Capitolo 9 - La verità

17 2 0
                                    

L'elicottero atterrò all'eliporto dell'Accademia. Ricky e Kimy decisero di tornare ai rispettivi dormitori per togliersi quegli abiti così scomodi e rimettere la divisa. Subito dopo si sarebbero recati da Gast per informarlo degli ultimi sviluppi. Mentre camminava sul viale che portava all'ingresso del dormitorio, Ricky vide Sam che parlava con Julie.

- Oh Ricky! Finalmente siete tornati! – disse la ragazza visibilmente agitata.

- Che succede? – chiese il ragazzo.

- Lilly stamattina ha ripreso conoscenza, ma c'è un problema. – disse Sam.

- Avanti, ditemi cosa succede. – si spazientì Ricky.

- La tavoletta grafica di Lilly è... è stata rubata. – disse Julie chinando il capo.

Ricky digrignò i denti. – Dannazione, dovevamo immaginarlo. Gast lo sa? –

- Sì, lo abbiamo informato poco fa. – rispose Sam.

- Bene, mi cambio e corro da lui. –

Ricky salì al volo in camera sua, infilò in un lampo la divisa e si diresse di corsa verso l'ufficio di Gast. Kimy era già lì e lo aspettava fuori la porta, con la valigetta di Pegasus in mano. Sicuramente anche lei era stata avvertita del furto della tavoletta grafica. Si diedero un segno d'intesa e bussarono. Aprirono la porta e trovarono Gast seduto alla scrivania.

- Professore, immagino lei sappia che la tavoletta di Lilly è stata rubata. – esordì Ricky senza troppi convenevoli.

- Ovviamente, ma ora sedetevi e ditemi cosa avete saputo da Pegasus. – replicò Gast.

Ricky e Kimy gli raccontarono tutto ciò che avevano appreso su Exodia e che erano venuti a sapere che un tempo Gast era socio di Pegasus negli scavi in Egitto. Il Professore confermò tutto e che di solito non racconta in giro il suo passato perché preferisce che nell'Accademia tutti lo vedano solo come un docente.

- Professore, Pegasus ci ha dato questa valigetta per aiutarci a sconfiggere la minaccia di Exodia, non ci ha detto cosa contiene, voleva che fosse lei ad aprirla. – Kimy girò la valigetta verso Gast.

Il professore aprì le sicure e la aprì lentamente. All'interno si vedevano 3 carte appoggiate su del velluto rosso.

- Molto, molto interessante. – disse Gast prendendo la carta centrale in mano.

Ricky e Kimy aspettavano in silenzio che Gast rivelasse loro la carta, il Professore la ripose all'interno della valigetta e girò quest'ultima in direzione dei ragazzi. I due si guardarono increduli, all'interno di quella valigetta c'erano 3 carte, ma una era un pezzo davvero speciale: il Drago Alato di Ra, una delle tre Divinità Egizie.

- Professore ma è davvero il Drago Alato di Ra? – chiese Kimy.

- In tutto il suo splendore. Pegasus l'ha ottenuto da Yugi Muto dopo la sconfitta di Marik Ishtar e lo ha usato per creare queste due nuove carte ispirate al mito: Drago Alato di Ra – Modalità Sfera e Drago Alato di Ra – Fenice della Divinità Egizia. –

Ricky e Kimy erano sorpresi di vedere così da vicino una delle carte più potenti del gioco, tuttavia Gast richiuse improvvisamente la valigetta.

- Ra era il nemico di Onuris nel mito, probabilmente Pegasus ha voluto in prestito il Drago Alato di Ra per creare una serie di carte che potessero fronteggiare la sua rinascita un giorno. Forse il suo Occhio del Millennio glielo aveva mostrato in tempo. –

- Occhio del Millennio? – chiese Ricky.

- Ora non ha importanza – tagliò corto Gast – Prendete questa valigetta e tenetela al sicuro, queste carte non devono finire nelle mani sbagliate. –

Yu-Gi-Oh! - Il Destino di un DuellanteWhere stories live. Discover now