Ventitré

165 25 2
                                    

"Sono così felice di essermi finalmente laureato!" Josh era esaltato, teneva stretto il suo diploma fra le mani.

"Sono fiero di te!" Disse Tyler al suo amico dandogli una forte pacca sulla spalla. Josh indietreggiò un po'. "Ouch!" Urlò e tirò uno schiaffo sul petto di Tyler. Tyler si accarezzò il petto e fece una faccia da cagnolino e Josh roteò gli occhi. "Ne hai passate così tante ma sei sopravvissuto!" Osservò Tyler e Josh annuì, ne era veramente orgoglioso.

I due lasciarono il college per andare a casa dei genitori di Josh per festeggiare la sua laurea. I suoi genitori se n'erano andati via prima per preparare i festeggiamenti. Entrarono nell'auto di Tyler con degli ampi sorrisi sui loro volti.

L'ultimo anno era stato fantastico per la loro amicizia. Dopo la rottura tra Josh e Troye, quest'ultimo aveva cambiato camera di dormitorio, e Tyler e Josh poterono passare più tempo insieme per conoscersi di nuovo.

Si misero le cinture di sicurezza per poi mettere un po' di musica e cantare le loro canzoni preferite a squarciagola e completamente fuori tempo.

*

"Tyler, Josh, entrate!" La madre di Josh fece entrare i due ragazzi. C'erano all'incirca venti persone nel salotto, la maggior parte erano parenti di Josh ed amici di famiglia. Lui e Tyler fecero il giro per salutare tutti. Sua madre aveva appeso un enorme striscione che diceva "Appena Laureato!" C'erano molti stuzzichini e bevande alcoliche ed analcoliche sul tavolo. Josh era grato di avere una madre così amorevole che aveva preparato tutto quello per lui.

Sentirono la porta aprirsi e Melanie e Ashley entrarono in casa saltellando. "Ammirate, siamo dei veri adulti adesso." Disse Melanie indicando il suo diploma. Josh rise e abbracciò le sue due amiche nello stesso momento.

"Tyler non è andato al college e non ha un diploma, significa che non è un adulto?" Ashley roteò gli occhi. "Lo è anche lui." Disse lei trascinando Tyler nell'abbraccio. Ashley, Melanie e Tyler erano diventati amici, non erano molto stretti ma lo erano abbastanza da sopportarsi a vicenda e da sapere qualcosa l'uno dell'altro.

"Che stiamo facendo qui fermi, andiamo a festeggiare!" Urlò Ashley alzando i pugni, facendo scoppiare il resto del gruppo in una risata.

*

"Josh, ti prego, va a dormire." Tyler stava cercando di far sdraiare Josh e di farlo addormentare, ma aveva bevuto un po' troppo e non aveva alcuna intenzione di star fermo nel piccolo letto che i due stavano condividendo. Era il vecchio letto che Josh usava da adolescente ed era davvero troppo piccolo.

"No Tyler, non sono stanco." Farfugliò. "Mi sei mancato così tanto quando non eravamo amici, ti ho pensato tanto e non hai mai smesso di piacermi." Josh continuò a parlare, spifferando inconsapevolmente tutti i suoi più profondi segreti. Tyler spalancò gli occhi ma non disse nulla.

"E penso che non smetterai mai, tu sei il migliore." Josh ridacchiò, per poi continuare il suo discorso. "Voglio stare con te per sempre." Disse prima di chiudere gli occhi e sprofondare nel sonno. Tyler rise, perché Josh buttava sempre fuori i suoi segreti quando era ubriaco? Ne avrebbero parlato il giorno dopo, questa fu l'ultima cosa a cui pensò Tyler prima di addormentarsi. 

Shy.//Joshler.Where stories live. Discover now