Piccoli ricordi

3.9K 162 20
                                    


I giorni iniziarono a passare e James non faceva molti progressi.Non voglio assolutamente stressarlo o opprimerlo; ha bisogno del suo tempo ma Rogers continua riempire il mio telefono di chiamate e messaggi, che per la maggior parte del tempo evitavo. Steve non migliora per niente la situazione, anzi la peggiorava.

Io e James abbiamo iniziato ad avere una convivenza molto strana. Abbiamo iniziato a parlare tanto, anche se non di cose importanti del nostro passato. Ci guardiamo spesso negli occhi e restiamo in silenzio; non è un silenzio pesante o imbarazzante, anzi è un silenzio che ci aiuta a capire cosa siamo e cosa vogliamo fare delle nostre vite. Lui ne ha veramente bisogno, più di me. Ogni piccolo gesto ci avvicina di più. I primi giorni era molto schivo e si teneva a debita distanza, anche se sorrideva molto e faceva lo spiritoso. Adesso, non che sia cambiato molto, ma riusciamo a stare molto più vicini di prima e molte volte a sfiorarci anche senza volerlo. Sono piccole cose che fanno capire quanto lui voglia cambiare e quanto non sia più la persona di prima. 

Mentre stiamo facendo delle ricerche arriva una telefonata da parte di Steve.

-Steve..

-Finalmente ti degni di rispondermi. Cos'è siete diventati cosi intimi da non poter rispondere un attimo ad una telefonata o ad un mio messaggio?

-Oh si non puoi capire come stiamo attaccati io e James. Non passa neanche l'aria tra i nostri corpi. -dico mentre guardo James ridere piano cercando di nascondere .. il rossore? Seriamente?- Ma ti pare? Stiamo facendo delle ricerche e tu ci interrompi sempre con queste chiamate e questi messaggi. Nei momenti meno opportuni, oserei aggiungere.

-Io ti chiamo per avvisarti di cose importanti.

-Che succede di cosi importante che non può aspettare?

-So che ancora molti ricordi non li ha recuperati ma deve cercare di farlo al più presto. Qui la situazione non va molto bene. 

-Che succede, Steve?

-Il segretario di Stato vuole farci firmare degli accordi dove si prevedere la supervisione dei super umani e delle loro missioni. Quindi se firmiamo questo trattato, posso dire addio alla possibilità di aiutare Bucky. Molti di noi non sono d'accordo con questi accordi ed è come se si fosse divisa la squadra. Ho discusso con Tony perché è d'accordo con il segretario di Stato dato che si sente in colpa per aver creato Ultron e di tutte le conseguenze che sono nate dopo.

-Chi ha firmato gli accordi?

-Tony, ovviamente, e di conseguenza James. Natasha si è fatta convincere e, ovviamente, anche Visione. Hanno detto che Wanda è un pericolo.

-Cosa ma che è successo? Non abbiamo acceso la tv in questi giorni.

-Abbiamo impedito a Brock Rumlow di impossessarsi di un'arma atomica ma si è fatto esplodere. Wanda ha cercato di contenere l'esplosione ma sono rimasti uccisi alcuni volontari del Wakanda. Tony la tiene rinchiusa alla base Avangers e non può uscire e neanche usare i telefoni. Sta insieme a Visione che la sorveglia ventiquattro ore su vantiquattro.

-Steve, stiamo cercando di fare il possibile per far tornare i ricordi a Bucky e .. non ti preoccupare di noi. Ci penso io qui. Tu cerca di parlare con Tony e .. che hai intenzione di fare?

-E' morta Peggy ..

-Steve.. Mio Dio, mi dispiace tantissimo.

-Ho scoperto che Sharon è sua nipote e .. non voglio firmare quegli accordi. Non li firmerò mai anche a costo di diventare un ricercato in tutto il mondo ma non possono impedirmi di scegliere chi aiutare e quando aiutare. Adesso devo andare .. Ciao.- dice chiudendo la chiamata.

-Cosa succede?- chiede James dopo pochi attimi di silenzio.

-Ci sono stati dei problemi alla base Avengers e la situazione non va per niente bene. Non voglio mettere molta pressione ma dobbiamo farti recuperare al più presto i ricordi.Se succede quello che pensa Steve, non potrà più aiutarci. 

-Io .. devo dirti una cosa .. -dice sedendosi sul divano

-Che succede?

-Io .. ho iniziato a ricordare .. cioè, ricordo molte cose di quando ero un semplice sergente ma anche di .. quando ero il soldato d'inverno..

-Cosa..? E perché non me lo hai detto? -chiedo mentre sento montare una rabbia potente.

-Io .. non volevo raccontarti tutti gli orrori che ho vissuto e che ho causato .. e poi ..

-Poi cosa? - urlo fuori di me

-Pensavo che dopo aver ritrovato i miei ricordi tu .. mi avresti portato da Steve e non ci saremo visti più.. 

-Cosa? -sussurro

Non risponde ma fa una cosa che non mi sarei mai immaginata. Si alza dal divano e piano si avvicina a me. Mi guarda negli occhi per degli attimi infiniti e si abbassa verso di me posando le sue labbra sulle mie. Resto immobile. Come? Cosa? Perché mi sta baciando? Senza rendermi conto di quello che faccio, inizio a ricambiare il bacio nonostante domande infinite frullano nella mia testa. Ci conosciamo da pochissimo tempo e come .. come può baciarmi così? E io che cosa provo? Cioè, come può pensare che dopo aver avvertito Steve dei suoi ricordi, non ci saremo più visti? Mi piace saperlo, e averlo, in giro per casa o come mi ha fatto sentire nel suo appartamento segreto: come se fosse anche casa mia. I suoi sorrisi fanno nascere i miei e la sua leggera risata mi mette sempre di buon umore: fa cambiare le mie emozione con la sterza forza del tempo. Sono passati pochi giorni, forse solamente due settimane, ma lui riesce a farmi sentire come se non ci fosse niente vicino a noi.

Poco dopo si allontana dalle mie labbra e mi guarda dritta negli occhi.

-Non so che mi prende, ma volevo farlo da un po'. 

-Credo.. di volerlo anch'io da sempre.. 

Credo sia la verità. Da quando Steve mi ha fatto vedere quella foto, ho iniziato ad immaginare come sarebbe stato poggiare le mie labbra sulle sue. E devo dire che è la realtà andava ben oltre la mia fantasia e le mie aspettative. Non deve averlo mai scordato.

-Sei un cosi grande mistero James Barnes.. -dico accarezzando la sua guancia.

-Tu sei un libro aperto per me ..-sussurra

-Vuoi parlare subito con Steve?- chiedo appoggiando la testa sulla sua spalla.

-So che molte cose cambieranno dopo aver incontrato Steve .. quindi perché non ci godiamo qualche giorno tra di noi?

-Mi sembra un'ottima idea. 



[Revisione:1/3 del capitolo modificato]


Half of Bucky BarnesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora