SEDICI

189 15 7
                                    

Un paio di giorni dopo il compleanno di Joy, Rick, Alexis e l'ultima arrivata in casa Castle erano partiti. Due settimane negli Hamptons, nella casa al mare di Rick. Erano soliti trascorrere molto più tempo lì, ma erano molte le cose che dovevano far combaciare: Alexis sarebbe presto partita per un viaggio formativo a Londra organizzato dalla sua scuola ma soprattutto Rick doveva tener conto delle necessità di Joy, sarebbero così tornati il giorno prima del suo nuovo day hospital per la trasfusione.

Martha inizialmente avrebbe dovuto unirsi a loro, poi invece fu convinta dalle sue amiche ad una settimana di totale relax in un resort con annessa una meravigliosa spa, il modo migliore per ricaricare le energie e trovare la giusta concentrazione: aveva appena ottenuto una parte per uno spettacolo teatrale, delle repliche estive che se avessero avuto successo sarebbero state inserite anche nel calendario invernale di alcuni importanti teatri del paese, un'ottima occasione per lei per ritornare ai vecchi fasti, così anche Rick insistette con sua madre perché andasse, lui se la sarebbe cavata alla grande con Alexis e Joy.

Martha e Alexis, prima di partire, avevano coinvolto Joy in una giornata di shopping sfrenato per sole donne, con la carta di credito di Castle, naturalmente, durante la quale l'attrice rivoluzionò completamente il guardaroba di Joy fortunatamente per la piccola, tenuta a freno da Alexis. Joy non era abituata a tutto quello, era stata solo un paio di volte, con Laureen a fare shopping, ma nulla che si avvicinasse a quello che stavano facendo in quel momento. Nonostante i continui inviti a scegliere cosa le piacesse, lei non osava guardare nulla, si limitava ad annuire ed a provare i vestiti e gli accessori che sceglievano per lei, non capendo bene nemmeno cosa dovesse farne di tutta quella roba, le sembrava per i suoi standard di averne già abbastanza. L'unica cosa che colpì la sua attenzione fu uno zainetto di tela bianco e rosa con delle stelle disegnate con gli strass e timidamente chiese se avrebbe potuto prenderlo, fu felice del sorriso che le regalò Martha.

- Finalmente ti sei decisa a scegliere qualcosa! Vedi, non è così terribile, almeno per noi, tanto paga Richard!

Risero tutte e tre e Joy uscì felice con il suo zainetto in spalla, mentre tutto il resto chiese che fosse recapitato direttamente al loft, perché loro ancora non avevano finito il loro giro di compere.

- È tutta tua? - Joy lo chiese a Rick appena scesa dall'auto davanti alla sua villa negli Hamptons. Era la casa più grande che avesse mai visto, almeno la casa di una sola persona. La guardò bene da sinistra a destra pensando che era grande quasi quanto l'istituto dove era stata per molti anni, solo che lì ci abitavano in "tanti".

Rick annuì sorridendo.

- Ti piace?

- È... grande.

- Uhm sì lo è... - Le rispose guardando l'esterno della sua villa. Lo era, in effetti, era decisamente grande. Ma comprare quella casa lì era stato uno status symbol, quando aveva dato lì il primo party in piena estate con ospite gran parte dello star system che passava le vacanze lì, si era sentito finalmente arrivato, realizzato, importante. Ci aveva speso una fortuna in quella villa, ma ogni volta che la guardava pensava che sì, era uno scrittore di successo e ce l'aveva fatta. Ma sapeva che non era un discorso che Joy avrebbe capito e lo schiarirsi la voce di Alexis lo riportò tra loro.

- Andiamo? Sono sicuro che ti piacerà!

La condusse subito al piano superiore, lasciando che scegliesse da sola la camera da letto che voleva. Per una sua scelta precisa, Castle aveva voluto che tutte avessero la vista sul mare ed il corridoio dava sul giardino.

- Quante sono? - Chiese Joy contando le porte.

- Sei... anzi, no, sette.

- Ci vieni spesso con tanta gente?

YouthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora