosse, in effetti, un 'festaiolo'; sapeva che si ubriacava e prendeva delle pillole, ma si rifiutò di credere che lui fosse un puttaniere. Anche oltre le pupille dilatate di Harry, Louis poteva vedere l'innocenza nei suoi occhi. E forse era questo che lo aveva incuriosito. Era attratto da questo giovane, bellissimo e irresponsabile ragazzo, e voleva vedere com'era al di fuori dell'ambiente di festa. Voleva vedere se era innocente tanto quanto lo facevano sembrare i suoi occhi.

"Buongiorno, ragazzi." Louis sentì i cuscini del divano affondare vicino a lui, e quando alzò lo sguardo Zayn era seduto lì, completamente nudo - eccetto l'asciugamano che aveva attorno alla vita.

"Dov'è la ragazza fortunata?" chiese sarcasticamente Louis, senza alzare lo sguardo dal suo cellulare.

Zayn indicò il corridoio col pollice. "Nella doccia."

Liam lanciò uno sguardo furioso a Zayn. "Vi sentivo dalla mia camera, ieri notte. Un po' di riguardo per i tuoi coinquilini sarebbe molto apprezzato."

Zayn alzò le spalle, con un'espressione compiaciuta sul volto. "Scusa."

"Riuscivo a sentirli attraverso le pareti," disse Louis. "e a quanto pare a qualcuno piace essere chiamato 'daddy'."

Liam scoppiò a ridere. "Okay, sapere questa cosa compensa il fatto che io non abbia dormito stanotte."

Louis fece l'occhiolino. "Già. Perfetto materiale da ricatto."

Zayn scosse la testa. "Hey, almeno io ho scopato. Tu eri nel tuo letto a masturbarti guardando foto di Harry."

"Sta zitto!" Louis schiaffeggiò il braccio nudo di Zayn, che si tirò indietro. "Era solo una foto ... e cosa ne sai tu se mi ci sono masturbato sopra o meno?"

"Riuscivo a sentirti attraverso le pareti," gli fece il verso Zayn, e Louis lo colpì di nuovo.

"Okay, mi sono perso qualcosa." Liam sembrava genuinamente confuso.

"Sta' zitto, Zayn," disse Louis ancora prima che Zayn aprisse bocca.

"Harry ha mandato a Lou una foto 'hot' ieri notte."

Bittersweet Pill - Larry Stylinson // ITALIAN TRANSLATIONWhere stories live. Discover now