The 50s

736 20 0
                                    

«Piccola tieniti libera stasera, ti porto in un locale nuovo» disse il ragazzo tenendo le sue mani soffici,calde e tatuate, sui fianchi della sua ragazza dalla bellezza semplicemente unica e particolare. La ragazza dal canto suo sorrise, portando la schiena a combaciare contro il suo petto, proprio come due pezzi di un puzzle che uniti ne formano una cosa sola.
«Va bene, dove mi porti?» disse chiudendo gli occhi e sentendo le mani del suo ragazzo incastrarsi perfettamente sul suo ventre. Il moro, così veniva sempre soprannominato, le diede un bacio fra i capelli castani e ondulati della ragazza, continuando il suo discorso poco dopo.
« È quel locale nuovo, dove devi vestirti a tema. Questa settimana sono le varie epoche storiche e considerando che è venerdi ed è il quinto giorno della settimana...» disse vago, sapendo l'amore della ragazza verso la cultura, la moda e gli usi degli anni '50.
«Oh mio dio faremo un salto negli anni '50!» disse sorridente, chiedendo conferma con lo sguardo al suo ragazzo che senza indugiare un attimo le annuì.
«OH.MIO.DIO. Ti amo!» disse girandosi e buttando le braccia al collo del ragazzo, che si affrettò a ricambiare l'abbraccio divertito.
«Sei contenta?» chiese leggermente ironico,lei scosse la testa quasi rassegnata al sarcasmo del ragazzo e iniziò a ballare il twist per entrare meglio nella parte.
«Ho letto le regole della serata in un volantino...ecco, tieni» glielo passò in modo da poterlo leggere anche lei,che afferrò il foglio eccitata al massimo.

_*"UN TUFFO NEL PASSATO"*_
_"pronti a scoprire cosa facevano gli adolescenti nei decenni passati? Passa una settimana con noi a partire dagli anni 10, fino agli anni 70. Ogni serata sarà uno spasso."_
*indice*
_"Lunedì, ore 20:00, the 10s, pag.6"_
_"Martedì, ore 20:30, the 20s, pag.9"_
_"Mercoledì, ore 20:00, the 30s, pag.11"_
_"Giovedì, ore 20:00, the 40s, pag. 13"_
_"Venerdì, ore 20:30, the 50s, pag. 15"_
_"Sabato, ore 20:30, the 60s, pag.18"_
_"Domenica, ore 20:00, the 70s, pag. 20"_
Siete pronti a divertirvi? E allora cosa aspettate a vedere la data che v'interessa?

La ragazza scorse subito nella parte dedicata agli anni '50, leggendo tutto con attenzione appena il suo ragazzo se ne andò da casa sua.

"~The 50s~"
_Scatenatevi un po' con del sano divertimento, proprio come negli anni '50: un hamburger, un frullato, una canzoncina messa sul jukebox e una ballatina sulle note di 'Let's twist again'._
_*Siamo qui per offrirvi tutto questo divertimento in questa serata piena di svago, ma come ogni cosa fatta bene ci sono delle regole da rispettare*_
1. Solo vestiti in tema degli anni scelti.(Siete negli anni '50 e volete venire senza le gonne a ruota e il giacchetto di pelle?)
2. Il linguaggio usato deve essere consono all'abbigliamento e all'anno. (Curiosità: negli anni '50 Christian Dior era un'imprecazione, quindi non bestemmiate a meno che non sia un 'Eh che christian dior!')
3. I balli e la musica saranno solo ed esclusivamente d'epoca. (Di sicuro non metteremo I Beatles che sono sfondati dieci anni dopo)
4. divertitevi facendo attività consone all'ambientazione storica. (se l'ambientazione è un locale di svago degli anni '50, giustamente non ci saranno strusciamenti di corpi a ritmo di musica Tecno)

