''The truth untold''

166 27 16
                                    

Friendly remember: Namjoon é Ulisse, Seokjin è Diomede.
Enjoy some good Namjin y'all! <3
_

Se avessi saputo, con un maggiore anticipo, che sarei riuscito a trovare aneddoti e storie esilaranti lí, nella voragine infernale, avrei speso meno tempo nel decider di avventurarmici.

E se mi trovo qui oggi a narrare, con un mezzo sorriso sul volto, che a tempo debito servì a farmi pensar di meno alla tua mancanza, Jiminie, è solo grazie alla coppia sventurata che incontrai per caso, in quel girone dell'inferno.

I loro nomi li conoscevo, ma mi trovai a fare i conti con la verità non detta nei manoscritti storici e che ebbi l'onor di assaporare di persona.

Loro erano Kim Namjoon e Kim Seokjin, anime gemelle dalla rinomata amicizia; vita, morte e miracoli passati l'uno accanto all'altro, ma ahimè, mio caro Jiminie, non era tutto.

Sudore, fatica, dolore e rimpianto accompagnarono il cammino mio e del maestro lungo i meandri tanto oscuri quando accattivanti dell'Inferno.

Ma furono questi fattori a permetterci di compiere il percorso e che ci portarono inaspettatamente, dopo innumerevoli gironi e peccatori,all'uscita della VII bolgia, la bolgia dei ladri e rispettivamente all'entrata dell'VIII bolgia, quella dei consiglieri fraudolenti o frodi,  tanti furono i loro nomi.

Incamminandoci nel luogo, potei chiaramente notare come il terreno si dilungasse in una distesa di piccole fiamme ardenti.

<Costoro son peccatori?> domandai ad Hoseok camminando al suo fianco e avvicinandoci alle numerose fonti di luce e calore.

<Si, Yoongi, è esatto! Ci troviamo qui nella VII Bolgia, la bolgia dei consiglieri fraudolenti>
inizió a spiegare.

<Le anime qui, sono quelle che in vita passata hanno goduto di cotanta intelligenza, ma usata in modo errato, che han superato i limiti e si son lasciati travolgere dalla sete di fama e potere> concluse cautamente.

<Lingua paragonata al fuoco, alla fiamma a cui son legati..>  riflettei così e potei notare con piacere lo sguardo soddisfatto del maestro.

Cominciammo ad addentrarci lungo le vie tortuose e apparentemente senza fine della bolgia, i peccatori dall'esterno non erano ben visibili, dovevi fermarti e soffermarti per poter notare e distinguere anche minimamente  le loro braccia muoversi in modo incostante e disordinato, le loro labbra mimare, o meglio urlare, cose incomprensibili all'esterno poichè sovrastate dalle fiamme ardenti.

Poco dopo comunque, potei notare un  qualcosa di inusuale, un fuoco che però a differenza di altri si diramava in due biforcazioni, terminava in due punte.

mi voltai verso Hoseok, sperando potesse dar voce e spiegazione ai miei dubbi non  infondati, e lui , prontamente, non esitò a farlo.

<...sono due, le anime lì dentro>

Il mio viso si aprì in  un espressione a dir poco confusa, ma poco dopo mi avvicinai   al fuoco in questione cercando di scorgere i lineamenti dei peccatori al suo interno.

<Posso parlare con loro?> domandai e lui annuì avvicinandosi alla fiamma.

Chiuse gli occhi, pronunziò a voce bassa alcune formule in latino e si rivolse alla fonte di calore.

LA DIVINA COMMEDIA || YoonminWhere stories live. Discover now