''Prologue''

358 65 10
                                    

Firenze, Basso Medioevo, 1200-1300.

Firenze è sempre stata un sogno. Una cittá meravigliosa dove chiunque ambiva a vivere. Una città con la quale nemmeno Roma, per quanto importante, poteva competere. Lungo l'Italia tutti la bramavano, desideravano avere anche solo l'onore di mettere la punta del proprio piede oltre il confine per respirarne semplicemente l'aria, come se non meritassero nient'altro. Non importava quante guerre o quante tensioni ci fossero, chiunque si fosse preso un secondo a rimirarla dall'esterno non vedeva nè guelfi, nè ghibellini come se indossasse dei paraocchi che consentivano di notare solo gli aspetti positivi.
Questa era la magia di Firenze.
Esisteva solo l'arte, la storia, il lusso, l'amore.
Un sogno.
Era lì che nascevano le persone più importanti del periodo ed in qualsiasi campo: politico, militare, religioso, ma sopratutto artistico.
Artisti di ogni tipo, scrittori, poeti, scultori, pittori, le cui opere mozzafiato tapezzavano le strade variopinte della città.
Artisti come il giovane diciassettenne alla presa con nuove emozioni, che amava scrivere ispirandosi al Dolce Stilnovo, Min Yoongi, dedicando romanzi e sonetti al suo primo vero amore, Park Jimin.

                                     _
Signori e signori, ecco a voi il prologo, spero vi abbia almeno un poco incuriosito, e che continuiate a leggere la storia.
See you in the next chapter, bye.
-Mf🥀

LA DIVINA COMMEDIA || YoonminOnde as histórias ganham vida. Descobre agora