IV. Snow

2.2K 66 57
                                    

Era da almeno due ore che gli oggi di Louis si erano fatti pesanti, portandolo ad addormentarsi in quella macchina calda ed accogliente con i suoi amici che parlottavano e canticchiavano allegramente a suon della musica che Liam faceva passare dal suo cellulare alla macchina.
Stavano a dir poco stretti in quella vettura che conteneva a malapena i loro bagagli.
Il respiro pesante di Louis era un sussurro rispetto alle quasi-urla dei compagni che non disturbavano nemmeno lontanamente il sonno del ragazzo.
Niall, chissà come ancora sveglio dopo la sosta al Burger King, cantava pimpante guardando i compagni dallo specchietto.
Liam, al volante, chiese come andasse la situazione dietro, dov'erano seduti, rispettivamente da sinistra verso destra, Louis, Harry e Zayn.

Harry non si accorse della domanda di Liam, troppo preso dai fiocchi di neve che dolcemente cadevano volteggiando sulla strada, quasi a creare un velo trasparente su quella giornata di pieno inverno.
Zayn, accortosi dell'incuranza dell'amico, rispose da sé.
<Louis dorme ancora e qualcuno qui dietro ha finito il tè> disse lasciando intendere che quel qualcuno fosse Harry.
<Sta dormendo da un sacco, sicuri che stia bene?> domandò Niall preoccupato.
<Lo sveglio io> affermo Zayn, cercando di far spostare Harry. <No, aspetta> lo fermò quest'ultimo. Zayn lo lasciò fare capendo il comportamento dell'amico.
Era stato il primo a capire la situazione. Aveva sempre visto gli sguardi che Harry lanciava a Louis, aveva sempre cercato di aiutarlo e, senza farlo sapere ai due, s'era messo d'accordo con Niall e Liam per lasciare loro due nella camera doppia.
Harry scosse leggermente la spalla di Louis, che emise un rantolio irritato, prima di aprire lentamente gli occhi.
Il riccio lo guardava mentre il ragazzo ancora un po' addormentato si stiracchiava il più possibile in quello spazio ristretto.
Si portò le mani sul viso sfregandoselo un po', per togliersi il sonno di dosso.

Zayn sorprese i due ragazzi che si guardavano, richiamando Louis. <Ehi raggio di sole! Dormito bene?>
Harry si rimise a sedere comodamente, mentre Louis domandava da quanto stesse dormendo.
<Boh> rispose pimpante Liam <tipo due ore... siamo quasi arrivati!>
Niall saltellò sul sedile come un bambino.
Zayn scosse la testa ridendo. Era davvero finito in macchina con dei tali idioti?
<Oh ma nevica!!> esclamò entusiasta Louis che incantato guardava fuori dal finestrino, quasi ipnotizzato.
Harry sbuffò felice. Avevano tutti bisogno di una vacanza.

<Bene, allora, al mio tre io scendo e apro il baule, poi uno ad uno scendete, prendete le valigie e correte sotto al portico, d'accordo! Siamo una squadra, su!>
Risero tutti, quando Niall cercò di sembrare grande e formulare un piano per non bagnarsi troppo.
<Sissignore!!> annunciarono all'unisono.
<Bene, uno... due... aspettate, la valigia più esterna è quella di... Zayn, tu salti giù con me e prendi la mia e la tua valigia, okay?>
L'altro annuì, un po' confuso.
Il biondo era davvero serio.
<Uno... due... tre!>
I "prescelti" scesero velocemente dalla macchina ancora accesa, imprecando per il freddo. Louis scese subito dopo, appena Niall diede il "comando". Vista dall'esterno quella situazione doveva sembrara davvero divertente.
Seguì Harry e poi Liam, mentre gli altri li aspettavamo al coperto. Corsero al riparo dalla neve, ammirando solo in quel momento il paesaggio che si poteva scorgere da lì.
Le vette innevate si scorgevano ogni dove, sovrastate solamente dal cielo plumbeo di quella giornata di gennaio.

Era stato proprio Harry a scegliere di stare quattro giorni lì, soprattutto perché amava la neve. Louis era stato subito d'accordo, Zayn anche. C'era voluto un po' per convincere gli altri due - soprattutto Niall, che odiava il freddo - ma dopo aver elencato loro tutte  le attività che avrebbero potuto fare, avevano acconsentito.

Sarebbero potuti andare a sciare, rilassarsi nella spa dell'hotel... beh, diciamo che c'era voluto davvero poco per convincerli, ma la spa era bastata. Sicuramente Zayn li avrebbe costretti ad andare a sciare almeno due giorni, un giorno l'avrebbero passato nella spa e dell'ultimo giorno avrebbero poi deciso cosa farne.

|| Loved you first || One shots Larry StylinsonWhere stories live. Discover now