Finì di leggere le regole e presa dalla frenesia di quella serata, corse sibito a prepararsi. Una bella doccia calda interminabile, da cui uscì dopo un'ora abbondante. Si sistemò sul letto intenta ad acconciarsi con calma e con estrema cura, in fondo mancava ancora un'ora e mezza. Andò in bagno e asciugò i suoi lunghi capelli mossi, che decise di raccogliere in una coda di cavallo con un nastrino rosa intorno. Indossò l'intimo e si diresse verso l'armadio, dove giustamente non trovò niente di consono a quegli anni.
«Mammaa!» quasi urlò per farsi sentire dalla donna che l'ha messa al mondo.
«Dimmi tesoro» disse facendo capolino nella sua stanza, trovando tutti gli abiti in disordine.
«Quante volte ti ho detto di non buttare i vestiti così?» disse la donna, guardandola negli occhi così simili a quelli della ragazza, che sorrise beffarda.
«Sisi lo so, sistemo dopo giuro» disse alzando le mani in segno di resa, la donna sbuffò rassegnata dal comportamento della ragazza. «Allora, di cosa avevi bisogno?» continuò poi la madre, guardando la ragazza che subito le spiegò la situazione.
«Oh si, tua nonna mi ha dato un vestito di quei tempi... voleva farmelo mettere quando avevo 17 anni!» ridacchiarono entrambe a quella situazione e la madre andò in camera a trovare quell'ormai vecchio vestito.
«Grazie grazie grazie!!» la figlia la ringraziò e la madre dopo sverla abbracciata tornò alle sue faccende.
Indossò il vestito, era davvero bello nonostante i colori non venivano abbinati bene in quel periodo. La parte di sopra era a manica corta, giallo pastello con il colletto arrotondato bianco, una fascia nera che la separava dalla magnifica gonna che si apriva, viola, con sotto una specie di imbottitura bianca per farla sembrare più voluminosa. Lei girò, ancora coi piedi scalzi, ammirando il suo look meravigliata e ridacchiando. Si sentiva già indietro nel tempo. Indossò le scarpe bianche e nere che erano solite portare e si diresse in bagno per mettersi quel filo di trucco che era concesso all'epoca: un po' di fondotinta, del blush, del mascara e un rossetto picchiettato sulle labbra, da farle sembrare rosse naturali.
Era pronta e ormai il tempo era scaduto per quella piccola cenerentola degli anni '50, il suo ragazzo passò a prenderla.
Indossava una t-shirt bianca attillata, dei blue jeans larghi che mai e poi mai una donna avrebbe potuto indossare, un giubbino di pelle che era ormai un marchio per lui; portava delle scarpe nere con dei calzini lunghi bianchi tenuti in basso e non tirati. I capelli tirati dal gel e la sigaretta fra i denti, quasi lo facevano sembrare John Travolta in Grease, davvero un bell'uomo, commentò lei nella sua testa ridendo e pensando all'attore.
«Ehi bella pischella, lo vuoi uno strappo?» disse con la mano poggiata al finestrino, ridacchiando. Lei si avvicinò ed entrò in macchina: «In che locale mi porti, sentiamo?» cercò di trattenere una risata.
Lui continuò la sua piccola messa in scena, cercando di trattenere le risate. «Un posto tranquillo, baby» si girò, aggiustandosi i capelli alla Danny Zuko e facendole l'occhiolino; a quel punto nessuno dei due si trattenne e scoppiarono entrambi a ridere.
«Dai piccola, andiamo» disse in un momento serio e partì verso il loro luogo di svago di quella sera.
Finché non sarebbero entrati avrebbero potuto usare il linguaggio dei tempi, quindi ne approfittarono fino al momento del viaggio nel tempo.
«Ehi bro!» lo salutò un amico di lui, sorrisero entrambi e andarono a salutare notando che però non era solo, ma c'era tutta l'allegra comitiva.
