Qualcuno ti sta guardando

464 12 2
                                    

L' ispettore McCartney era seduto comodo alla scrivania del suo ufficio quando un suo collaboratore busso' alla parta ed entro' con i risultati dell' autopsia di Sara.
Sotte le unghie della vittima erano state trovate tracce di dna analizzate dalla scientifica le quali facevano emergere un nuovo nome nelle indagini : quello di Alessandro Borghese, il bibliotecario.
Inoltre tra gli effetti personali della vittima mancava il cellullare. Esso risultava accesso e il gps segnava che si trovava presso l' abitazione dell' indizziato.
Queste due informazioni bastarono all' ispettore McCartney per chiedere un mandato di perquisizione che ottenne in meno di un ' ora.
L' ispeziozione era iniziata.
Appena arrivati a casa di Alessandro suonarono il campanello ma nessuno venne ad aprire così i poliziotti sfondarono la porta.
Era una casa vecchia ma molto graziosa.
La camera da letto di Alessandro si trovava al secondo piano.
Il letto era al centro della stanza e alla sua destra c' erano due grossi armadi.
All' interno del piu' piccolo, sotto i calzini, era nascosto il suo diario personale.
Sfogliando le pagine trovarono scatti rubati di Eleonora, poesie a lei dedicate e addirittura un montaggio di come sarebbero stati i loro 4 figli.
Inquietante.
Infine posato sullo scaffale più alto della scrivania c' era un cellulare con la custodia rosa brillantinata: era quello di Sara.
Ad un tratto proprio quel telefono iniziò a vibrare.
Sul display era apparso il nome di Eleonora.
L' ispettore decise di ricevere la chiamata, portò l' apparecchio all' orecchio e rimase in ascolto..

<<Ispettore McCartney finalmente mi ha trovato..>>
<< Alessandro. Dove sei? Ti abbiamo scoperto..Sei con Eleonora? >>
<< Quante domande ispettore..Comunque la risposta è si!È qui con me..Sa ispettore, lei è un uomo simpatico e le dirò una cosa..Archivi immediatamente questa storia. Eleonora ed io ci amiamo e staremo insieme per sempre. Nessuno ci separerà ha capito? Neppure lei!!Torni a casa dai suoi figli!>>
<< Non si permetta di nominare i miei figli!!>>
<< Mi scusi ispettore, non volevo toccarla nel personale. Se comunque ci tiene a rivedere i suoi figli mi dimentichi o farà la fine dei miei carissimi zii..>>
In quel preciso istante entrò un poliziotto che informò l' ispettore di aver trovato nel congelatore due corpi tagliati a pezzi. L' ispettore capì di chi si trattava.
<< Non crede Alessandro di aver esagerato? Non posso credere che abbia fatto una cosa simile a i suoi zii! >>
<< Non sono affari suoi ispettore di quello che faccio o non faccio!Carino il suo cappottino..E' dello stilista Vichy Madrer? >>
<< Si ma lei come fa a saperlo? >>
<< Io vedo tutto ispettore..Si giri e guardi in alto..>>
Alzando gli occhi nella direzione suggeritagli l' ispettore vide una telecamera che lo stava filmando e ne trovarono altre sparse in tutta la casa.
Alessandro li aveva spiati da subito.
Era sempre un passo avanti a loro..
<< Ispettore volevo dirle che io ed Eleonora siamo in partenza. Per vivere insieme e ricostruirci una vita dobbiamo cambiare paese e lei mi aiuterà..>>
<< Certo la aiuterò ad andare in galera e mi accetterò che le diano il massimo della pena!!>>
<< Io non ne sono molto convinto..Qui con me c' è qualcuno che vuole salutarla..>>
<< Papà quando vieni a prendermi? >>
Alessandro aveva rapito il figlio di sei anni dell' ispettore per ricattarlo e farsi aiutare nella fuga.
<< Sei un lurido bastardo..>>
<< Non mi interessa il tuo parere..Scriviti su un pezzetto di carta questo n. 345987654 senza farti vedere dai tuoi colleghi. Domani mattina mi chiamerai alle 10 precise e ti darò istruzioni su dove trovare tuo figlio e su come aiutarmi. Guai a te se ne fai parola con qualcuno. Io non mi faccio scrupoli!!! >>
L' ispettore fece come gli era stato ordinato e se ne andò..

L' Ossessione - Il Bibliotecario PazzoWhere stories live. Discover now