Capitolo 10 Alec

56.3K 2.5K 182
                                    

In piedi di fronte allo specchio continuo a mettere e togliere questa dannata cravatta; gli occhi si offuscano e ricaccio indietro il dolore che mi ha accompagnato in queste settimane.

«Cazzo... Jo», esclamo dando voce allo squarcio nel petto che non mi lascia libero di respirare.

Immaginavo di dover indossare un completo nel giorno in cui l'avrei vista avvolta da un sontuoso abito bianco da sposa, con gli occhi lucidi e raggiante in volto, non chiusa in una bara che avrebbe definitivamente chiuso il cerchio. Sapevo che lei non era più con noi dal giorno dell'incidente, ma recarmi da lei tutti i pomeriggi e parlarle con l'illusione che mi potesse ascoltare, era tutto ciò che mi era rimasto.

Cosa farò adesso? Come potrò prendere della terra tra le mani, sapendo di doverla cospargerla su di lei per darle un addio che sono pronto a concedere a me stesso?

Stringo in un pugno il tessuto della cravatta, le nocche sbiancano allo stesso tempo che incespico sui miei passi, sino a crollare sul letto alle mie spalle.

«Alec...», sollevo il volto verso la porta d'ingresso, dove Ethel, poggiata allo stipite, mi osserva con lo stesso sguardo che mi perseguita da ieri notte. Tutti hanno impresso in volto un "mi dispiace", peccato che non serva a nulla dirlo perché non riporterà in vita mia sorella e non mi salverà da ciò che mi sta divorando. «Posso entrare?», chiede; indossa un tubino nero, ha raccolto i capelli e ha il viso pulito, senza un filo di trucco. A piccoli passi avanza e si siede al mio fianco.

«Ti sei mai chiesta perché il nero?», domando quasi senza una logica. Inclino il capo cercando il suo sguardo triste, non era la migliore amica di mia sorella, ma chi di noi lo era davvero alla fine?

«Credo perché sia un colore spento... non lo so», dice con un fil di voce che quasi si spezza.

«A lei non piaceva il nero», una risata amara sfugge al mio controllo, mentre il groppo che sento in gola prova a soffocarmi. La mano di Ethel si posa sulla mia, la stringe, e vorrei davvero sentire il calore della sua pelle che mi avvolge, ma è come se fossi stato risucchiato in un'altra dimensione, lontano dalla realtà, perché la verità che il destino mi ha dato non può essere quella di seppellire mia sorella, non può essere vero.

«No, non le piaceva», commenta lei, annuisco debolmente mentre nella mia testa vorticano silenziosi i ricordi del nostro passato e vorrei afferrarli tutti, toccarli con mano per metterli in un posto dove niente e nessuno potrà mai portarmeli via.

«Ho paura... Ho paura di non ricordare più il suono della sua voce. Di svegliarmi, un giorno, e non avere più impresso nella memoria il suo sorriso. Non posso dimenticarla», sibilo tra i denti, con il terrore che tutto ciò che era la sua vita svanisca insieme a lei, portandosi via anche me stesso.

«Ehi, amico», gli occhi mi si iniettano di sangue non appena incontro lo sguardo di Bret sulla soglia della mia camera.

«Potevi risparmiarti di venire», scatto in piedi puntandogli un dito contro.

«Sai che...», cerca di dire, ma sono già su di lui, a un millimetro dal suo volto, sul quale sputo senza vergogna.

«Cosa ti ha offerto mio padre?», ringhio furente di rabbia. Avevo chiesto a tutti di restare fuori da questa storia, di non intromettersi.

Quando Cody era venuto a palarci, ci eravamo seduti tutti da Collen's come ai vecchi tempi, solo con più dolore a gravare sulle nostre spalle e degli sguardi che non appartenevano più alle persone che eravamo solo pochi mesi prima. Senza alcun timore aveva rivelato anche a Bret e a Ethel che Arleen era ancora viva; rimasero in uno stato di trance misto a confusione per qualche secondo, per poi sentirsi quasi sollevati da quella notizia. Sapevo che i miei genitori dovevano trovare pace per quello che era successo a mia sorella, ma non era Damon a doverne pagare il prezzo.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 20 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

UN AMORE PROIBITO- PER SEMPRE NOIWhere stories live. Discover now