.58.

3.4K 170 25
                                    

Come Romeo e Giulietta

Quando arriviamo alla sbarra che impedisce l'ingresso al ponte che si estende sopra il lago, l'orologio sul cruscotto della macchina segna le una e quaranta di notte.
Ad aspettarci ci sono Daniel, Hayley e Landon, e accanto a loro ci sono altre due macchine.
Corro ad abbracciare i nostri amici. Hayley mi butta le braccia al collo e mi dice <Sapevo che ce l'avresti fatta>.
<È andato tutto bene ragazzi?> chiede Landon, guardando prima Aiden e poi abbracciando me.
<Si> gli risponde Aiden <Sembra che sia andato tutto per il verso giusto>.
<Tesoro> fa Daniel quando mi stringe tra le sue braccia <Finalmente sei libera. Il solo pensiero di saperti rinchiusa in quella casa...>.
Non finisce la frase, limitandosi a sospirare. Gli metto una mano sulla guancia <È tutto finito>.
<Si> annuisce lui, abbracciandomi ancora.
<Preparo le macchine> ci informa Landon, prendendo le mie cose e quelle di Aiden.
<Le macchine?> domando, non capendo le sue parole.
Aiden porge una lettera a Landon e mi dice <Faremo finta che ci siamo suicidati. Lasceremo gli sportelli della macchina aperti e sul sedile e sul sedile troveranno quella busta, nella quale c'è scritto il motivo per cui ci siamo uccisi. Penseranno che ci siamo buttati nel lago e che siamo annegati>.
<Cosa?> scuoto la testa. Mi ci vuole un po' a capire bene le sue parole. Inscenare un suicidio? All'improvviso mi sembra che io ed Aiden siamo la reincarnazione di Romeo e Giulietta.
<Ma...> dico, ancora confusa dalla situazione <...ragazzi non ci crederanno mai. Nessuno crederà che io e Aiden ci siamo uccisi, specialmente Kristen>.
Mentre discutiamo di questo, Landon fa quello che mi ha spiegato Aiden circa dieci secondi fa. Posiziona la lettera sul sedile del passeggero e lascia gli sportelli della macchina spalancati.
<Forse> fa Aiden <Ma viste le credenze delle persone sul lago e sul fatto che è un luogo pericoloso per i ragazzi immagino che il nostro piano faccia sorgere dei dubbi. E poi, anche se Kristen non ci crederà, questa messinscena ci darà comunque il tempo di andarcene in tutta tranquillità. Sono più che sicuro che ci verranno a cercare e questo ci darà un notevole vantaggio su di loro. Quando si renderanno conto di essere stati ingannati e si metteranno sulle nostre tracce saremo già lontani>.
<Ok ragazzi> fa Landon, tornando di nuovo verso di noi <È tutto pronto, è ora che andiate>.
Aiden annuisce, prima però prende il borsone con dentro le cose di Mark e lo porge a Daniel. Lui lo guarda incuriosito.
<Che cos'è?> domanda Dan, guardando prima Aiden e poi me.
<Ci sono dentro tutte le cose di Mark, sono sicuro che lui avrebbe voluto che le tenessi tu> gli dice Aiden con un sorriso.
Sul viso di Daniel spuntano delle lacrime e i due si abbracciano, dandosi delle pacche affettuose sulle spalle.
<Ti voglio bene fratello> gli dice Aiden <E grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Sei un vero amico>.
<Te l'ho già detto oggi, non devi ringraziarmi. Da quando Mark non c'è più mi siete stati sempre vicino. È il minimo che potessi fare e lo rifarei altre mille volte. Dopo Mark siete le persone più importanti per me>.
I due rimangono abbracciati per qualche secondo, mentre io saluto Hayley e Landon.
<So che non abbiamo passato molto tempo insieme, ma sappi che ti considero una vera amica. Ti voglio bene> mi dice Hayley.
<Per me è lo stesso> gli dico io con un sorriso quando la abbraccio <Sei stata l'unica amica che ho avuto qui. Vedrai che tra qualche giorno saremo di nuovo insieme e magari andremo a fare shopping>.
Hayley rimane un po titubante difronte alle mie parole. La sua espressione si fa ancora più triste di quanto non sia già e sussurra piano <Si, sarebbe bello>.
Mentre Aiden e Daniel ridono riguardando le cose di Mark, è il momento per me di salutare anche Landon.
<Ehi> fa lui. Un sorriso dolce sulle sue labbra.
