LA VINCITRICE È-68

347 22 1
                                    

-La vincitrice della categoria ballo di Amici17 è..Camilla- dice Maria. Io rimango immobile ad osservare il led con la mia carta che diventa più grande e si colora di verde.
Scendono i coriandoli dall'alto e io non riesco a realizzare.
Io. Sono proprio Io quella che ha vinto.
La persona che non ha fiducia in se e che non era riuscita ad entrare neanche all'inizio.
Io che sono entrata solo grazie ad una sfida.
Io che fino all'altro giorno dovevo lavorare tutto il giorno per potermi permettere una lezione di danza.
Io che ho dovuto lottare contro tutto e tutti per continuare a danzare.
Quando capisco che si, sono proprio io, Camilla Ridolfi, ad aver vinto la categoria di ballo del programma inizio a piangere. Abbraccio Simone che mi è corso incontro e non riesco a dire o fare niente.
Mi bacia e mi asciuga le lacrime.
-Lo sapevo. Sei fantastica shawty. Te lo meriti!- mi dice sussurrandolo all'orecchio.
-Camilla vuoi dire qualcosa?- mi dice Maria quando finiscono di scendere tutti i coriandoli.
-Scusate.- dico asciugandomi le lacrime.
-Volevo ringraziare tutti, dal primo all'ultimo, tutte le persone che lavorano qui in questo programma, sia quelli che lavorano dietro, quelli della redazione, i professori, i giudici, il pubblico che ci sostiene sempre, le persone da casa che ci guardano, ma soprattutto te Maria perché è grazie a te se questo programma esiste e da la possibilità alle persone di ottenere grandi cose dalla vita. Poi volevo dire un grazie speciale a Veronica perché è stata sempre dalla mia parte e mia ha sostenuto da sempre. Ringrazio i ragazzi della mia squadra, Simone, Filippo, che mi sopportano dall'inizio e so che è abbastanza difficile. Ringrazio anche Einar, e soprattutto Lauren perché è stato bellissimo sfidarmi con te perché siamo alla pari. Voglio ringraziare Luca Tomassini e anche i professionisti tra cui Simone, Giuseppe e Andreas con i quali ho legato tantissimo e mi hanno sempre sostenuto. Grazie veramente a tutti- dico tra le lacrime.
-Grazie a te Camilla per averci degnato della tua bravura. Ma adesso devo dirvi la sorpresa che riguarda entrambe.-dice e noi annuiamo abbracciandoci di nuovo.
-Con la redazione e i professori abbiamo deciso che, se volete, dall'anno prossimo potete far parte del nostro corpo di ballo dei professionisti.- ci dice e noi esultiamo insieme continuando ad abbracciarci.
-Grazie Maria veramente.- continuiamo a ringraziarla e io non sono mai stata così felice in tutta la mia vita.
Dopo queste fantastiche notizie, una più bella dell'altra, torno al mio posto per continuare la gara, ma prima la pubblicità.
Durante la pubblicità mi si avvicinano dei giornalisti per un intervista.
-Ciao Camilla. Come ti senti dopo questa vittoria? Te lo aspettavi? Sei felice? Dicci le tue impressioni a caldo-mi chiede il giornalista, un ragazzo molto giovane, più o meno della mia età, molto carino anche.
-Ciao. Sono veramente felicissima, non mi sarei mai aspettata ne di arrivare fino a qui ne di vincere la categoria ballo. Sono una persona che non crede molto in se stessa e ha abbastanza un'autostima bassa, quindi non mi aspettavo niente. Da come era andata all'inizio quando purtroppo non sono stata presa devo dire che tutto è iniziato a crescere sempre di più. Sembrava tutto in salita ma poi è diventato tutto in discesa. Sono felice di tutto quello che è successo qui dentro perché non tutti si ricordano che Amici in realtà è una scuola e devo ringraziare veramente tutti, uno per uno, delle persone che lavorano qui dentro perché grazie ad Amici sono cresciuta sia come persona che come ballerina.-dico e poi Maria da il via per cominciare di nuovo.
La gara continua fino ad arrivare alla fine. Ci ritroviamo tutti e 5 davanti alla commissione sulla riga di "eliminazione".
-Come vi avevo anticipato prima ragazze, non per forza una delle due deve uscire stasera. Vi sfiderete come avete sempre fatto con i cantanti e alla fine solo uno resterà. E sarà lui il vincitore di tutto il percorso di amici 17.- ci comunica Maria, anzi ribadisce ciò che aveva già detto.
-Le persone che accedono immediatamente alla puntata successiva, cioè la finale di Amici 17, sono..- dice e nel frattempo vediamo le carte delle due squadre girare.
Appena finisce la musica la nostra avanza e diventa verde.
-La squadra bianca vince questa puntata. Ragazzi della squadra blu in fase di eliminazione mentre voi venite qui davanti.- ci dice e tutti facciamo come ha detto.
Io mi metto tra Filippo e Simone che mi abbracciano e mi coccolano.
-Filippo vai diretto alla finale.- dice Maria, cosicché il ragazzo saga subito sul palco della terza fase prendendo la sua felpa nera della finale.
-Biondo vai diretto alla finale anche tu- dice e lui, prima di seguire l'altro,viene da me e mi abbraccia.
-Tranquilla. Qualsiasi cosa succederà sai che io ti amo- mi sussurra all'orecchio per poi lasciarmi un bacio.
-Cosa le hai detto Biondo?- chiede Maria guardandolo. Lui si imbarazza e si gratta la testa, cosa che fa sempre quando non sa cosa dire.
-Le ho detto di stare tranquilla e che andrà tutto bene.-dice omettendo qualche parte.
Tutto il pubblico che esulta e io sorrido spontaneamente. È così bello sapere che il pubblico apprezza la nostra storia d'amore. Di solito le ragazze che seguono un cantante bello sono invidiose e lo vogliono tutto per loro. Non accettano facilmente il fatto che sia fidanzato con qualcuno. Forse perché hanno visto la nostra storia nascere in un certo senso quindi sono stati abbastanza coinvolti.
-Ed ha ragione Biondo. Camilla puoi raggiungere i tuoi compagni.- mi dice ma io non capisco subito ciò che vuole dire. Infatti la continuo a guardare per cercare di capire meglio.
-Camilla sei passata anche tu. Vai anche tu diretta alla finale.- mi dice sorridendo e io corro subito verso il mio ragazzo, saltandogli addosso e abbracciandolo. Poi scendo e abbraccio anche Filippo, è sempre il mio migliore amico e quindi sono felice che anche lui sia con noi.
Poi è il turno della squadra blu: Carmen e Lauren sono passate e ci hanno raggiunto sul terzo palco mentre purtroppo Einar ha dovuto abbandonare il programma.

RICORDATI DI AMARE ||Biondo||Where stories live. Discover now