Speciale Sogno Western - Cloe

254 20 5
                                    

Veniamo alla piccola Cloe, personaggio molto particolare per la sua malattia. Come vi avevo detto, ho pensato molto all'inclusione di questo personaggio per la sua patologia, ma alla fine ho deciso per il sì. Ma perché, vi chiederete, ho avuto l'idea di un personaggio così. Vedete, da qualche tempo mi sono appassionata all'ippoterapia, ed è per questo motivo che l'ho inclusa nel libro. Ho avuto poche esperienze con bambini con la Sindrome di Down, ma una me la ricordo perfettamente, ed è da quella che ho preso ispirazione per Cloe.

Ero al mercato con mia mamma, mia sorella e il mio cane, Nala. Mia mamma e mia sorella si erano fermate ad una bancarella per guardare di una giacca, così io mi ero tirata da parte con il cane. Ad un certo punto si è avvicinata questa bambina con la Sindrome di Down; occhialuta, dolce, capelli biondi, proprio come Cloe. Mi ha chiesto se potesse accarezzare Nala, ed io ho risposto di sì. La mia cagnolina è molto buona ed è stata ferma mentre la bambina l'accarezzava. "Come si chiama?" mi ha chiesto. "Nala" ha risposto. "Nala" ha ripetuto, continuando ad accarezzarla sulla testa. In quel momento è arrivata una donna, sua madre. "Scusami" ha detto, prendendo la bambina per mano ed allontanandola, mentre lei sorrideva. Questo episodio mi è rimasto impresso nella mente e ha influito in modo importante sul personaggio di Cloe.

Che altro dirvi di lei.. è piccola e dolce, è molto attaccata a Stefano ma anche a Rita, ed ha capito la sua fissazione per i gufi. So quanto l'equitazione e la pet therapy siano importanti per un bambino disabile, ed è così anche per lei. Cloe assomiglia molto alla madre (che ho nominato giusto una volta); gli stessi capelli biondi e lo stesso naso all'insù. Dopo che Rita si è scusata con la sua famiglia il suo rapporto con Cloe ha cominciato a riallacciarsi, ed ora la tratta come una vera sorella.

Questo è quanto, se avete domande o proposte per i prossimi speciali non esitate a commentare😉😉

P.S: scusate se ci ho messo una vita a postare il secondo speciale ma ultimamente sono molto presa dalla scuola e il tempo che trovo per scrivere è veramente infinitesimale... spero mi perdoniate🙈❤❤

SOGNO WESTERNWhere stories live. Discover now