<Scusa se ti ho creato dei problemi con Aiden, so quanto bene vi volete> inizio a dirgli, ma lui mi ferma all'istante e scuotendo la testa allunga le braccia verso di me, dicendomi <Ah, ma piantala. Vieni qui invece!>.
Landon mi stringe tra le sue braccia, accarezzandomi i capelli.
Aiden saluta Hayley e sento lei che gli dice <Mi raccomando, fate attenzione>.
Poi viene accanto a me e capisco che è ora che saluti come si deve il suo migliore amico. Mi stacco da Landon e mi volto.
Daniel è alle mie spalle, gli occhi lucidi. Lo stringo a me senza neanche dire una parola, non ce n'è bisogno tra di noi. Basta uno sguardo a capirci e per dirci tutto quello che proviamo l'una per l'altro.
Tuttavia, non riesco a trattenere le lacrime e mi ritrovo a piangere sul suo petto.
Con lo sguardo vedo Landon e Aiden stringersi forte. La tristezza nello sguardo, causata forse dai ricordi dei tanti momenti che hanno vissuto insieme da quando erano bambini.
Daniel mi prende il viso tra le sue mani. Mi accarezza le guance quando mi dice <Non sai quanto mi mancherai. Sarà davvero difficile non vederti più. Sappi che ti penserò sempre, ogni giorno. Non riesco a trovare le parole per ringraziarti. Grazie per avermi fatto reagire alla morte di Mark e...> fa una pausa tra i singhiozzi <Forse lo sai già, ma sappi che Mark ti considerava come una sorella. Ti voleva davvero bene, e anche io te ne voglio. Tantissimo dolcezza>.
Faccio un sorriso difronte a quel soprannome. In un solo istante mi sembra di rivedere il viso sorridente di Mark. Mi sembra ancora di sentirlo ridere, di sentirlo chiamarmi in quel modo.
<Come farò senza di te> sussurra Daniel, asciugandosi le lacrime.
Le sue parole però mi fanno anche pensare. È come se all'improvviso capissi qualcosa che fino ad ora mi era sfuggita. Osserva bene il modo in cui Aiden abbraccia e saluta Landon e dentro di me scatta qualcosa. Sembra come si stessero dicendo...
<Perché ho l'impressione che mi stai dicendo addio?> domando a Daniel.
Alle mie parole distoglie lo sguardo. Non risponde, ma la sua reazione è già una risposta sufficiente.
Non è solo un'impressione. Ci stiamo dicendo addio.
Aiden sente le mie parole. Si stacca da Landon e si piazza difronte a me. Tutti sono difronte a me in questo momento.
<Amore> inizia Aiden addolorato <Mi dispiace tantissimo ma, quando non troveranno i nostri corpi nel lago e capiranno che è tutta una bugia, andranno sicuramente a fare domande alle persone più vicine a noi. E loro tre sono le persone più vicine che abbiamo. Per la nostra sicurezza è meglio che tra di noi non ci siano contatti di nessun tipo. Se vogliamo lasciarci questo inferno alle spalle, purtroppo siamo costretti a fare delle rinunce. É per questo che non ho ancora deciso dove andare. Nessuno dovrà sapere dove siamo, solo noi dovremmo esserne a conoscenza>.
<Ma non è giusto> dico, guardando i nostri amici. Scoppio definitivamente a piangere, portandomi le mani agli occhi.
Aiden mi stringe a se <Lo so amore, lo so che è doloroso. Ma ti prometto che una volta che le acque si saranno calmate, una volta che ci avranno dimenticati, ci rifaremo vivi in qualche modo e saremo di nuovo tutti insieme. Te lo prometto. Ti fidi di me, non è vero?>.
Lo guardo negli occhi. Certo che mi fido di lui, come non potrei farlo! Annuisco e mi asciugo le lacrime costringendomi ad essere forte come lo sono sempre stata.
<Ragazzi, non voglio fare il guastafeste, ma è ora che andiate> dice Landon.
<Si> fa Aiden guardandolo, poi torna a concentrarsi su di me e mi dice <È ora di andare tesoro>.
Faccio un sospiro, staccandomi da lui. Guardo i nostri amici per l'ultima volta e dico a tutti <Mi mancherete davvero tanto>.
Scorgo delle lacrime sul viso di ognuno di loro, soprattutto Daniel.
Ci salutiamo tutti di nuovo. Ci salutiamo per l'ultima volta.
Poi, io e Aiden saliamo in una delle macchine con cui i nostri amici ci stavano aspettando, e ci mettiamo in strada.
Mi sporgo dal finestrino e saluto tutti con la mano. Mi si spezza il cuore allontanarmi da loro, ma capisco perfettamente che non abbiamo altra scelta.