Entrarono nel locale, trovando un tavolo un po' lontano dal resto del mondo, lui le spostò la sedia per farla sedere da bravo gentiluomo e lei sorrise, togliendo quel pullover rosa che teneva sopra le spalle.
«Allora, cosa ordini dolcezza?» disse lui, facendo un cenno al cameriere di seguirli. La ragazza non notò il ragazzo che le chiese di ordinare, era troppo impegnata a scrutare la bellezza di quel posto:
vi era un bancone bianco, con sopra due mini juke-box per adornare, le sedie erano rosse in pelle, in perfetto stile grease. Uno spiazzale rialzato dove vi erano dei tavoli bianchi, con una piantina per decoro e infine una zona dove i ragazzi potevano ballare a ritmo di un vero, grande jukebox messo all'angolo della sala.
«Baby?» disse lui, continuando a mantenere il linguaggio all'antica e lei si distolse dai suoi pensieri.
«Oh scusami, sì...vorrei un'insalata e un hamburger con patatine...da bere un frullato fragola e vaniglia» disse lei sorridendo al ragazzo che prendeva gli ordini.
«Io invece prendo un doppio hamburger con patatine e da bere...un frullato cioccolato fondente e vaniglia.» disse il ragazzo guardando la ragazza, e sorridendo in risposta al suo sorriso sornione.
«Ti piace qui?» disse lui, mettendo la mano sopra quella sua e la ragazza sorrise dolcemente.
«Si, è un posto veramente figo.» disse, ricordando di aver letto in un articolo che 'figo' fosse stato coniato proprio in quel periodo.
Mangiarono tranquillamente, scambiandosi qualche sorrisino e qualche risatina quando sentivano qualcuno imprecare dicendo "Eh che Christian Dior!" proprio come avevano letto nel volantino.
Partì una canzone icona di quel tempo: Jailhouse Rock e gli occhi azzurri e profondi della ragazza si illuminarono, tanto che dalla felicità portò il suo ragazzo a ballare in mezzo alla pista. Quella canzone aveva segnato la storia e lei era al settimo cielo di poterla ballare onorando quegli anni e quell'icona del canto che altri non era che Elvis Presley. Passarono un altro po' a ballare e scatenarsi a ritmo di canzoni tipo "'Let's twist again', finché non partì la canzone che lei più in assoluto adorava: Can't help falling in love di Elvis. Mise le braccia attorno al collo del ragazzo e canticchiando quella canzone ondeggiarono al ritmo della canzone.
La serata finì a dispiacere della ragazza, lui la riaccompagnò a casa, mettendole il giacchino di pelle sulle spalle e seguendola fino alla porta di casa sua.
«Ti sei divertita, amore?» disse lui, sorridendo e accarezzandole il viso dolcemente. Lei sbadigliò, sorridendogli e annuendo alla sua domanda.
« È stata la serata più bella della mia vita» disse lei
«Manca un'ultima cosa per completare l'avventura negli anni '50» disse lui e lei lo guardò confusa, alzando un sopracciglio.
«Il bacio della buonanotte davanti la porta di casa sua» sorrise e la baciò dolcemente, come era solito fare.
«Buonanotte amore»
«Buonanotte tesoro»
«Ti amo»
«Anche io»
e si scambiarono l'ultimo bacio della buonanotte.

*Spazio Autrice*
Sono tornata belle pischelle, ma visto che non mi avete commentato l'altra storia, non ho voluto continuarla, lasciando a voi l'immaginazione e la creatività per continuare la storia.
Sinceramente mi sta deludendo un po' questa storia, ma perché ho visto che non interessa a molti :/
non so se continuarla, magari trasferirò le mie immagina su Thomas in immagina su Zayn e annullerò quella storia, concentrandomi per lo più su questa.
Ma ovviamente dovrà avere dei riscontri positivi, sennò annullerò tutto, Lol.
Baci
-Mar

||•Immagina•|| Zayn MalikUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum