Capitolo 1

1.5K 38 0
                                    

° NUESTRO AMOR SERA' LEYENDA. °

Per Sempre Felici e Contenti.... ??

La favola era iniziata un anno e mezzo fa. Una semplice ragazza di Madrid, giornalista, incontra il calciatore del Real Madrid. Parliamo di Sergio Ramos, difensore di una delle squadre più forti e famose del paese, e di Victoria Sanz che tutto il paese ha imparato a conoscere per i suoi articoli in una delle riviste più importanti di Madrid, e perché al fianco del giocatore campione d'Europa e del mondo. I due si sono sposati quasi un anno e mezzo fa, e tutto sembrava andare perfettamente. Chi non sognava un matrimonio fantastico come quello di Victoria? Con un principe azzurro ancora più perfetto che sembrava averle regalato il suo paradiso, magari. E poi i due hanno completato il puzzle della loro vita, e tutta la Spagna ha aspettato per nove mesi la nascita dell'erede di casa Ramos che è nata, proprio dov'è nato Sergio, a Sevilla. Victoria ha dato alla luce una piccola principessa che sembra la fotocopia del padre: la piccola Sofia Luz Ramos Sanz.

Eppure c'è qualcosa che non va. O meglio, che non è andato. A soli sei mesi dalla nascita della bambina, Victoria e Sergio vivono in due case separate. Victoria ha traslocato, sotto gli occhi indiscreti dei paparazzi e dei giornalisti increduli, tornando nel suo vecchio appartamento, con la figlia, Sergio è rimasto in quella casa che aveva accolto entrambi per più di un anno. Perché? Che cosa si è rotto nell'unione che sembrava più solida di quella tra il re e la regina di Spagna? Che è successo alla coppia dell'anno? Nessuno ha confessato, e di quante versioni e spiegazioni ci siano ormai abbiamo perso il conto. Chi dice che hanno già divorziato, altri dicono che si sono solo divisi, niente è ancora ufficiale. Sergio si appresta ad iniziare la sua nuova stagione con il Real Madrid, lei sembra essere stata avvistata in aeroporto per la conferma di un volo che la porterebbe lontana. Ma dove? E soprattutto..perché? Tante domande poche risposte. La più accreditata, a questo punto, a sei mesi dalla nascita di Sofia e dopo quasi due anni di matrimonio, è che le cose tra i due per qualche strano mistero non riuscissero a funzionare più e i due avrebbero deciso - per il bene di Sofia - di separarsi, almeno temporaneamente. E voi che ne pensate? Ci sarà lo stesso un lieto fine a questa favola oppure non vivranno per sempre felici e contenti?

Ines appoggiò al tavolo della cucina il giornale, dopo aver finito di leggere quell'articolo stampato in prima pagina a caratteri cubitali, che parlava ancora una volta di Victoria di Sergio e della loro storia.

Guardò fuori dalla finestra, il sole splendere sui tetti di Barcellona. Era lì che si trovava, era lì che, già da qualche mese, si era trasferita. Con Cesc, nuovo acquisto del Barça per la stagione e soprattutto, suo compagno. I due avevano deciso, per qualche strano motivo, di sposarsi dopo pochi mesi di frequentazione, e avevano compiuto la tremenda follia di farlo a Las Vegas. Forse nel resto del mondo il matrimonio non era valido,ma per loro lo era. Si sentiva così felice in quel momento Ines, che non avrebbe mai potuto immaginare che, a qualche chilometro di distanza, a Madrid, sua cugina stesse soffrendo terribilmente.

Era vero. Victoria si era trasferita nel suo vecchio appartamento rimasto chiuso per quei due anni, si era trasferita con tutte le sue cose, Sofia compresa. Aveva ricavato la sua stanza, l'aveva preparata alla perfezione per la sua bambina, la persona alla quale in quel momento teneva di più.

Cos'era successo a sua cugina e a suo marito, non avrebbe potuto spiegarlo nemmeno lei stessa. Era come se si fosse incrinato qualcosa, appena dopo la nascita di Sofia, che nessuno dei due era stato in grado di ricucire o aggiustare. Forse perchè nessuno dei due sapeva cos'era, forse perchè nessuno dei due sapeva come fare. E così, dopo furiosi litigi e discussioni anche per la minima cosa, la decisione era stata quella di dividere le strade e cercare di pensare e di riflettere. Sofia viveva con Victoria e Sergio la andava a trovare quando Victoria era al lavoro - così avrebbe funzionato almeno per quei successivi mesi. Inutile dire quanto male ci stesse Ines per lei, mai avrebbe potuto credere che sarebbe successo a loro - la coppia perfetta, la prova vivente che il vero amore esisteva davvero.

Nuestro amor será leyenda (II parte) || RamosWhere stories live. Discover now