Li vedo farsi sempre più piccoli, sempre più distanti man mano che ci allontaniamo da loro, finché non spariscono del tutto nel buio della notte.
Mi rimetto comoda sul sedile e Aiden mi stringe la mano, intrecciando le sue dita alle mie.
<Hai ancora il tuo telefono?> mi domanda.
Scuoto la testa <No, Kristen me l'ha tolto quando mi ha chiusa in camera>.
<Ok, meglio così. Avresti dovuto disfartene comunque. Apri il vano portaoggetti> mi dice lui.
Faccio come mi ha detto e prendo fuori un telefono nuovo di zecca.
<È il tuo nuovo telefono. Ho già impostato il tuo nuovo numero. Anche io ho buttato il mio. Non dobbiamo correre nessun rischio>.
Annuisco e accendo il telefono. Quando il display si illumina mi ritrovo a sorridere, dimenticando almeno per qualche secondo il dolore che provo nell'aver lasciato i nostri amici. Come sfondo del telefono c'è una foto di me e Aiden insieme. Lui che mi abbraccia alle spalle e mi da un bacio sulla guancia, mente io sorrido felice.
<Ho pensato che ti sarebbe piaciuta> mi sorride lui.
<È bellissima>.
<Ci sono anche altre foto se vai nella galleria>.
È vero, ci sono delle foto bellissime. Molte sono di noi due, in altre ci sono Daniel, Hayley e Landon. In altre ancora invece ci sono Mark e mia madre.
<Così non ci dimenticheremo mai di loro> mi dice poi Aiden <Anche se lontani saranno sempre nella nostra mente, nei nostri ricordi. E poi te l'ho promesso principessa, quanto non è un vero addio, è soltanto un arrivederci. Un lungo arrivederci>.
Mentre ci allontaniamo da Dallas mi sporgo a guardare dal finestrino. Riesco ancora a vedere l'acqua cristallina del lago, illuminato dalla luce della luna che si specchia nell'acqua calma e piatta.
<Riposati, sarai stanchissima> fa Aiden, baciandomi la mano.
Chiudo gli occhi, cullata dalle carezze delle sue dita sulla mia mano. Il silenzio e la tranquillità della notte mi riportano alla mente un sacco di ricordi. Sembra passata una vita intera, quando in realtà sono solo pochi mesi.
Vedo me e Mark alla stazione, lui che inciampa di proposito sulla mia valigia.
Vedo me e Aiden al lago, lui che lancia i sassi nell'acqua ed io che lo guardo rapita dalla sua bellezza.
Vedo il nostro primo abbraccio. Il nostro primo bacio.
Vedo anche la tristezza nel nostro sguardo dopo aver capito chi eravamo, poi però questa tristezza si trasforma in gioia quando ridevo la nostra dichiarazione d'amore la sera del solstizio d'estate.
Rivivo ogni singolo ricordo, ogni singolo momento passato qui.
Abbiamo vissuto tante cose insieme. Cose bellissime e altre bruttissime, ma alla fine abbiamo vinto.
Mi ritrovo a sorridere quando penso che ce l'abbiamo fatta finalmente, il bene ha trionfato sul male come in una favola ed ora non ci resta che scrivere il nostro lieto fine.
Ci allontaniamo da questo posto, avvolti nell'oscurità, pronti a ricominciare da capo.
Pronti per una nuova vita.
Insieme, per sempre.

🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞

Spazio Autore:
Ciao a tutti! 👋
Allora? Che ne pensate del capitolo? Vi è piaciuto?
Come avete letto, finalmente i nostri Brooke e Aiden sono riusciti a scappare una volta per tutte pronti a ricominciare una nuova vita insieme.
Secondo voi dove andranno?

Non voglio assolutamente svelarvi il finale della loro storia, ma posso assicurarvi che le sofferenze sono finalmente finite.
Difronte a loro c'è soltanto amore e felicità.

Fatemi sapere nei commenti cosa pensate di tutto questo!

Domani ci sarà un nuovo capitolo e vi consiglio di non perdervelo perché ci riserverà delle sorprese!
Soprattutto per quanto riguarda la narrazione. Il capitolo di domani infatti non sarà narrato da Brooke, come al solito, ma da un altro personaggio che avete molto amato.
Secondo voi chi sarà? 😉
Fatemi sapere anche questo!

Buon sabato a tutti! 🍻🍸

🌞

Summer Love
🌞 ultimo capitolo 🌞
- 3 capitoli

🌞

Summer Love
Domani su Wattpad 🌞

Summer Love - I Segreti Di Felicity ValleyWhere stories live. Discover now