1. Durante le feste natalizie

1K 73 33
                                    

Thomas è quello con più spirito natalizio: insiste per preparare l'albero di Natale, per cantare canzoncine, per far indossare a Newt il maglione con le renne.

 Adora fare e ricevere regali, ma si riduce praticamente sempre alla mattina della vigilia, quindi si ritrova a correre da un negozio all'altro sperando di trovare il regalo perfetto a un prezzo ragionevole. Se poi capita che, miracolosamente, si ricorda di comprare tutto in tempo, può dimenticarsi di incartarlo o di scriverci una dedica, quindi comincia a inventare le scuse più assurde per guadagnare tempo per perfezionare questi piccoli dettagli.

Preferisce passare la maggior parte del tempo a vedere film sul divano, abbracciato a Newt con una coperta o una cioccolata calda.

La parte migliore è trascinare Newt sotto il vischio, guardare l'espressione falsamente seccata di lui e baciarlo dolcemente.

Newt non va matto per il Natale, ma neanche gli dispiace: è carino decorare l'albero e stare a casa a guardare film natalizi, ma non altrettanto dover trascorrere del tempo con parenti che neanche ricorda di avere, la cui priorità sono domande come: "E la fidanzatina?" (solo per riportarne una, la più fastidiosa, visto che lui è gay...). Oppure doversi impregnare dalla testa ai piedi di odore di fritto o simili, e solo dopo poter mangiare tutta quella roba fino ad esplodere.

Anche ricevere regali ha i suoi difetti: chi li fa cerca di essere gentile, forse, o magari solo di non pensare a un doveroso obbligo morale, ma il dono non è mai quello giusto. E lui deve sorridere gentilmente, ringraziare e trattenersi dal chiedere solo dei soldi per il prossimo anno! Per questo è il migliore nel fare regali. Sa che è spiacevole ricevere cose non gradite, quindi passa settimane intere a pianificare cosa regalare a chi e perché, a cercare il negozio migliore in termini di rapporto qualità-prezzo e a pianificare le uscite per arrivare al 23 dicembre ad avere tutti i regali pronti.

La parte migliore è scambiarsi i regali con Thomas, perchè adora vedere il sorriso un poco infantile che si dipinge sul suo volto mentre scarta la carta, si sporge in avanti e lo ringrazia con un bacio, per poi prendersela perché "Non ce n'era bisogno!" e "Ma avrai speso una fortuna!" o "Cavolo il mio in confronto fa schifo!". E poi, i regali di Thomas sono sempre fantastici...

Anzitutto, comincio con l'augurarvi buon anno e dò ufficialmente il via alla raccolta con questa pill un po' particolare e natalizia! (anche se oggi è capodanno, vabbè)

Spero abbiate passato delle buone feste, abbiate opportunamente aggirato la fatidica domanda sulla vostra vita sentimentale posta dalla vostra prozia messicana di quarto grado e vi siate divertiti nel leggere questa pill. Se vi è piaciuta, votate, aggiungete la storia ai vostri elenchi di lettura e commentate, se vi va, per farmi sapere in chi vi rispecchiate di più, se in Thomas o Newt!

Ancora buone feste!

La Dolcezza Fatta Newtmas - PillsWhere stories live. Discover now