Gli Eredi

29 6 4
                                    

TITOLO: Gli Eredi

AUTORE: Wild Dorn

GENERE: Thriller psicologico/Horror

TRAMA:  Mi creda, avrà bisogno ancora di un sacco di caffè oggi. Sarà una cosa lunga.» Nella saletta colloqui del seminterrato del reparto psichiatrico dell'ospedale, Frank Bennell, stimato criminologo alla soglia della pensione, chiede aiuto a Robert Winter, psicologo con cui ha collaborato in numerosi casi di omicidio. Però i due esperti del lato oscuro della natura umana questa volta sono messi a dura prova. La donna che si trovano davanti, sopravvissuta a un grave incidente su una strada di montagna immersa nella nebbia e battuta dalla pioggia, sembra oscillare tra realtà terribili e allucinazioni. Si chiama Laura Schrader, trentadue anni, capelli biondi; nell'auto accanto a lei una pistola vecchio modello col caricatore vuoto e un baule in cui si nasconde una dura verità. Nel suo sguardo diffidenza e terrore. Perfino Winter, il quale nella sua carriera ha ascoltato dai suoi pazienti storie così plausibili da non riuscire quasi a smascherarle, non sa come mettere in ordine i pochi elementi ricavati con tanta fatica dalla donna: l'uomo che l'ha salvata chiamando i soccorsi e poi è sparito nel nulla, bambini dagli occhi di ghiaccio, misteriose uccisioni... Fatica a collegarli a quanto si vede nella foto che gli ha mostrato il collega: qualcosa di terribile, che supera ogni immaginazione. In una lunga notte, fuori dalla clinica, sotto un cielo nero e gonfio di odio sta succedendo qualcosa. Ma cosa? Bisogna credere a quella donna per arrivare in tempo. Se sarà ancora possibile.

GRAMMATICA:  Non ho trovato errori di alcun tipo.

OPINIONI: Ovviamente é cosa nota ciò che penso di quest'autore, di conseguenza è ovvio che la mia opinione sul libro sia più che positiva. Lo amato fin dalla prima pagina, come sempre con i libri di Wild Dorn. Sta volta però il nostro caro autore di è discostato dal suo tipico genere del thriller psicologico che mo ha fatto innamorare di lui, ma nonostante ciò non mi ha deluso.
Ho letto parecchi commenti su questo libro di autori un po' arrabbiati che non hanno apprezzato il suo cambio improvviso di stile (questo infatti è l'ultimo suo libro uscito) e me sono rimasti delusi. Sinceramente non ne capisco il motivo... voglio dire è lecito cambiare, soprattuto se, in fin dei conti il concetto rimane pressoché lo stesso. Non è che sia passato fai Thriller alle storie d'amore o al fantasy, quindi non mi sembra poi una cosa così sconvolgente. Anche perché finché non si arriva all'ultima pagina non ci si accorge nemmeno che sia presente un cambio di stile visto che il protagonista fino in fondo cerca di dare una spiegazione razionale dell'accaduto.
Inutile dire che l'ho letto in tempo record nonostante lo studio universitario, ovvero in tre giorni rigorosamente la sera con una mini lucetta accesa. Forse non è stata proprio una brillante idea ma dettagli ahahahah
A parer mio il libro è fatto bene, la lettura scorre alla velocità della luce e non annoia MAI. Si, okay, c'è un leggero cambio di stile, ma come ho detto nulla di sconvolgente.

PERSONAGGI: Non vi farò un'analisi dei personaggi solo perché finirei per spoilerarvi tutto il libro. Mi limiterò a dirvi che sono fati perfettamente. Mentre leggevo riuscivo ad immaginarmi perfettamente ogni cosa, come se fossi al cinema a guardare un film.
La cosa più inquietante del libro? I bambini. Sí perché in questo libro sono loro i veri protagonisti e il che rende la situazione ancora più inquietante perché se c'é una cosa che ho imparato con gli anni è che, se ci sono bambini, finisce male ahahah

STELLE:⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

CONSIGLIATO: ASSOLUTAMENTE SÍ! Per chiunque sia amante di questo genre ha trovato il libro perfetto!

Hi guys! Non sono morta, cioè non del tutto. Ho solo iniziato il mio promo anno di università fra traslochi vari, lezioni e ovviamente esoneri che non hanno tardato ad arrivare mi sono ritrovata sommersa da diecimila libroni grandi quanto oggi è dopodomani e ottomila slide da studiare. E niente, eccomi qui. Ovviamente non sono ritornata in pianta stabile (a meno che qualcuno di voi non abbia una laurea in giurisprudenza da darmi già bella e pronta, in tal caso eccomi!😂) però non sono nemmeno scomparsa per sempre ecco, volevo dirvi solo questo 💜🌸

Fatemi sapere qui sotto se conoscete questo libro, se lo avete appena scoperto e volete leggerlo e cosa ne pensate!!

Se la recensione vi è piaciuta lasciate una stellina! <3 <3

Arizona's ReviewsWhere stories live. Discover now