[dodici]

909 37 0
                                    

Daco's POV

Hermione era splendida, la sua idea lo era, Londra era una città magnifica, piena di luci e passare la serata con lei mi aveva fatto stare bene. Eravamo andati sul lungo fiume a fare una passeggiata, poi avevamo mangiato fish and chips e avevamo fatto un mucchio di foto con una strana macchina fotografica usa e getta.

Mi sentivo vivo con lei, diverso, con lei riuscivo ad essere me stesso e non il Draco che tutti vedono; eppure avevo paura, credevo che la nostra amicizia fosse una cosa temporanea, che tornati al castello saremo tornati a vederci solo per le ripetizioni ed io non volevo fosse così. Volevo vederla a colazione, pranzo, cena, volevo sedermi vicino a lei durante le lezioni, parlare per ore sotto un albero vicino al lago. Forse mi ero innamorato e lo stavo finalmente ammettendo a me stesso.

***

Hermione's POV

Leggevo il libro che mi aveva regalato Draco o meglio, facevo finta di leggere ma in realtà guardavo con la coda dell'occhio quel biondino platinato che osservava la macchinetta fotografica che avevo comprato, era buffo mentre continuava a girarla su se stessa eppure riuscivo a trovarlo dolce lo stesso.

-Andiamo a dormire o domani saremo stanchissimi- dissi ad un tratto.

-Hai ragione, non voglio perdermi nulla- rispose facendomi in qualche modo sentire fiera per averlo portato qui.

***

Il giorno successivo passò in fretta, così come quello dopo ancora e i due ragazzi tornarono ad Hogwarts dove avrebbero passato capodanno e il resto delle vacanze.

Il loro rapporto non era cambiato, erano amici e si piacevano, eppure nessuno dei due faceva il primo passo forse per la paura di essere rifiutati...ma chissà, con il nuovo anno alle porte qualcosa sarebbe successo.

Hola :)
Ecco un capitolo un po' corto... Però vabbè...
Lasciate una stellina :)
Bye

Scelte di cuore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora