50

755 37 3
                                    

Giorno 2.

Blaise aveva passato tutta la notte a cercare insieme a Sirius nella biblioteca dei Black un incantesimo che avrebbe potuto salvare Hermione se Draco non avesse preso la memoria.
Ginny la notte la passò da Daphne e Harry,anche se il party gli aveva sfiniti avevano un sacco di cose di cui parlare.
-Harry dobbiamo trovare un modo per farla vivere...- mormorò Ginny
-Sirius è con Blaise...sono sicuro che troveranno un modo..sai quei due quando lavorano insieme riescono a salvare la testa a molte persone..- ammiccò un sorrisetto,provando a tranquilizzare la rossa,ma anche Daphne era molto agitata,aveva trovato in Hermione una sorella.
-Le restano solo 4 giorni...Harry...e poi potremmo perderla per sempre..- sussurrò Ginny,mentre si sdraiava nel letto della stanza degli ospiti.

Il mattino dopo.
Hermione aveva in testa molti pensieri e non riusciuva a stare bene per davvero,le mancava Draco.
Il profumo di menta e tabacco sul cuscino,la voce impastata dal sonno e quel ghignò che aveva sempre stampato in faccia,le mancavano i baci e le carezze i brividi che solo lui era in grado di farle provare.
Si alzò e andò nella culla dove il piccolo Scorpius dormiva,i capelli leggeri e biondi come quelli del padre,cercò di controllare le lacrime ma scesero da sole,incapaci di stare al loro posto.

Scese in cucina e trovò Lucius nel salotto sulla poltrona di pelle chiara a leggere la gazzetta del profeta,Narcissa invece era seduta in una sedia di legno bianco..
-Lucius dovresti buttarlo nel fuoco prima che si svegli..- stava dicendo Narcissa,ma non continuò più la frase quando vide Hermione con il piccolo Scorpius.
-Buongiorno...spero di non aver interotto niente...- Disse Hermione a disagio,teneva in braccio il piccolo..
-Posso?- chiese Lucius alla ragazza,desiderava tanto tenerlo inbraccio..
-Certo...stia attento ha appena mangiato...- disse Hermione,porgendo il piccolo Malfoy nelle braccia del nonno..

Narcissa la invitò in cucina per prendere un caffè e un cornetto caldo per iniziare la giornata..
-Se io dovessi morire...amerete Scorpius e non gli farete mancare niente?- disse all'improvviso Hermione,quelle parole le erano scappate dalla bocca da sole,aveva provato a trattenersi ma era stato più forte l'istinto.
-Certo..ma non c'è ne sarà bisogno...Draco capirà tutto...infondo ancora manca tanto...-
- beh...Tre giorni...non sono tanti... vorrei solo che Scorpius avesse tutto l'amore possibile ed immaginabile...anche se non è puro...- mormorò Hermione con tristezza..
-Non lo dire neanche per scherzo! è purissimo..è puro del vostro amore! questo è più importante di qualsiasi questione del sangue....- commentò brusca Narcissa.
-Scusi...-
-Hermione...devi capire che Draco ti ama..e per questo che l'abbiamo invitato a mangiare oggi a pranzo da noi...sai è stata un'idea di Lucius..magari vedendo il piccolo si ricorderà qualcosa..-
-Sarà un buon nonno...- commentò Hermione,guardando Lucius giocare con il piccolo,aveva visto Amore per la prima volta negli occhi di Malfoy.

Blaise e Sirius avevano trovato una specie di soluzione ma ne erano usciti più distrutti di prima...
-Dobbiamo dirlo?- chiese Blaise,grattandosi la testa per disperazione..
-si..ma sai che risposta darà Hermione...- disse asciutto Sirius..
-Andiamo adesso? forse siamo in tempo per un pranzetto a casa Malfoy..- disse Blaise,guardando un orologio babbano che gli aveva regalato Ginny grazie all'aiuto di Hermione e Daphne.
I due presero un mantello da viaggio e tramite la metropolvere andarono alla resindeza Malfoy.

Hermione indossava un vestito semplice bianco i capelli legati da una codina,e invece Scorpius aveva un tutina bianca con le sue iniziali ricamate in argento,regalo di nonno Lucius.
Era molto nervosa all'idea di vedere Draco,dopo la scorsa sera che l'aveva visto con una ragazza che lei trovava insignificante,il suo cuore ne aveva subito la peggiore tortura.
Lucius si alzò in tempo dalla poltroncina che una nuvola di polvere verde uscì dal camino del salotto,Blaise Zabini e Sirius Black erano sporchi di furiggine al centro della stanza.
-Ma vi sembra questo il modo!?- esclamò Narcissa,lanciando uno sguardo feroce al cugino
-Scusa Cissy..e che volevamo parlare con Hermione...- disse subito Blaise
-Non è questo il momento..stiamo aspettando Draco!- disse brusca Narcissa.
-Cara,aggiungi due posti a tavola..suppongo che conoscendo Black non abbia mangiato da ieri come minimo e conoscendo la nostra ottima cucina vorrà un posto... - disse semplicemente Lucius,riprendendo a giocare con il piccolo..
-Beh...potevate dirlo che era una scampagnata avrei portato anche Elisa..- una voce arrogante che tutti i presenti conoscevano bene,proveniva dietro di loro,e molto lentamente tutti si girarono per vedere Draco Malfoy in perfetta forma.
-Draco..figlio mio!- Narcissa andò ad abbracciare il figlio..
Lucius si limitò a sorridere e tornò dal piccolo Scorpius,Blaise e Sirius lo salutarono calorosamente,mentre Hermione rimase ferma a guardarlo e lo stesso fece lui.

Prima che iniziarono il pranzo Blaise e Sirius si decisero a parlare con Hermione,chiesero a Cissy di avere il salotto per pochi minuti e di portare con loro il piccolo Scorpius..
Il piccolo piansè e subito Lucius lo confortò,forse aveva intuito qualcosa o forse era semplicemente voglioso della madre..
-Hermione siediti...quello che dobbiamo dirti è molto forte...- disse asciutto Sirius
-Abbiamo trovato una soluzione al tuo problema...ma è crudele..davvero crudele... noi te lo diciamo solo perchè tu sappia...ma già sappiamo la tua risposta..- mormorò Blaise..
-parlate...- sussurrò Hermione,era terrorrizzata quelle parole che Sirius aveva detto e poi Blaise sicuramente nascondevano qualcosa di grosso e non sarebbe stato nulla di buono.
-Se uccidi Scorpius a Draco tornerà la memoria..qualcuno deve morire a prescindere se Draco non dovesse ricordare..e se muore il tuo bambino salverai Draco..- disse con molta cautela Sirius,ma era convinto di sapere già una risposta,conosceva Hermione ed era fiero di quello che era diventata ma sapeva anche quanto amasse Draco..
-NOO!- urlò Hermione,e cadde in un pianto così disperato che Blaise la dovette trattattenere per non farla scappare..
-Hermione noi lo sappiamo che non lo faresti mai...- disse Sirius,cercando lo sguardo della ragazza,ma i capelli le coprivano gli occhi,e le lacrime scendevano come lunghe cascate..
-Mio figlio...preferisco morire io...Scorpius..no!- singhiozzò forte,e poi si lasciò andare alla disperazione,la speranza se ne stava andando,aveva capito che noon avrebbe visto suo figlio crescere,andare a scuola,giocare a Quidditch,diplomarsi,e magari sposarsi..non sarebbe stata presente per i suoi eventi migliori e peggiori.
Draco non avrebbe mai ricordato in tempo,aveva gli ultimi 3 giorni e poi tutto sarebbe finito..

In cucina stavano parlando del lavoro di Draco che andava tutto bene,era stato preso come pozionista per una squadra di Auror,certo si lamentava che avrebbe dovuto lavorare con Potter,ma qualcosa dentro di lui sapeva di non odiarlo più ma non sapeva il perchè.
Sentirono l'urlo di Hermione e Draco fu il primo a scattare in piedi ma il padre lo fermò,non doveva entrare e lui stesso lo capì guardò attentamente il bambino,era incuriosito di vedere il suo famoso erede,tutti i giornali ne parlavano ma lui non riusciuva a credere una sola parola,eppure l'arazzo di famiglia parlava chiaro e il bambino stesso nè era la prova,lui era un piccolo Malfoy,ed era tutto lui.
-Vuoi prenderlo in braccio?- chiese Lucius,con tatto,non voleva che il figlio scappasse doveva restare e cercare di capire che lui era suo figlio e lei era sua moglie ovvero la sua famiglia..
-io...non so come si fa...- balbettò imbarazzato il biondo,pensava di evitare una cosa del genere,eppure quando Lucius glielo diede successe qualcosa di strano.
Sentì un brivido in tutto il suo corpo,in testa ebbe delle fitte e iniziò a ricordare qualcosa.
"Hermione in un letto sfinita che aveva appena partorito,Draco ora sei un papà..."
-Draco tutto bene?- chiese Narcissa preoccupata per l'espressione del figlio..
-Draco ora sei un papà- sussurrò la frase che Hermione gli aveva detto,riconobbe il figlio e una piccola lacrima dagli occhi ghiaccio scese,Scorpius aveva ritrovato suo papà.

Il pranzo fu molto veloce e silenzioso,Draco guardava il piccolo e lo teneva stretto a sè insieme a Lucius lo vegliarono,ma Hermione non era presente per vedere tutto questo.
Stava facendo la sua magica borsa per andare via,aveva deciso che era meglio per lei che il piccolo Scorpius non si legasse così a lei..avevano solo 3 giorni e quando lei sarebbe morta a lui non sarebbe rimasto niente.
Uscì da casa quando tutti erano a mangiare e con la tristezza nel cuore andò via.



Stupendo fino a qui |Dramione|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora