3. Scleri, teorie e tante altre cose belle

825 62 51
                                    

Ecco l'ultimo trailer di Maze Runner - La Rivelazione, ormai uscito secoli e secoli fa (non ci sono grossissimi spoiler, ma, se non avete ancora finito l'ultimo libro, vi consiglio caldamente di non arrivare, per nessunissimissimo motivo al mondo, neanche se ve lo chiedesse Obama in persona, al minuto 2:18. Se, anche dopo aver letto questo, lo avete fatto, mi spiace per voi. Detesto dirlo, ma zia Evolet ve l'aveva detto). Ho intenzione di commentarlo con voi e di sclerare un po' in vista dell'uscita del film in Italia il 1° febbraio, ovviamente quasi del tutto in chiave Newtmas!

Bene, partiamo con la battuta che va dal minuto 1:36 al minuto 1:39, tre secondi pieni di significato per tutte/i le/i Newtmas' shippers del mondo.

SE QUELLA NON ERA UNA SCENATA DI GELOSIA, DIO MIO NON SO PROPRIO COSA SIA.

Ragazzi, sul serio. Anche voi Thomesa, Trenda, Minhewt e Thominho's shippers approdati qui per caso: non potete negarlo (so che lo farete, ma facciamo in modo di non far scoppiare una guerra. Chi prendo in giro, se siete una/o di loro non sareste arrivati alla pill 3!). Newt non ha detto: "Ti fidi ancora di lei?", come uno si aspetterebbe avendo letto il libro, ma: "Ti importa ancora di lei?". E diciamoci la verità, a lui cosa dovrebbe importare se a Thomas importa ancora di Teresa se a lui stesso non importasse poi tanto di Thomas (vi prego, ditemi che mi avete capita ahaha)? Certo, c'è stato un periodo in cui a Thomas importava davvero molto di Teresa, un periodo in cui, poi, l'ha ritenuta una pseudo-traditrice, ma ciò non ha compromesso di molto i loro piani. E sì, a Newt potrebbe fregare di ciò che Thomas pensa sulla ragazza in qualità di amico, ma, sempre in qualità di amico, credo che non si sarebbe trattenuto dal dirgli: "COSO SVEGLIATI, NON FIDARTI DI LEI!", come effettivamente ha fatto Minho più e più volte. Tipo:"Mh. Non mi convince. No basta, non mi fido. Esatto, continuo a non fidarmi, non mi farai cambiare idea. Neanche tu dovresti fidarti, sai? ECCO, IO TE L'AVEVO DETTO CHE NON CI DOVEVAMO FIDARE!".

E se, mentre, nell'ipotesi *coff coff ma quale ipotesi coff coff* che lui abbia una cotta per Thomas, avesse deciso di non esprimersi più di tanto in merito, non ritenendola una buona idea per via dei suoi sentimenti? E se poi, avendo in parte perso la lucidità per via dell'Eruzione, avesse fatto trapelare quei sentimenti che aveva provato a nascondere con una scenata di gelosia?

Nel mezzo di questa sceneggiata, i due erano molto vicini, anche prima di sfiorarsi i nasi. E Thomas si stava spostando in avanti. Ora, se uno è così vicino e si vuoi spostare deve muoversi di lato, non davanti. Per forza.

CEH.

SI STAVANO PER BACIARE, LO SO. *vi prego di lasciarmi nella mia convinzione mentale*

Mh bene, a parte questo, il momento che precede il lasso di tempo sopracitato, credo dal minuto 1:33 o giù di lì, possiamo notare Minho che è praticamente nei panni di Thomas. Insomma: maglia blu, inquadratura dal basso, sguardo stranito-contemplativo-oh-emme-gi-che-caspio-è-'sto-robo...sembra una curiosa analogia al fatto che Minho sia "il leader" e Thomas il "vero leader", come se rivestissero davvero lo stesso ruolo, una sorta di parallelismo fra i due, non so.

Ah e poi il momento subito dopo, praticamente quando Newt comincia a parlare, si vede Teresa camminare in avanti con le mani in tasca e i capelli svolazzanti, senza mascherina, molto da: "Biz I'm immune and u're not". Epico.

Bene, fin'ora abbiamo scherzato, riso, fatto teorie assurde e tante belle cose. Ma adesso arriviamo alle cose serie. Se non avete finito l'ultimo libro e avete abilmente saltato il minuto 2:18, non proseguite, non scorrete oltre.




























Il minuto 2:18.

Ragazzi, io non ce la faccio.

No, sul serio.

La mia mente si stava costruendo i peggiori castelli mentali per evitare l'atroce verità.

Sulle prime pensavo che la battuta da:"Per favore, Tommy. Per favore" sarebbe stata tradotta come un qualcosa tipo:"Per piacere, Thomas. Per piacere".

Poi ho cominciato a pensare che magari Newt non sarebbe morto, visto che molte cose sarebbero state sicuramente cambiate rispetto al libro.

E invece, il 7 dicembre 2017, il minuto 2:18 mi sconvolse la vita, di mattina, appena sveglia.

"Ti prego, Tommy. Ti prego".

Sul "ti prego" potevate lavorare, dai. ma va bene anche così, sa più da supplica disperata. E POI TOMMY, OH MIO DIO UNA GIOIA. L'HA CHIAMATO TOMMY ANCHE NEL DOPPIAGGIO ITALIANO. (Un'altra prova del fatto che Newt ama Thomas, ma di questo se ne parlerà in un'altra pill). E quindi niente, bene ma non benissimo.

Be' che dire? Spero vi sia piaciuta questa "pill" piena di scleri e di non aver sparato troppe cazzate, anche perché mentre sto scrivendo è come se avessi una vocina nella testa che mi dice continuamente: "StAi SoLo SpArAnDo MiNcHiAtE sU mInChIaTe". So, onde evitare che mi faccia troppe seghe mentali, vi chiedo di votare e di commentare su come la pensate voi, facendo nascere un vero e proprio forum o magari facendomi sapere se vi piace questo tipo di pills. Alla Prossima!

La Dolcezza Fatta Newtmas - PillsWhere stories live. Discover now