TI LUCCICANO GLI OCCHI-31

761 50 3
                                    

Ieri sono stata a pensare tutto il giorno. Mi sono chiusa in me stessa dopo quella litigata con Biondo. Si dice "la verità fa male" ed è proprio così. Forse avrei preferito credere che mi volesse un minimo di bene invece che sentirmi dire che non gliene importa niente di me. Si ci sono rimasta male, mi ha fatto tanto male e non capisco neanche il perché. Alla fine lui è solo uno con cui ho iniziato a parlare, siamo conoscenti quindi perché dovrebbe fregarmi di ciò che pensa di me? E invece mi frega, eccome se mi frega. E ci sto male, tanto male. Talmente male che non riesco neanche a ballare. Ed è strano, di solito quando sto male ballo anche meglio mentre adesso sembra come se avessi un blocco, non riesco ad esprimere le mie emozioni.
Dopo la lezione con la Celentano dopo mi ha corretto perlopiù tutto per due ore intense di lezione, mi ritrovo a lezione con Veronica come al solito.
Appena entro in sala mi saluta sorridente e piene di gioia mi chiede di provare la coreografia. Io non faccio un fiato, annuisco in risposta e mi metto in posizione per provare. Ma quando Giuseppe sta per alzarmi per fare una delle prese previste dalla coreografia ma io faccio un passo sbagliato e cadiamo entrambi, io sopra di lui. Mi alzo immediatamente perché mi sento in imbarazzo. Ancora non sono riuscita a parlarci ma lo devo fare al più presto.
-Scusa. Ti sei fatta male?- mi chiede prendendosi la colpa.
-No no, tu?- chiedo e lui mi risponde di no con la testa.
-Scusate colpa mia. Ho sbagliato questo passo. Riproviamo magari- propongo io ma Veronica si impone.
-No Camilla, è inutile che riprovi se continui a ballare così. Che ti è successo?- mi chiede mettendosi seduta.
-Niente. Tutto benissimo- mento io. Forse non sono per niente brava a mentire perché lei se ne accorge.
-Non sei brava a mentire, lo sai?- mi risponde e io mi siedo davanti a lei. Di nuovo la stessa situazione di ieri. Sempre così.
-Niente di che. Alcuni problemi con delle persone.- dico rimanendo vaga. Lei si alza e va a spegnere la telecamera e poi torna a sedersi davanti a me.
-Persone tipo Biondo e la vostra litigata di ieri?- mi chiede. Cazzo è andata in onda?
-È andata in onda?- chiedo con molta ansia.
-No ma Io l'ho vista.- mi dice e un po' mi rincuoro. Almeno la gente non ha visto niente di tutto questo.
-Comunque è per quello?- continua guardandomi con faccia incuriosita.
-Diciamo di si. Non so cosa mi succede.- inizio a dire e mi si stanno riempiendo gli occhi di lacrime così mi fermo.
-Basta. Finiamola qui.- dico e lei invece mi intima di continuare venendomi ad abbracciare.
-È che non so perché sto così. Cioè di solito quando sto male ballo anche meglio mentre adesso non ci riesco proprio.- ammetto e lei mi abbraccia più forte.
-Allora facciamo una cosa. Io ti do una canzone e poi lavoriamo insieme per preparare una coreografia, okay?- mi propone ed io accetto.
-Adesso vai in sala relax e rilassati veramente. Per oggi hai finito. Poi stasera ti mando la canzone che scelgo e domani la vediamo insieme- mi dice e poi mi abbraccia di nuovo, mi lascia un bacio sulla testa e se ne va.
Rimango per qualche minuti li ferma, poi mi ricordo che con me c'è Giuseppe e ne approfitto della telecamera spenta per parlargli.
-Ehi.- gli dico.
-Ehi- mi risponde.
-Senti io devo chiederti cosa è successo la scorsa notte. Non mi ricordo niente- iniziò subito a dire in preda al panico.
-Ma cosa deve essere successo? Niente. Tu mi hai chiesto di dormire con te, ci hai provato. Ti sei spogliata e poi ti sei appoggiata sul letto e hai iniziato a russare- dice ridendo e fa ridere anche un po' me.
-Quindi non abbiamo fatto niente?- chiedo ancora.
-No. Ho solo dormito lì con te perché era troppo tardi per tornare a casa e poi me ne sono andato presto perché avevo da fare.- mi spiega e io sorrido. Sono felice che non sia successo niente, non perché lui abbia qualcosa che non vada, ma perché non voglio rovinare tutto almeno per questa volta.
-Quindi adesso che ci siamo chiariti posso accompagnarti in sala relax oppure hai ancora paura che ti stupri?- chiede scherzando e io gli do una pacca sulla spalla in risposta.
Fa come mi ha detto, mi accompagna in sala relax e quando sto per salutarlo la porta si apre rivelando un Biondo felice. Ma il suo atteggiamento cambia improvvisamente alla nostra vista.
-Ciao- gli dico sussurrando ma lui mi guarda e abbassa la testa senza rispondere e se ne va dirigendosi nella sala 4 di canto.
-È di questo che parlavo prima- dico a Giuseppe rivolgendomi alla chiacchierata di prima con Veronica e lui in risposta mi abbraccia e mi sussurra un "tranquilla piccola, si risolverà tutto".
Entro in sala e mi sdraio su una delle poltrone. Metto le cuffie e iniziò ad ascoltare la musica random da YouTube. Ad un certo punto trovo la canzone perfetta per il momento: "ti luccicano gli occhi" di Riccardo Marcuzzo, uno degli allievi dell'anno scorso qui ad amici che ha vinto la categoria canto.
"Chi se ne frega se va avanti tanto vale andare indietro, ti accorgi di un rumore solo quando si ferma. Rimane ciò che vedi e intorno tutto è spento. Invece tu pretendi che stia bene se ti parli quando poi ti luccicano gli occhi"
È perfetta. Così chiedo alla redazione di poter vedere Veronica e di proporle questa canzone. Mi dicono che non è possibile ma mi fanno il suo numero per poterle scrivere.
"Ho trovato una canzone che mi rappresenta molto. Ti luccicano gli occhi di Riki. Che ne dici?"
Glielo invio e subito mi arriva un messaggio di risposta.
"È perfetta. Domani iniziamo a lavorarci. Adesso liberati dai tuoi pensieri negativi."
Mi scrive e io sorrido soddisfatta della mia scelta. Mi piace molto questa canzone e sono felice di quello che fa Veronica per me.
-Con chi parli?- mi chiede Federico avvicinandosi.
-Ehi. Con veronica.- rispondo semplicemente.
-Sono geloso eh- mi dice scherzando. Poi si mette seduto con la testa sulle mie cosce e iniziamo a sentire la musica insieme. Poco dopo Biondo fa il suo ingresso nella sala relax, mi guarda e poi si dirige nello spogliatoio maschile.
"Adesso anche con Federico? Ma chi sei allora veramente?"
Mi arriva questo messaggio dal ragazzo e io rimango a fissare lo schermo incredula. Non mi parla ma mi scrive queste cose? Basta. Non può fare così.

RICORDATI DI AMARE ||Biondo||Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt