La Donna Senza Passato

90 63 1
                                    

TITOLO: La donna Senza Passato

AUTORE: Anna Ekberg

GENERE: Giallo-Thriller

TRAMA:«Sei tu, finalmente ti ho trovato.» Louise Andersen fissa l'uomo che, fuori della porta chiusa del bar in cui lei lavora, continua a ripeterle di essere Edmund, suo marito. Ma negli occhi di Louise non c'è incredulità, bensì paura. La paura di dover ammettere che gli ultimi tre anni della sua vita sono una menzogna. Perché la tranquilla quotidianità nella piccola isola danese di Christianso e la relazione con Joachim sono tutto ciò che lei conosce del suo passato. Il resto è un buco nero sul quale ha scelto di non farsi mai domande. E infatti l'esame del DNA conferma che lei è Helene Sòderberg, una ricca ereditiera svanita nel nulla tre anni prima. Ma allora chi è - o era - Louise Andersen? Per quale motivo lei aveva i suoi documenti? E, soprattutto, è possibile che quel giorno sia scappata di casa, abbandonando il marito e i due figli? Helene ha bisogno di risposte e c'è un unico posto in cui trovarle, la lussuosa villa dei Sòderberg, nello Jutland. Fin dai primi giorni, però, Helene ha l'impressione che sia proprio Edmund a non volere che lei recuperi la memoria. All'inizio sono sensazioni, dettagli dissonanti, come la reticenza nel parlare di quanto accaduto, o il fatto che alcuni documenti di famiglia siano misteriosamente andati perduti. A poco a poco, però, Helene si rende conto che la sua scomparsa è solo la punta di un iceberg in un oceano di bugie, inganni e tradimenti. Un oceano oscuro che nasconde un passato - il suo e quello della sua famiglia - che nessuno vuole riportare alla luce...

GRAMMATICA: Non ho trovato errori di alcun tipo. 

OPINIONI: Devo dire che mi è piaciuto molto. Non ho mai letto un libro simile, s', è un giallo, ma non come gli altri.
In ogni capitolo spunta qualcosa di nuovo sulla protagonista Louise/Helene. Ci sono due punti di vista, quello della protagonista, e quello del suo fidanzato Joachim che fa di tutto per scoprire cosa sia successo a Louise Andersen e far in modo che qualunque accusa mossa contro Helene cada poichè lui è sicuro della sua innocenza e, nonostante lei lo abbia lasciato per andare con Edmund in una famiglia di cui non ricorda nulla, lui continua ad amarla e a fare tutto per lei.

Si scoprono cose del tutto inaspettate e ad ogni capitolo non fai altro che volerne sapere sapere di più su cosa sia successo.

Per quanto riguarda il finale sinceramente non me lo aspettavo per niente è stato davvero una sorpresa.

PERSONAGGI: Devo dire che il personaggio di Helen/Louise è molto forte. Nonostante l'amnesia e tutto ciò che ha passato a causa di questa, lei fa di tutto per scoprire la verità e, per far in modo che questa venga a galla nonostante possa rovinare il suo nome e l'azienda di famiglia.

STELLE:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

CONSIGLIATO:  Sì, è una storia "nuova" almeno per me e, chiunque ami il genere "Giallo-Thriller" sono certa che non ne rimarrà deluso.



Fatemi sapere qui sotto se avete letto il libro e cosa ne pensate!!! Se la recensione vi è piaciuta fatemelo sapere nei commenti!!

Arizona's ReviewsWhere stories live. Discover now