I remember

2.1K 88 8
                                    


-Secondo voi, perché l'avrebbe portata nel luogo del disastro?- chiede Peter mentre si sistema il costume dentro l'overcraft. 

-E' il punto dove è morta la sua famiglia. 

-Secondo voi, vuole fare del male a tutte e due?- chiede Rhodey.

-Perché dovremmo pensarci? Non succederà nulla a entrambe.- dice Steve rivolgendo uno sguardo accusatorio a Rhodey indicando me e Tony seduti li ma come se fossimo su un altro pianeta.

-Okay, basta così. Che si fa quando arriviamo?- chiede Thor

-Ci dividiamo in due gruppi.- dice all'improvviso Tony

-Cosa? Perché?- chiede Scott

-Perché sicuramente avranno messo delle guardie fuori e dentro la struttura. Un gruppo aiuterà l'altro ad entrare e il secondo andrà alla ricerca di Emma, giusto?- chiedo uscendo fuori dalla mia mente e riprendendomi dai miei pensieri.

-Esattamente.- risponde Tony.

-Come ci dividiamo?- chiede Sam

-Allora, dato che i nuovi Avengers devono ancora imparare molto, mettiamo i nuovi da un lato e i più anziani da un altro.- inizia Tony

-Ma è una follia.- dice Clint

-Sta tranquillo. Wanda e Buck verranno insieme a noi. Uno perché ovviamente vorrà salvare la sua amata e l'altro perché sappiamo tutti quanto questo posto non sia buono per la mente di Wanda.- dice indicando la ragazza che fino ad ora non aveva detto una parola.

-Potrei .. aiutare io Wanda.- dice Visione ma uno sguardo a Wanda gli fa capire che preferisce stare vicino a Clint per questa missione. Lui sorride ma non si sente di troppo, anzi capisce quello che la ragazza sta passando in questo momento. Alla fine, stiamo parlando del ricordo di suo fratello morto in questa cittadina.

-Stai bene?- chiedo avvicinandomi a lei e sedendomi al suo fianco.

-Ogni volta pensare a questo posto mi fa pensare all'immagine di mio fratello steso morto su quelle maledette scialuppe e vicino a lui il corpo in fin di vita di Clint. Adesso che il mio cervello elabora che manca davvero poco all'atterraggio, gli occhi sorridenti e poi subito dopo spenti di mio fratello mi tormentano.- dice lei 

-Potevi rimanere insieme a Jane.

-Emma è mia amica. Se non ci fosse stata lei, non avrei mai saputo affrontare la morte di Pietro. Devo ricambiare il favore. Lei ha bisogno di me.

-Pietro sarebbe orgoglioso di te.

-Io sono orgogliosa di lui.

Poco dopo atterriamo in una parte di isola deserta e coperta dalla neve. Pochi passi distanti da noi, troviamo un burrone enorme e sotto i pochi resti della città che qualche hanno fa è stata distrutta. 

-E' qui che ho distrutto l'ultimo robot di Ultron. -dice Visione.

-Credete che qualcuno lo stia aiutando? -chiede Sam

-Non credo. Penso sia da solo.- dice Clint

-Lo scopriremo presto. Andiamo.- dice Steve.

Iniziamo a scendere il dirupo, siamo tutti allineati ma ovviamente Stark per sdrammatizzare deve fare sempre lo sbruffone. Lo vediamo scendere a velocità grazie ai suoi propulsori.

-Avanti, Barnes. Devi ancora scongelarti? Emma ti aspetta.

Ovviamente, non mi tiro indietro per niente. Pianto il braccio in metallo sulla parete del dirupo e mi lascio scivolare velocissimo verso il basso. Arriviamo contemporaneamente a terra e iniziamo a guardarci intorno. Sono rimaste solo macerie e qualche via o casa senza tetto. Mettendoci dietro alcune macerie, riusciamo a scorgere da lontano una base con un capannone verde e poi un imponente castello distrutto ma con qualche stanza ancora in piedi. La base e anche l'interno erano sorvegliate da uomini armati fino ai denti.

Half of Bucky BarnesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora