Sedici

172 31 1
                                    

20 Anni

Jenna entrò nel suo appartamento sbuffando rumorosamente, era appena tornata da lavoro ed era esausta. Per tutto il tempo non aveva voluto fare altro che tornare a casa e coccolare un po' Tyler. Fare la commessa non era così divertente come all'inizio aveva pensato.

Trovò Tyler già steso nel loro letto. "Tyler, sono a casa." Esclamò, sapeva che non stava dormendo, stavano insieme da così tanto tempo da conoscersi alla perfezione. "Oh, hey." Disse Tyler mordendosi le labbra. Jenna sapeva anche che qualcosa non andava, glielo si leggeva in faccia. "Che succede?" Chiese preoccupata. Tyler si tirò su a sedere e lei si sedette accanto a lui sul letto.

"Niente, è una cosa stupida." Le disse Tyler, ma Jenna non voleva lasciar perdere. "Se me lo dici ti sentirai meglio, te lo prometto." Lo guardò con sguardo insistente, come a dire: se non me lo dici adesso ti tormenterò per tutto il giorno.

"Sono andato sull'instagram di Josh oggi." Iniziò Tyler. Jenna alzò le sopracciglia, non sentiva il nome di Josh uscire da quella bocca da un bel po'. Anche quando gli aveva chiesto cosa fosse successo tra i due, Tyler non aveva parlato. Josh non era un argomento di cui poter parlare liberamente, spesso metteva Tyler a disagio.

Jenna lo lasciò continuare senza interromperlo. "Lui adesso ha un fidanzato, si chiama Tanner o qualcosa del genere. Ed è così strano vederlo felice senza di me, sapere di non essere io la causa della sua felicità."

Jenna aggrottò le sopracciglia. "Non so esattamente cos'è accaduto fra di voi, ma non pensi che dovresti provare a rimetterti in contatto con lui? Eravate letteralmente i migliori fra gli amici e la vostra amicizia è finita così velocemente. So che senza di lui stai male e che tieni ancora molto a lui." Provò a spiegargli Jenna.

"Mi aveva detto di avere una cotta per me, più o meno è per questo che abbiamo smesso di parlarci. Voglio dire, questo è perché io ho smesso di parlargli, e non avrei dovuto." Tyler si diede uno schiaffo sulla fronte.

"Seriamente non sapevi di piacergli?" Jenna sbuffò, non riusciva a credere che non si fosse mai accorto del modo in cui Josh lo guardava con ammirazione e puro amore. "Sei un idiota."

"Senti, non sto dicendo che dovresti frequentarlo perché, sai, hai me. Ciò che sto dicendo è che dovresti contattarlo ed essere l'amico che eri prima." Consigliò Jenna intrecciando la sua mano con quella di Tyler. Tyler non sapeva cosa fare. Si chiedeva se Josh fosse arrabbiato con lui, poteva spuntare dal nulla dopo che avevano passato così tanto tempo senza parlarsi?

Shy.//Joshler.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora